View Full Version : Consigli per tastiera da gaming meccanica
The Stig
31-12-2014, 00:53
Salve a tutti,
in questi giorni dovrei acquistare una nuova tastiera meccanica per il mio computer, ma non so proprio su quale modello andare a parare :doh:
Avrei un budget di 150 euro. Sono interessato agli cherry MX Black o Brown (so che sono i migliori per chi vuole giocare e scrivere).
Vorrei che la tastiera fosse anche retroilluminata e che fosse in alluminio (ho già adocchiato modelli come la CM Storm Mech o la Corsair K70 anche se il modello nero non mi piace molto...).
Come modelli avevo visto inoltre la Cougar 700k uscita da poco e mi garba parecchio, l'unico problema è che non so dove potrei acquistarla (in Italia non ci sono store che la vendono da come ho visto).
Vorrei dire a tutti che non sono un esperto del settore, e che finora ho selezionato le varie tastiere solo sul lato estetico :D
Ringrazio tutti in anticipo per i vostri consigli e spero che mi possiate dare una mano a risolvere il problema :help:
The Stig
09-01-2015, 14:18
Up!!
Non c'è nessuno che può darmi una mano?
Salve a tutti,
in questi giorni dovrei acquistare una nuova tastiera meccanica per il mio computer, ma non so proprio su quale modello andare a parare :doh:
Avrei un budget di 150 euro. Sono interessato agli cherry MX Black o Brown (so che sono i migliori per chi vuole giocare e scrivere).
Vorrei che la tastiera fosse anche retroilluminata e che fosse in alluminio (ho già adocchiato modelli come la CM Storm Mech o la Corsair K70 anche se il modello nero non mi piace molto...).
Come modelli avevo visto inoltre la Cougar 700k uscita da poco e mi garba parecchio, l'unico problema è che non so dove potrei acquistarla (in Italia non ci sono store che la vendono da come ho visto).
Vorrei dire a tutti che non sono un esperto del settore, e che finora ho selezionato le varie tastiere solo sul lato estetico :D
Ringrazio tutti in anticipo per i vostri consigli e spero che mi possiate dare una mano a risolvere il problema :help:
Le corsair sono ottime. Io però utilizzo la steel series 6v2 con cherry Red però non è retroilluminata e come estetica non è nulla di che
The Stig
10-01-2015, 16:05
Le corsair sono ottime. Io però utilizzo la steel series 6v2 con cherry Red però non è retroilluminata e come estetica non è nulla di che
Innanzitutto grazie per la risposta. :D
Le Corsair mi piacciono molto, solo che esteticamente le preferisco di color alluminio chiaro (ed al momento mi sembra che siano state ritirate dal mercato essendo modelli vecchi :( ).
Ecco perché ho cercato una tastiera "simile" in alluminio come la Cougar 700k, solo che non conosco la marca e soprattutto non saprei da dove acquistarla non essendo venduta in Italia (premetto che non ho mai acquistato online all'estero).
Innanzitutto grazie per la risposta. :D
Le Corsair mi piacciono molto, solo che esteticamente le preferisco di color alluminio chiaro (ed al momento mi sembra che siano state ritirate dal mercato essendo modelli vecchi :( ).
Ecco perché ho cercato una tastiera "simile" in alluminio come la Cougar 700k, solo che non conosco la marca e soprattutto non saprei da dove acquistarla non essendo venduta in Italia (premetto che non ho mai acquistato online all'estero).
Su questo non ti so aiutare, anche perché prima di leggere il tuo post non sapevo neache che esistessero:confused:
Devilboy90
23-01-2015, 19:54
Potresti prendere in considerazione anche queste:
1) Razer Blackwidow Ultimate (è uscito il nuovo modello, chroma)
2) Logitech G710+
3) Logitech G910 Orion Spark.
La prima è ottima, è una tra le meccaniche più diffuse tra i videogamer.
La seconda, anche se meccanica, ha degli switch più morbidi rispetto alla Blackwidow.
Per la terza non saprei dirti, è uscita da mooolto poco ed ancora non conosco nessuno che la abbia.
Per quel che riguarda la Blackwidow e le corsari k ti posso garantire che sono ottime tastiere, sono semplicemente fantastiche...
The Stig
23-02-2015, 19:26
Potresti prendere in considerazione anche queste:
1) Razer Blackwidow Ultimate (è uscito il nuovo modello, chroma)
2) Logitech G710+
3) Logitech G910 Orion Spark.
La prima è ottima, è una tra le meccaniche più diffuse tra i videogamer.
La seconda, anche se meccanica, ha degli switch più morbidi rispetto alla Blackwidow.
Per la terza non saprei dirti, è uscita da mooolto poco ed ancora non conosco nessuno che la abbia.
Per quel che riguarda la Blackwidow e le corsari k ti posso garantire che sono ottime tastiere, sono semplicemente fantastiche...
Grazie per la risposta, scusami per non averti risposto repentinamente ma in questo periodo non ho molto tempo per mettermi al computer :cry: :cry:
In ogni caso sono sempre in cerca di tastiere color alluminio (da quando vidi la Corsair K90 di tre anni fa sono diventato matto :D ).
In ogni caso in questi giorni ho visto come tastiera la Ducky Legend che presenta sia il corpo superiore in alluminio, sia la retroilluminazione dei tasti blu.
La mia domanda ora è la seguente: c'è qualcuno che conosce questa tastiera e sa com'è? Da dove potrei acquistarla nel caso sia una buona tastiera?
se sei orientato ai cherry mx puoi scegliere tranquillamente basandoti sul lato estetico, gli switch sono sempre quelli e la qualità costruttiva del resto non varia di moltissimo da brand a brand, col tuo budget prendi in ogni caso un ottima tastiera
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.