PDA

View Full Version : Windows 8 e Timer di Accensione Motherboard

BigBlack56
30-12-2014, 18:47
Ciao Ragazzi, ho un problema che mi sta facendo diventare matto. Tra i vari incasinamenti che win 8 ha regalato al mio pc, ce n'è uno che non mi spiego. Oramai da sempre il mio pc con gli altri windows si accendeva a una determinata ora la mattina e si spegneva a una determinata ora la sera. Sullo stesso pc, con le stesse componenti Hardware, ma con windows 7 tutto filava liscio. Mai un problema. Da quando sono passato a 8 non c'è verso di far funzionare il timer. Il timer risulta impostato regolarmente nel bios della scheda madre, ho installato l'ultimo firmware della scheda, ho installato l'ultimo driver della scheda madre, ma non c'è verso. Succede però una cosa strana. Praticamente se spengo regolarmente il mio pc, questo la mattina dopo non si accende, MA, visto che windows 8 mi ha causato problemi anche con un hard disk, ogni tanto mi compare un messaggio blu che mi informa che un hard disk ha smesso di funzionare, e quando lo vado a spegnere semplicemente con il tasto di spegnimento del case, la mattina dopo il pc si accende con il timer. Quindi sembra come se windows 8 inibisca la scheda madre effettuando le operazioni di spegnimento del pc. Avete idea di come risolvere questa cosa?
La mia motherboard è un ASUS P8H61 EVO
Grazie mille ragazzi
Ciao ciao