PDA

View Full Version : Causa collettiva contro Apple: poca trasparenza sull'ingombro di iOS 8

Redazione di Hardware Upg
02-01-2015, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/causa-collettiva-contro-apple-poca-trasparenza-sull-ingombro-di-ios-8_55432.html

L'installazione di iOS 8 occupa più spazio di quanto un normale consumatore si aspetterebbe. Secondo una causa collettiva si tratta di una strategia di Apple per indurre gli utenti ad acquistare spazio iCloud

Click sul link per visualizzare la notizia.

PhoEniX-VooDoo
02-01-2015, 12:45
mi sembra di vivere dentro Idiocracy, ogni giorno di più.

Dominioincontrastato
02-01-2015, 12:46
chi ha android cosa deve fare denunciare Google per indurre a acquistare più spazio su Gdrive?

Sul ferramenta di tommaso c'è una news relativa a Samsung solo che i dati sono al contrario, invece del disco usato , nella tabella c'è la quantità di spazio disponibile. Li si che ci sarebbe da denunciarli, ad ogni modo il 20% di spazio in meno per quanto mi riguarda non mi sembra un dramma.....

Alfhw
02-01-2015, 12:59
chi ha android cosa deve fare denunciare Google per indurre a acquistare più spazio su Gdrive?

Sul ferramenta di tommaso c'è una news relativa a Samsung solo che i dati sono al contrario, invece del disco usato , nella tabella c'è la quantità di spazio disponibile. Li si che ci sarebbe da denunciarli, ad ogni modo il 20% di spazio in meno per quanto mi riguarda non mi sembra un dramma.....
Penso che il tutto sia legato al fatto che su iPhone non si può espandere la memoria tramite MicroSD. Come su Nexus del resto. :mad: Mentre sugli altri terminali Android e WP che sono espandibili con MicroSD questo problema è ininfluente.
Certo che il 20% su 16GB è parecchio. E sull'iPhone 5C da 8 GB in commercio quanto spazio rimane? 5 GB?:eek:
Credo che per iPhone e iPad sia praticamente d'obbligo prendere la versione da 64 GB per 110 o 100 euro in più.

htpci
02-01-2015, 13:06
Penso che il tutto sia legato al fatto che su iPhone non si può espandere la memoria tramite MicroSD. Come su Nexus del resto. :mad: Mentre sugli altri terminali Android e WP che sono espandibili con MicroSD questo problema è ininfluente.
Certo che il 20% su 16 GB è parecchio. Credo che per iPhone e iPad sia praticamente d'obbligo prendere la versione da 64 GB per 100 euro in più.

e si! gia' fanno un affare poi gli danno anche 100 cucuzze in piu' per dei miseri 64 gb e stanno a cavallo.

amd-novello
02-01-2015, 13:56
Beh perlomeno non hanno chiesto i danni morali ma risarcimento a chi ha preso spazio icloud a pagamento.

san80d
02-01-2015, 14:01
ogni scusa e' buona per spulciare qualche dollaro

wal7er
02-01-2015, 14:49
ogni scusa e' buona per spulciare qualche dollaro

Ovvio, se millantano di aver fatto il "più migliore" smatphone di tutto l'universo! :)

Unrealizer
02-01-2015, 14:50
Certo che il 20% su 16GB è parecchio. E sull'iPhone 5C da 8 GB in commercio quanto spazio rimane? 5 GB?:eek:
Credo che per iPhone e iPad sia praticamente d'obbligo prendere la versione da 64 GB per 110 o 100 euro in più.

5,4 :muro: e ne vuole liberato almeno uno ogni volta che deve fare un update da 20 MB

comunque a quanto pare Apple è stata anche denunciata per l'aver usato ricambi ricondizionati nei prodotti in assistenza

sbudellaman
02-01-2015, 15:39
"impredibilmente ampia"

:muro:

Eress
02-01-2015, 16:11
Io vivo felicissimo con iOS 6, una bomba, su iPad 4 e di tutto questo trambusto nemmeno me ne sono accorto :D :p

Alfhw
02-01-2015, 18:11
5,4 :muro: e ne vuole liberato almeno uno ogni volta che deve fare un update da 20 MB
Davvero o stai scherzando?:confused: Quindi lo spazio libero utile è di 4,4 GB per il 5C da 8 GB e di 11-12 GB per gli iPhone/iPad da 16 GB? :muro:
Allora è veramente d'obbligo comprare le versioni da 64 GB.

Unrealizer
02-01-2015, 18:29
Davvero o stai scherzando?:confused: Quindi lo spazio libero utile è di 4,4 GB per il 5C da 8 GB e di 11-12 GB per gli iPhone/iPad da 16 GB? :muro:
Allora è veramente d'obbligo comprare le versioni da 64 GB.

sono serio, per l'aggiornamento a iOS 8.1 mi ha chiesto di liberare 2.7 GB e per 8.1.2 ne ho dovuti liberare 1,4

Alfhw
02-01-2015, 18:56
sono serio, per l'aggiornamento a iOS 8.1 mi ha chiesto di liberare 2.7 GB e per 8.1.2 ne ho dovuti liberare 1,4
Allora il taglio da 8 GB è una barzelletta e quello da 16 comunque troppo piccolo dato che rimarrebbero solo circa 10-11 GB di spazio sempre utilizzabile. :muro:

Unrealizer
02-01-2015, 19:08
Allora il taglio da 8 GB è una barzelletta e quello da 16 comunque troppo piccolo dato che rimarrebbero solo circa 10-11 GB di spazio sempre utilizzabile. :muro:

Esatto... alla fine io non mi lamento perché quel 5C è usato semplicemente per sviluppare e l'ho pagato una miseria, ma c'è gente che se l'è proprio cercata :asd:

comunque c'è anche la questione del peso pachidermico delle app su iOS: ok, passi il fatto che ogni app può arrivare a contenere asset per 5 diverse risoluzioni/layout (3 per gli iPhone/iPod e 2 per gli iPad... per ora) e che tutti i binari sono presenti 2/3 volte (ARMv6, ARMv7 e ARMv8), ma non è normale che ci sono una marea di app stupide che pesano anche 40-50 MB!

globi
03-01-2015, 02:29
Che causa sciocca, chi ha bisogno di maggior spazio di memoria acquista apparecchi con memoria più grande e/o addirittura con memoria estraibile (espandibile fino a 64 e 128 GB).

globi
03-01-2015, 02:30
Che causa sciocca, chi ha bisogno di maggior spazio di memoria acquista apparecchi con memoria più grande e/o addirittura con memoria estraibile (espandibile fino a 64 e 128 GB).

amd-novello
03-01-2015, 08:22
Sciocca? Se ho preso la versione piccola per risparmiare e perchè di file non ne metto mi devono dire che aggiornando, cosa che apple ti spinge sempre a fare con la notifica cretina, esaurisco la memoria interna.

Ricordati che non parliamo di nerd smaliziati

rockroll
04-01-2015, 11:31

Sciocca?

Non tutti sono fidellizzati della mela mordicchiata a prescindere, al punto da volerla far passare per "sciocca".

ComputArte
07-01-2015, 10:34
Non mi stupirei se la stessa "stretegia" fosse adottata su terminali android....ma l'ipotesi che dovrebbe far pensare è che questi OS sono così ingombranti per "convincere" l'utente a farsi stuprare meglio i dati sul cloud!