View Full Version : Da crash di Esplora risorse a problemi vari...
Su windows 7 32 bit, ho iniziato ad avere dei crash di esplora risorse, con cartelle aperte che si chiudevano inspiegabilmente. Ho verificato e aggiornato alcuni drivers e adesso quel messaggio non appare più, però qualcosa non è ancora a posto!
Questi i sintomi:
-windows update dopo averlo avviato non risponde (pagina bianca);
-Ccleaner non porta a termine la ricerca degli errori nel registro;
-Wise Registry Cleaner nella pulizia non si schioda dalla voce "disinstallatori";
-Quando riavvio il pc resta appeso in "disconnessione in corso".
Insomma qualcosa proprio non va!
Ho Avira e Comodo firewall aggiornati.
Un aiuto? Tnx!
Intanto direi di eliminare subito Comodo. Poi fai un test dell'HD con CrystalDiskInfo.
Intanto direi di eliminare subito Comodo. Poi fai un test dell'HD con CrystalDiskInfo.
Come mai? Non va più bene come firewall? :mbe:
Alternative?
Aggiornamento: da modalità provvisoria con rete, sono riuscito a portare a termine CCleaner e Wise Registry Cleaner.
Riavviando, il WindowsUpdate è partito regolarmente...il Samsung Magician mi dice che il mio SSD è in stato "buono".
Sembrava tutto ok, ma ecco riapparire il crash di Esplora risorse :muro:
Intanto sto verificando con Malwarebytes Anti-Malware se ci sono problemi.
Avira non segnala nulla...
Tra l'altro era un pò di tempo che il doppio click in basso a dx sull'icona di dropbox non apriva la relativa cartella! Dopo la pulizia in modalità provvisoria anche questo problema è stato risolto....
Prova con un avvio pulito e vedi come vanno le cose, specie per il crash di Explorer, sperando che le pulizie di registro automatizzate non abbiano creato ulteriori problemi.
Se avessi dei codec video installati elimina anche quelli
AVVIO PULITO
vai in msconfig scheda servizi, selezioni la casella nascondi tutti i servizi MS, quindi deselezioni tutti gli altri, poi scheda avvio deselezioni tutto, quindi prima di riavviare il pc vai in C/Windows/Prefetch ed elimini tutti i file contenuti lasciando solo il file layout.ini, quindi riavvii il pc
Avvio pulito
Apri menu start
Digita:
msconfig
e dai invio nel box di ricerca del menù start
Vai alla sezione Avvio
Togli tutte le spunte
Dai ok
Non riavviare
Vai alla sezione Servizi
Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)
Disabilita tutti gli altri
Dai ok
Non riavviare
Vai in C:\windows\prefetch
Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)
meno il file layout.ini
Riavvia
tallines
31-12-2014, 11:32
Come mai? Non va più bene come firewall?
.
Ciao, non penso che il problema sia Comodo, al limite installa Online Armor, ma secondo me non c' entra Comodo che puoi continuare ad usare .
O vedi se tenendolo disattivato all' avvio...o c'è qualche programma che va in conflitto, driver.....o hai qualche ospite ;)
Per gli ospiti, prova > cosi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40585360&postcount=2)
Usa anche Atf Cleaner .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.