Entra

View Full Version : Opinioni linea internet senza ADSL

maggggico
01-01-2015, 19:01
Salve a tutti!

Vivo in un paesino dove non si sono accorti di essere nel 2014 :muro: e quindi non credono sia utile avere l'ADSL.

Visto che voglio andare contro corrente e la chiavetta della 3 che utilizzo ora ha troppe limitazioni volevo abbonarmi ad un operatore che usa le antenne wifi (non mi fido, anzi, mi fido meno del satellite:confused: ).

Facendo un paio di ricerche ho trovato questi operatori che potrebbero fare al caso mio:

- H2NET 34,5 euro/mese UP 4 MB/DW 0,6 mb/banda garantita 0,6 MB/FLAT

- EOLO (ho visto opinioni pessime in internet quindi lo scarterei a priori)

- EHIWEB 30,99 euro/mese UP 7 MB/DW 512 KB/banda garantita 128 KB/FLAT

- WIFI4ALL 19,99 euro/mese UP 5 MB/DW 512 KB/banda garantita 128 KB/FLAT

- ALENA 24,90 euro/mese UP 4 MB/DW 512 KB/banda garantita 256 KB/FLAT (presumo)

- ARIA WI-MAX (non ho avuto una buona impressione)

- ASCOTLC (anche per questo non ho avuto una buona impressione)

- POPWIFI (come per eolo le opinioni che ho trovato in internet non sono esaltanti)

tutti hanno anche dei costi di attivazione/antenne/installazioni variabili.

Qualcuno mi può dare qualche consiglio, ha qualche esperienza in merito a questo tipo di connessioni?

:help: :help: :help:

BicTCP
13-01-2015, 04:09
Ciao, secondo me al di la dei costi ti conviene che verifichi non bene, di più (!!!), la copertura del gestore che hai in mente. In genere c'è un tool sul sito. A parità di copertura puoi andare a vedere i prezzi, a quel punto scegli tu. Okkio alle modalità di recessione del contratto, non fartelo dire dal call center, leggilo sulla documentazione del sito o fattelo inviare per mail. Il satellitare evitalo come la peste, è veramente lento, considera che il segnale deve fare 36000 km e tornare indietro (x2 = 72000), oltre alla banda che ti danno che è ridicola. Ciao.