View Full Version : Monitor HP ad intermittenza
morrociolo
30-12-2014, 15:00
Ciao a tutti, improvvisamente lo schermo del mio pc hp dv6000 ha cominciato a visualizzare colori ad intermittenza: prima schermo nero, poi bianco, rosso, verde, blu e così via in modo ciclico.
Riesco a vedere qualcosa solo se attacco il portatile ad un monitor esterno: è un problema di flat, di monitor o di inverter?
Grazie infinite a chi saprà darmi una mano.
morrociolo
01-01-2015, 15:10
non c'è nessuno in grado di aiutarmi ?!?
almeno qualcuno che mi dicesse se il problema è l'inverter oppure il flat che provvedo alla loro sostituzione acquistando la parte necessario su ebay...
non c'è nessuno in grado di aiutarmi ?!?
almeno qualcuno che mi dicesse se il problema è l'inverter oppure il flat che provvedo alla loro sostituzione acquistando la parte necessario su ebay...
L'inverter si occupa solo della retroilluminazione. Quindi lo puoi escludere.
Secondo me schermo da sostituire.
tallines
02-01-2015, 10:55
Oppure può essere anche il cavo flat, come nell' altra discussione dove sei intervenuto .
Hai provato a scollegare - ricollegare il cavo flat ?
Indubbiamente tallines, prima di buttare uno schermo, sempre meglio controllare tutto :asd:
tallines
02-01-2015, 11:43
E ovvio tu fai sostituire tutto ;) : hd, schermi....:asd:
morrociolo
02-01-2015, 19:10
Oppure può essere anche il cavo flat, come nell' altra discussione dove sei intervenuto .
Hai provato a scollegare - ricollegare il cavo flat ?
Ci ho provato ma nulla. Ho lo stesso medesimo problema dell'altra discussione ma non so come abbia risolto
tallines
02-01-2015, 19:15
Se scollegando - ricollegando il cavo flat non risolvi, se cambiando cavo flat non risolvi, il problema è dello schermo .
morrociolo
02-01-2015, 19:29
ok allora intanto procedo all'acquisto del cavo flat
gigino85
02-01-2015, 21:18
Potrebbe essere anche la VGA
morrociolo
03-01-2015, 12:07
Potrebbe essere anche la VGA
in che senso?
tallines
03-01-2015, 12:23
In effetti può essere che il problema sia della vga, perchè collegando il monitor esterno non hai detto che vedi tutto senza problemi, ma > Riesco a vedere qualcosa solo se attacco il portatile ad un monitor esterno....
Qualcosa è un discorso, vedere bene senza problemi è un altro ;)
Se è la scheda video, di solito sono saldate alla scheda madre............
Per vedere se è la scheda video, sarebe da ricollegare il monitor esterno e avviare un live di linux da cd o da pendrive .
Se vedi bene non è la scheda video, se vedi anche con il live di linux, qualcosa......è la scheda video......
morrociolo
03-01-2015, 16:05
In effetti può essere che il problema sia della vga, perchè collegando il monitor esterno non hai detto che vedi tutto senza problemi, ma > Riesco a vedere qualcosa solo se attacco il portatile ad un monitor esterno....
Qualcosa è un discorso, vedere bene senza problemi è un altro ;)
Se è la scheda video, di solito sono saldate alla scheda madre............
Per vedere se è la scheda video, sarebe da ricollegare il monitor esterno e avviare un live di linux da cd o da pendrive .
Se vedi bene non è la scheda video, se vedi anche con il live di linux, qualcosa......è la scheda video......
intendevo dire che vedo perfettamente se attacco il pc alla tv tramite vga
tallines
03-01-2015, 17:41
intendevo dire che vedo perfettamente se attacco il pc alla tv tramite vga
Ahh quindi vedi tutto senza problemi ? Ok ;)
Allora non è la scheda video, altrimenti o non vedresti niente o vedresti male .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.