PDA

View Full Version : Portatile Casa/Ufficio Budget 600€

francolol
01-01-2015, 19:50
Salve ragazzi, dovrei comprare un nuovo portatile per la fine del mese con un budget intorno ai 600€. Siccome ho sempre usato Pc Desktop di componenti per portatili non me ne intendo nemmeno un po' e non riesco ad orientarmi con consapevolezza perchè ogni volta spunta una sigla diversa del processore ^^'
L'utilizzo sarebbe quello domestico e semmai qualche volta usarlo per lavoro a casa.
Voi cosa mi consigliate?

Il Picchio
02-01-2015, 20:36
Salve ragazzi, dovrei comprare un nuovo portatile per la fine del mese con un budget intorno ai 600€. Siccome ho sempre usato Pc Desktop di componenti per portatili non me ne intendo nemmeno un po' e non riesco ad orientarmi con consapevolezza perchè ogni volta spunta una sigla diversa del processore ^^'
L'utilizzo sarebbe quello domestico e semmai qualche volta usarlo per lavoro a casa.
Voi cosa mi consigliate?

per un utilizzo office e navigazione un i5 (4210u o 4200u) basta, i7 è meglio ma non necessario (4500u o 4510u) e da preferire solo se non costa più di 70€ oltre l'i5 ad esagerare.
Poi vedi tu se dare la precedenza a potenza o bello schermo (full hd), durata batteria e simili

francolol
06-01-2015, 19:25
Grazie della risposta. Tu che modello mi consiglieresti?

Il Picchio
07-01-2015, 14:24
Non ho un modello preciso di riferimento, digita su trova prezzi le sigle che ti ho dato, trovi notebook che ti convincono, guardi le recensioni, caratteristiche secondarie (es. Quantità di porte usb, schermo full hd o hd, design, ecc) e quando sei convinto puoi postarlo qui per un'ultima controprova