View Full Version : formattazione completa e scandisk approfondito
bunzello
31-12-2014, 21:57
buonasera a tutti,fanno lo stesso controllo la formattazione completa e lo scandisk approfondito?
Danilo Cecconi
31-12-2014, 23:30
No, la formattazione elimina anche i dati presenti.
Ah... Buon Anno! :)
bunzello
01-01-2015, 02:19
No, la formattazione elimina anche i dati presenti.
Ah... Buon Anno! :)
la formattazione completa intendo quando si inserisce il cd all'avvio,e da la possibilità di scegliere se formattazione veloce o completa,credevo che la completa facesse un controllo della superfice del disco come lo scandisk approfondito.
UtenteSospeso
01-01-2015, 08:10
Si la completa fa il controllo della superficie ma ti cancella il contenuto della partizione.
.
bunzello
01-01-2015, 08:24
Si la completa fa il controllo della superficie ma ti cancella il contenuto della partizione.
.
ho capito quindi facendo la rapida,con appositi programmi sarebbero recuperabili i dati che erano presenti.
UtenteSospeso
01-01-2015, 10:40
Se devi far sparire i dati con sicurezza devi ripetere la formattazione completa più volte o usare un software Secure erase shredder.
bunzello
01-01-2015, 17:02
Se devi far sparire i dati con sicurezza devi ripetere la formattazione completa più volte o usare un software Secure erase shredder.
no non devo far sparire niente,è una semplice curiosità perchè ieri ho dovuto formattare ed ho scelto la rapida.
quindi gli hard disk dei portatili vengono formattati sempre veloce avendo la partizione nascosta per il ripristino?
No, la formattazione veloce equivale praticamente ad una cancellazione rapida dei dati, per intendersi come quando elimini dal cestino qualcosa. La formattazione approfondita elimina i dati ed effettua varie riscritture sulla superficie dell'HD, rendendo quindi la cancellazione definitiva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.