PDA

View Full Version : Technicolor tg784n v3 con Fastweb ADSL... non va

garo
02-01-2015, 19:30
Ciao a tutti,
dopo un po' che sbatto la testa e cerco soluzioni online non mi rimane che chiedere aiuto :D

Ho un router ARGO 55+ che funziona con abbonamento Fastweb sola ADSL 6mb; dal momento che mi da problemi con una periferica di rete un po' particolare (e ho verificato che è colpa sua, in quanto collegando tale periferica ad un linksys funziona senza problemi) vorrei sostituirlo con un tg784n v3 che mi ha dato un amico.

Il tg784n v3 in questione era un router fornito da fastweb, l'ho collegato ma niente da fare. Allora ho flashato un po' di firmware diversi non brandizzati (ora ho su il 10.274) sperando di poterlo configurare liberamente ma ho visto che sono comunque vincolato dai "template" standard (bridged, routed e voice).

Utilizzando l'utility di configurazione ho provato a configurare manualmente con un template generico 1483 (e anche con il template di fastweb che c'è nel CD in dotazione) il router, ma niente da fare; dice che è connesso ma poi rimane bloccato nell'ottenere l'IP dal gateway di fastweb.

http://www.riccardogarofano.com/files/techni.jpg

Mi sono perso qualcosa? Ho cercato e ricercato su google ma nessuno sembra avere questo problema...

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.

Ciao!

Garo

garo
03-01-2015, 19:52
Ho parlato con l'assistenza e mi dicono che con il mio abbonamento (fastweb joy solo dati del 2011) non posso collegare altri router fuorché l'argo 55+ di fastweb perchè la linea è stata cablata per il VOIP (bello, visto che non ho nemmeno il telefono) :cry:

Ma è possibile? Come posso fare per farmi togliere questo vincolo?

Per la cronaca ho provato anche un altro router, anche spoofando il MAC dell'argo ma niente da fare, aggancia la linea ma non mi da l'IP.

Aiutoooooo

clonc
07-01-2015, 22:15
Ho parlato con l'assistenza e mi dicono che con il mio abbonamento (fastweb joy solo dati del 2011) non posso collegare altri router fuorché l'argo 55+ di fastweb perchè la linea è stata cablata per il VOIP (bello, visto che non ho nemmeno il telefono) :cry:

Ma è possibile? Come posso fare per farmi togliere questo vincolo?

Per la cronaca ho provato anche un altro router, anche spoofando il MAC dell'argo ma niente da fare, aggancia la linea ma non mi da l'IP.

Aiutoooooo

Credo non ci sia nulla da fare....io quando mi è partito il vecchio pirelli bianco ho provato ad agganciargli uno zyxel vmg8924 che ha le porte voip ma non c'è stato nulla da fare.
Il device vedeva la portante ma non otteneva l'ip,pur tentando molte configurazioni differenti

garo
08-01-2015, 16:50
Credo non ci sia nulla da fare....io quando mi è partito il vecchio pirelli bianco ho provato ad agganciargli uno zyxel vmg8924 che ha le porte voip ma non c'è stato nulla da fare.
Il device vedeva la portante ma non otteneva l'ip,pur tentando molte configurazioni differenti

Ma come è possibile che non ottenga l'IP nemmeno spoofando il MAC? C'è qualche altra forma di autenticazione?

In ogni caso... qualcuno ha idea di come io possa fare per cambiare il router? Devo disdire il contratto e farne uno nuovo? :muro:

clonc
14-01-2015, 00:39
Ma come è possibile che non ottenga l'IP nemmeno spoofando il MAC? C'è qualche altra forma di autenticazione?

In ogni caso... qualcuno ha idea di come io possa fare per cambiare il router? Devo disdire il contratto e farne uno nuovo? :muro:

Ti chiedono un contributo per sotituirlo con uno + recente