PDA

View Full Version : Router NON wireless

gatto_mannaro_return
30-12-2014, 16:32
ciao a tutti!
vorrei "aggiornare" il mio router, che e' un "pezzo" credo del 2008, pił che altro perche ne vorrei uno con porte a 1000 Mbit.
Non mi interessa affatto wireless o amenitą accessorie essendo gią molto ben attrezzato da quel punto di vista. Mi servirebbe solo un router che funzioni molto molto bene.
In linea di massima anche solo "modem" (scusate l'imprecisione tecnica) da pilotare poi con una airport express.
Consigli?
grazie molte
GM

pigi2pigi
30-12-2014, 16:42
Se metti uno switch fai prima e hai pił porte, il solo modem non va bene perchč le porte a 1Gbit sarebbero utilizzabili solo facendo accrocchi

strassada
30-12-2014, 16:46
tanto pił che non esistono modem o modem router gigabit senza wireless, economici, vedi il modem Draytek Vigor 130 (1 porta gigabit) e i router Billion 7800X e Draytek vari "lisci" (senza la N nella sigla).

gatto_mannaro_return
30-12-2014, 16:56
grazie ad entrambi per la risposta... istantanea :-)
Il Draytek Vigor 130 sarebbe se ho ben visto di fatto un "router" con una singola porta che potrei collegare alla extreme...
Forse e' la soluzione che mi piace di piu'.
Che non esistessero router gigabit senza wifi.. me ne stavo accorgendo :-)

Intanto molte grazie ancora e buon anno nuovo... ovviamente se ci sono altri suggerimenti, ben vengano

EDIT
mi edito perche guardando sulla pagina della draytek ho trovato questo che sembrerebbe rispondere alle mie esigenze
Vigor2830 liscio senza N varie... dovrebbe essere un buon prodotto giusto?