View Full Version : Hard Disk esterno nuovo ... quasi defunto
giacomo_uncino
30-12-2014, 23:19
Una settimana fa approfittando di una buona occasione sull'amazzone mi sono pigliato un hd esterno da 2T, un Fantec 2TB DB-ALU3 con all'interno un hitachi hds5c3020ble630 che a quanto pare è un Toshiba DT01ABA200 :asd:
Lo ho accesso e lasciato così per qualche ora, rimaneva bello fresco sotto i 35. Però a un certo punto ha cominciato a ticchettare...
Stasera lo collego e inizio a copiarci un 60 giga di file. A un certo punto riappare il ticchettio, bello forte e un bell'errore sui file in copia ....
Lancio crystal disk e mi da un bel warning giallo su settori riallocati :muro:
Lancio hdtune e nell'error scan è un ticchettio continuo
Scarico e lancio il programma Hitachi di controllo e anche lì ticchetta alla grande
dubito passi la notte :cry:
http://oi60.tinypic.com/119ukns.jpg
giacomo_uncino
31-12-2014, 06:57
passata la notte ha già la bellezza di 55 settori riallocati inoltre il programma hitachi mi da un bel failllure
evvai hdtune è partito e i settori sono già rossi :cry:
UtenteSospeso
31-12-2014, 07:52
Dall'immagine i dischi malandati sono 2 .
Non sei messo bene :D :D
.
giacomo_uncino
31-12-2014, 10:46
Dall'immagine i dischi malandati sono 2 .
Non sei messo bene :D :D
.
:cry: pure quello oltre all'errore settori scrittura pendente si è aggiunto quello settori riallocati e mi da, dopo una sfilza di zeri un 25D finale
in più l'hitachi ormai è in agonia non viene più rilevato..
:cry: :muro:
Babbo Nasale
31-12-2014, 11:07
C'è sicuramente un problema di alimentazione sul computer.
Io proverei a cambiare l'alimentatore del pc, tieni presente che questo tipo di problemi può essere anche causato dalla scheda madre (in tal caso va sostituita).
Nel frattempo non utilizzare più gli hdd su quel pc.
giacomo_uncino
31-12-2014, 12:06
parliamo di un hd esterno dotato di proprio ali ..... :fagiano:
mentre quello interno era già messo non proprio bene, da prima di essere montato sul pc
tallines
31-12-2014, 15:18
Una settimana fa approfittando di una buona occasione sull'amazzone mi sono pigliato un hd esterno da 2T, un Fantec 2TB DB-ALU3 con all'interno un hitachi hds5c3020ble630 che a quanto pare è un Toshiba DT01ABA200
Lo ho accesso e lasciato così per qualche ora..........
Hai dei dati da salvare in questo hd ?
Salvali tramite clonazione del contenuto, cosi anche per l' altro hd, se viene rilevato e se si accende..........
L' hd appena comprato mandalo in assitenza, hai la garanzia si ?
domthewizard
31-12-2014, 15:26
l'hai comprato su amazon, in caso di guasto hai un mese di tempo per restituirlo e riavere i soldi :D
giacomo_uncino
31-12-2014, 18:01
Hai dei dati da salvare in questo hd ?
Salvali tramite clonazione del contenuto, cosi anche per l' altro hd, se viene rilevato e se si accende..........
L' hd appena comprato mandalo in assitenza, hai la garanzia si ?
nessun dato è praticamente morto subito o quasi, e sta già partendo
l'hai comprato su amazon, in caso di guasto hai un mese di tempo per restituirlo e riavere i soldi :D
il 2 mi fiondo in posta :fagiano:
e...
http://www.frasiaforismi.com/wp-content/uploads/2011/02/newyear_angela.gif
tallines
01-01-2015, 13:52
nessun dato è praticamente morto subito o quasi, e sta già partendo
il 2 mi fiondo in posta
Penso che l' ultima riga che hai scritto sia una scelta saggia e da quotare ;)
Ma l' hd di cui parli è quello acquistato circa solo una settimana fa ? ....azzzz.....fiondati fiondati ;)
Auguri di buon anno anche a te ;)
In tanti anni di Computer finora ho avuto problemi solo con un Hitachi, sarà una coincidenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.