View Full Version : Fractal Design Define R5 o Nanoxia Deep Silence 2?
Ciao a tutti
Grazie al consiglio di utenti del forum ho scremato questi due case per il mio futuro sistema che punta molto sulla silenziosità. A questo punto vi chiedo tra i due case in oggetto quale mi consigliate? Se conoscete modelli migliori su questa fascia di prezzo migliori per silenzisoità o gestione cavi postateli pure ma questi due mi sembrano di buon livello. Grazie
Udo Kuoio
02-01-2015, 17:10
Ciao a tutti
Grazie al consiglio di utenti del forum ho scremato questi due case per il mio futuro sistema che punta molto sulla silenziosità. A questo punto vi chiedo tra i due case in oggetto quale mi consigliate? Se conoscete modelli migliori su questa fascia di prezzo migliori per silenzisoità o gestione cavi postateli pure ma questi due mi sembrano di buon livello. Grazie
Nanoxia Deep Silence 5 (silenzio allo stato puro)
Se poi hai problemi di spazio c'è il 4, invece se vuoi fare le cose in grande c'è il 6. In tutti i casi, silenzio garantito fino al punto che il pc sembra spento (poi magari dipende anche dai componenti interni, questo è chiaro)
Nanoxia Deep Silence 5 (silenzio allo stato puro)
Se poi hai problemi di spazio c'è il 4, invece se vuoi fare le cose in grande c'è il 6. In tutti i casi, silenzio garantito fino al punto che il pc sembra spento (poi magari dipende anche dai componenti interni, questo è chiaro)
Io sto cambiando il mio Cosmos 1000 proprio perchè troppo grosso. Quale sarebbe il modello di Nanoxia giusto per avere un case silenzioso ma non grande? graize
Udo Kuoio
02-01-2015, 20:38
Io sto cambiando il mio Cosmos 1000 proprio perchè troppo grosso. Quale sarebbe il modello di Nanoxia giusto per avere un case silenzioso ma non grande? graize
il 5 misura 550 (H) x 232 (W) x 550 (D)
il 4 invece 380 (H) x 200(W) x 480 (D)
il tuo invece 598 (H) x 266 (W) x 628 (D)
Alla luce di queste misure forse non è meglio il DS2 che è una via di mezzo come dimensioni? Grazie
29Leonardo
04-01-2015, 09:00
Secondo me tra i due non c'è proprio paragone, il nanoxia lo vedo molto piu grezzo nelle rifiniture e in certi particolari tipo la modularità della gabbia hd dove nel fractal la puoi spostare come ti pare o rimuoverla completamente, poi c'è la chicca di 2 mount ssd dietro il tray della mb e il sistema moduvent. La pulizia dei filtri è piu facilitata (vedi frontale)
Inoltre sembra molto piu compatibile con eventuali radiatori bi/tri ventola nel caso ti interessasse, sia nel frontale che nel superiore.
My 2 cents.
Udo Kuoio
04-01-2015, 14:05
Se parliamo di rifiniture, modularità e materiali, allora la scelta migliore sarebbe un Lian Li.
Io vengo da un Fractal e col Nanoxia ho riscontrato una maggiore silenziosità (anche grazie ai pannelli fonoassorbenti) e un'estrema facilità nell'estrarre e pulire ventole ecc.
Quanto alle dimensioni, monto 5 ventole, un Noctua NH-D15 e 2 dischi fissi.
Poi i gusti sono gusti , ci mancherebbe.
Pensa che l'ho preso bianco :sofico:
Un esempio di Lian Li paragonabile? giusto per confrontare recensioni e sopratutto i prezzi
Udo Kuoio
04-01-2015, 15:37
Un esempio di Lian Li paragonabile? giusto per confrontare recensioni e sopratutto i prezzi
I Lian Li costano decisamente di più. Il mio pc 'principale', ha un case Lian Li (costo 305 euro + materiali fonoassorbenti, perché di suo era un po' troppo rumoroso, anche se perfetto per tutto il resto)
Tieni conto: oggi un Nanoxia 5 lo trovi intorno ai 100 euro, mentre un corrispettivo Lian Li parte dai 200 (qualcosa meno per i modelli con 2 o 3 anni sulle spalle)
Se invece decidessi per un Fractal, personalmente allora punterei ad un Arc XL o XL R2 (rispetto al Nanoxia 5 sono di un paio di cm più alti)
I Lian Li costano decisamente di più. Il mio pc 'principale', ha un case Lian Li (costo 305 euro + materiali fonoassorbenti, perché di suo era un po' troppo rumoroso, anche se perfetto per tutto il resto)
Tieni conto: oggi un Nanoxia 5 lo trovi intorno ai 100 euro, mentre un corrispettivo Lian Li parte dai 200 (qualcosa meno per i modelli con 2 o 3 anni sulle spalle)
Se invece decidessi per un Fractal, personalmente allora punterei ad un Arc XL o XL R2 (rispetto al Nanoxia 5 sono di un paio di cm più alti)
Se prendessi il Nanoxia dovrei prendere il Deep Silence 2 perchè il 5 è decisamente troppo grosso quindi il confronto è meglio farlo con quello.
29Leonardo
04-01-2015, 19:25
Se parliamo di rifiniture, modularità e materiali, allora la scelta migliore sarebbe un Lian Li.
Io vengo da un Fractal e col Nanoxia ho riscontrato una maggiore silenziosità (anche grazie ai pannelli fonoassorbenti) e un'estrema facilità nell'estrarre e pulire ventole ecc.
Quanto alle dimensioni, monto 5 ventole, un Noctua NH-D15 e 2 dischi fissi.
Poi i gusti sono gusti , ci mancherebbe.
Pensa che l'ho preso bianco :sofico:
Quale fractal avevi e quale nanoxia hai ora? Senza scomodare il lian li che è un discorso a parte (cè chi ama o no l'alluminio) intendevo anche i semplici buchi dove stanno le viti e altre minuzie che in quei nanoxia (stando a quello che leggo dai pareri ) non sono di primo pelo.
Udo Kuoio
04-01-2015, 19:32
Se prendessi il Nanoxia dovrei prendere il Deep Silence 2 perchè il 5 è decisamente troppo grosso quindi il confronto è meglio farlo con quello.
Anche il 2 è un buon case.
In definitiva, è importante quanto sei disposto a spendere e quali saranno i componenti che vorrai metterci dentro.
Udo Kuoio
04-01-2015, 19:37
Quale fractal avevi e quale nanoxia hai ora? Senza scomodare il lian li che è un discorso a parte (cè chi ama o no l'alluminio) intendevo anche i semplici buchi dove stanno le viti e altre minuzie che in quei nanoxia (stando a quello che leggo dai pareri ) non sono di primo pelo.
Avevo un Fractal Design Define R4. Ottimo, niente da dire. Poi al momento di considerare il pc n°2 ho preferito puntare sul Nanoxia D5 e devo ammettere che sono molto soddisfatto.
Ovviamente, niente a che vedere col Lian Li che tengo a casa. Altro pianeta.
Anche il 2 è un buon case.
In definitiva, è importante quanto sei disposto a spendere e quali saranno i componenti che vorrai metterci dentro.
Beh escludendo Lian Li, troppo costoso, la scelta tra Nanoxia e Fractal non è semplice perchè i prezzi sono molto simili
Udo Kuoio
05-01-2015, 17:30
Beh escludendo Lian Li, troppo costoso, la scelta tra Nanoxia e Fractal non è semplice perchè i prezzi sono molto simili
Considera quali pezzi vuoi installare e regolati di conseguenza (es. spazio necessario, numero di ventole, lunghezza scheda grafica, altezza dissipatore...)
Se poi sarai ancora 'in pareggio', fatti guidare dai tuoi gusti.
LaTanaDelSuono
20-01-2015, 17:05
Salve, sono interessato anche io a prendere il Deep Silence 5 e fino a poco tempo fa ero quasi convinto a prendere il Define R5 ma dalle recensioni video mi sono accorto che ha una struttura particolarmente morbida e lo spessore dell'acciaio sembra essere particolarmente fino.
Ho già un Silencio 652S che di particolare ha proprio una struttura robustissima e pesante ma volevo orientarmi su qualcos'altro come secondo PC ed avevo appunto pensato al DS5.
Ciò che mi interessa sono la robustezza generale nonchè la qualità e resistenza delle vernici e un ottima insonorizzazione.
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.