PDA

View Full Version : Clac Hard Disk e Blocco solo con Windows 8

BigBlack56
30-12-2014, 17:22
Ciao Ragazzi,
mi succede una cosa stranissima, premettendo che il mio pc era una scheggia con 7 e un po meno con 8, ma la cosa ci può stare, dopo intervalli di tempo irregolari che possono andare da 1 ora a un massimo di due giorni, il mio hard, uno dei 4 non so quale, inizia a fare dei clack e dei sibili in maniera più o meno veloce o irregolare, il computer rallenta, se si prova a spegnerlo non si spegne, ma cmq esegue alcune operazioni che magari vengono effettuate non appena i clac si fermano per qualche secondo. Poi dopo un po appare una schermata Blu dove praticamente c'è scritto che il disco non è stato trovato o una cosa del genere. Ho effettuato un controllo dei dischi e non risultano danneggiati. Adesso, premesso che con 7 non ho avuto nessun tipo di problema per 2 anni con il pc acceso anche un mese, dato che ho sul sistema operativo un SSD, mi chiedo come possa Windows 8 aver contribuito a questo problema dato che si è verificato non appena effettuata l'installazione, il giorno dopo. Avete idee? Altra cosa, che potrebbe aiutare a capire e che mi ha messo la pulce nell'orecchio è questa. Il mio pc si accende da solo con il timer, che con 7 ha sempre funzionato. Adesso con 8 succede questo. Se spengo il pc normalmente, il timer non funziona, nonostante il bios sia rimasto impostato alla stessa maniera. Quando invece appare quell'errore Blu, magari al mio rientro a casa la sera e spengo direttamente il pc senza riavviarlo in windows, il giorno dopo me lo ritrovo acceso con il Timer. Aiutatemi perchè sta diventando seriamente una problematica seria, anche perchè per lavoro ho bisogno che il pc mi regga anche per una settimana di fila acceso. Non posso permettermi di farlo spegnere.
Grazie
Ciao a tutti