PDA

View Full Version : Processore i5 1155 no oc

thomaspetri97
31-12-2014, 10:34
Devo comprare un processore da affiancare alla r9 270x, adesso ho una scheda madre 1155 (con un celeron) come budget non di più di 170 euro ho visto che a quel prezzo c'è la i5 3330 (nuovo) e ho trovato un i5 3350p usato a 90 euro(quindi c'è un gran risparmio), so che quest'ultima non ha la scheda video integrata ma non è un problema visto che ho la r9 ,qual'è meglio? Alternative ? Dite che per una scheda video top di gamma della futura generazione basterà ? Grazie.

Ps:alimentatore ho un xfx 550

123ddssgga
31-12-2014, 10:58
nell'usato qui sul mercatino trovi ottime cpu i5 di terza generazione per la tua mobo
con un i5 3350p non saresti cpu limited e il prezzo buono
piuttosto verifica se l bios che monti sulla tua mobo supporti nativamente tale cpu altrimenti aggiorna il bios
infatti i5 3350p non era una cpu di lancio è un prodotto secondario nato in un secondo momento e non tutte le mobo 1155 lo supportano con bios nativo

alimentatore è ok la cpu ha un tdp di 69w mentre la vga sui 180w-200w in base al modello
non è proprio corretto guardare il tdp per capire i consumi ma ti dà un valore di riferimento abbastanza veritiero (sopratutto se suo va di fretta ;) )

pesando anche al futuro io andrei su un qualcosa più vicino a un i5-3570
se lo trovi nell'usato a un buon prezzo

thomaspetri97
31-12-2014, 12:02
nell'usato qui sul mercatino trovi ottime cpu i5 di terza generazione per la tua mobo
con un i5 3350p non saresti cpu limited e il prezzo buono
piuttosto verifica se l bios che monti sulla tua mobo supporti nativamente tale cpu altrimenti aggiorna il bios
infatti i5 3350p non era una cpu di lancio è un prodotto secondario nato in un secondo momento e non tutte le mobo 1155 lo supportano con bios nativo

alimentatore è ok la cpu ha un tdp di 69w mentre la vga sui 180w-200w in base al modello
non è proprio corretto guardare il tdp per capire i consumi ma ti dà un valore di riferimento abbastanza veritiero (sopratutto se suo va di fretta ;) )

pesando anche al futuro io andrei su un qualcosa più vicino a un i5-3570
se lo trovi nell'usato a un buon prezzo

Se lo dovessi comprare dal mercatino in che modo mi consigli di pagare ?

Xandileo
31-12-2014, 15:41
....che scheda madre hai, più precisamente? se è compatibile il bios, la migliore scelta sarebbe il 3570k per il gaming;) ...insieme a 16gb di ram ed un buon dissi after market per fare un leggero oc....
per quanto riguarda la tua domanda sui pagamenti, io mi sono trovato bene acquistando e pagando con bonifico, paypal o ricaricando carte, l'importante è che tu e la persona da cui acquisti vi scambiate dati personali, telefoni etc, io cerco sempre di comunicare in qualche modo personalmente con i venditori o miei acquirenti perchè ti permette di capire meglio con chi hai a che fare e di certo se una persona ti da una serie di dati personali veritieri non è un "malintenzionato";) ..

123ddssgga
02-01-2015, 17:24
Se lo dovessi comprare dal mercatino in che modo mi consigli di pagare ?

paypal è il modo + sicuro ma chi riceve il denaro vede trattenuto un 3,4% circa (di solito il venditore richiede che sia l'acquirente a sborsare tale sovrapprezzo)

il metodo + usato sul mercatino è la ricarica postepay semplice facile ma non rintracciabile

il bonifico bancari è scarsamente utilizzato(metodo lento) prima di spedire il venditore vuole accertarsi dell'accredito
che può richiedere diversi giorni

la cosa migliore è usare la postepay ma verificare prima che il venditore sia affidabile ... quindi controllare i topic di vendita precedenti e le discussioni
verificare che abbia un profilo attendibile e sia attivo nel forum con diversi messaggi all'attivo

se riesci a trovare un i5-3570 sarebbe il top (la versione k è inutile se non vuoi fare oc e se la tua scheda ha un chip serie H)

verifica sempre dal sito del produttore se il bios che monti sulla mobo supporti la cpu che vuoi comprare se così non fosse aggiornalo

ps: 16 gb di ram sono inutili per gaming !!!!!!!
8 gb bastano e avanzano ... piuttosto e meglio che sia di qualità con bassa latenza C7-C8-C9 e una frequenza di 1600-1866mhz