PDA

View Full Version : Anomalie Win7-64bit su portatile Toshiba....help!

Force.i7
31-12-2014, 15:21
Ciao a tutti, il mio notebook Toshiba Satellite L655 che possiedo da 3anni e sul quale gira appunto Windows7-home 64bit, ultimamente
è soggetto a vistosi rallentamenti sopratutto all'avvio del sistema, nel caricamento dell'antivirus (Kaspersky KAV-2011) e nelle navigazioni internet
in particolare nello scorrimento delle pagine web tramite rotellina del mouse.
Inoltre, quando ad esempio effettuo un login online, i caratteri di username e password (asterischi) appaiono sullo schermo in netto ritardo (1-2sec) rispetto
alla pressione dei tasti, tant'è che sono costretto a digitare molto lentamente x essere sicuro che i caratteri vengano "recepiti"!!! :grrr: ..... Naturalmente ho subito
pensato all'azione di qualche malware, ma ho già effettuato ben 3 scansioni con 3 antivirus diversi (Kaspersky Rescue disk, Bitdefender Rescue disk, e
Malwarebytes) e non è saltato fuori nulla di nocivo o sospetto.
Inoltre proprio ieri ho lanciato anche un CHKDSK con modalità /F /R per riparare eventuali errori di sistema o del file-system, ma anke in questo caso
non è emerso alcun problema degno di nota.
A questo punto mi sorge il dubbio che possa trattarsi di un problema hardware....bohh.... secondo voi da cosa può dipendere??? :confused:
Quali altri test o verifiche potrei ancora eseguire x ottenere qualche indizio sull'origine di tali anomalie?

Ringrazio in anticipo chiunque mi sarà di aiuto, e.... BUON FINE ANNO a tutto il forum!!!!! :cincin: :gluglu:

tallines
31-12-2014, 15:34
Ciao prova a vedere cosa ti dice CrystalDiskInfo freeware sullo stato di salute dell' hd .

C' è anche la versione portable alla voce > Portable Edition (zip) from SourceForge.JP (http://crystalmark.info/download/index-e.html)

Posta un screenshot-immagine di CrystalDiskInfo, se vuoi anche tramite > Postimage (http://postimage.org/?lang=italian) - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .

Auguri anche a te ;)

Eress
31-12-2014, 16:28
Per ora oltre al test con CrystalDiskInfo, direi di eliminare Kaspersky per MSE.

Force.i7
07-01-2015, 23:31
Scusate se ritorno a distanza di parecchi giorni ma ho avuto troppe cose da sbrigare...
Anzichè CristalDisk ho preferito usare HDTune che è considerato piu affidabile e professionale. ma non sono emersi problemi.
Scansione disco ok (nessun settore danneggiato) parametri Smart tutti nella norma, e benchmark di velocità in lettura piu che
accettabile, considerati i 5400rpm...

Eress, scusa ma non capisco perchè proponi di eliminare Kaspersky...:confused: ....tieni presente che l'ho installato appena preso il portatile
ed non mi ha mai creato problemi, anzi!......quindi perchè adessso non dovrebbe piu andar bene??
Poi francamente sostituirlo con MSE non mi pare una scelta saggia...... secondo me i rallentamenti sono dovuti a qualcos'altro, tipo qualche
file di sistema corrotto....boh...

Eress
08-01-2015, 10:13
Assolutamente falso, CDI è molto più affidabile di HDTune. Kaspersky è devastante per il sistema, rallenta tutto e spesso crea problemi irreversibili. Poi fai come credi meglio tu.
Intanto sarebbe da vedere il risultato con CDI, altrimenti non sapremo mai le condizioni del tuo HD.