PDA

View Full Version : dubbi su disattivazione HD esterno

lospartano
30-12-2014, 19:29
Salve,
ho acquistato alcuni HD esterni autoalimentati che utilizzo sia collegandoli al Pc, sia alla TV o al lettore DIVX/USB ed ho dei dubbi inerenti la procedura di disattivazione previa disconnessione.
Come tutti sapete, su Windows, prima di staccare la presa USB dal pc, si clicca sull'apposita icona per la "rimozione sicura dell'hardware", ma quando devo staccare l'HD dalla TV o dal lettore DIVX/USB devo seguire qualche procedura particolare per evitare danni all'HD?

Inoltre, un altro dubbio mi viene sulla disconnessione dai notebook, perchè se disconnetto l'HD dal pc con la procedura di rimozione hardware si spegne la spia di accensione dell'HD, quando seguo la stessa procedura sui miei notebook ASUS, la spia rimane accesa (anche se appare la solita dicitura che mi indica che posso disconnettere il dispositivo dal notebook).

Considerando che la funzionalità "rimozione sicura dell'Hardware" serve per accertarsi che Windows non sia impegnato in operazioni di lettura e scrittura sul dispositivo connesso via USB, il fatto che se la procedura viene effettuata sul pc porta allo spegnimento del "led di accensione" dell'HD, mentre sul notebook questo non avviene, cosa comporta?

Qualcuno mi sa dare delucidazioni?