PDA

View Full Version : Monitor HP ad intermittenza

morrociolo
30-12-2014, 15:00
Ciao a tutti, improvvisamente lo schermo del mio pc hp dv6000 ha cominciato a visualizzare colori ad intermittenza: prima schermo nero, poi bianco, rosso, verde, blu e così via in modo ciclico.
Riesco a vedere qualcosa solo se attacco il portatile ad un monitor esterno: è un problema di flat, di monitor o di inverter?
Grazie infinite a chi saprà darmi una mano.

morrociolo
01-01-2015, 15:10
non c'è nessuno in grado di aiutarmi ?!?
almeno qualcuno che mi dicesse se il problema è l'inverter oppure il flat che provvedo alla loro sostituzione acquistando la parte necessario su ebay...

Anderaz
01-01-2015, 23:14
non c'è nessuno in grado di aiutarmi ?!?
almeno qualcuno che mi dicesse se il problema è l'inverter oppure il flat che provvedo alla loro sostituzione acquistando la parte necessario su ebay...

L'inverter si occupa solo della retroilluminazione. Quindi lo puoi escludere.

Eress
02-01-2015, 07:59
Secondo me schermo da sostituire.

tallines
02-01-2015, 10:55
Oppure può essere anche il cavo flat, come nell' altra discussione dove sei intervenuto .

Hai provato a scollegare - ricollegare il cavo flat ?

Eress
02-01-2015, 11:29
Indubbiamente tallines, prima di buttare uno schermo, sempre meglio controllare tutto :asd:

tallines
02-01-2015, 11:43
E ovvio tu fai sostituire tutto ;) : hd, schermi....:asd:

morrociolo
02-01-2015, 19:10
Oppure può essere anche il cavo flat, come nell' altra discussione dove sei intervenuto .

Hai provato a scollegare - ricollegare il cavo flat ?

Ci ho provato ma nulla. Ho lo stesso medesimo problema dell'altra discussione ma non so come abbia risolto

tallines
02-01-2015, 19:15
Se scollegando - ricollegando il cavo flat non risolvi, se cambiando cavo flat non risolvi, il problema è dello schermo .

morrociolo
02-01-2015, 19:29
ok allora intanto procedo all'acquisto del cavo flat

gigino85
02-01-2015, 21:18
Potrebbe essere anche la VGA

morrociolo
03-01-2015, 12:07
Potrebbe essere anche la VGA
in che senso?

tallines
03-01-2015, 12:23
In effetti può essere che il problema sia della vga, perchè collegando il monitor esterno non hai detto che vedi tutto senza problemi, ma > Riesco a vedere qualcosa solo se attacco il portatile ad un monitor esterno....

Qualcosa è un discorso, vedere bene senza problemi è un altro ;)

Se è la scheda video, di solito sono saldate alla scheda madre............

Per vedere se è la scheda video, sarebe da ricollegare il monitor esterno e avviare un live di linux da cd o da pendrive .

Se vedi bene non è la scheda video, se vedi anche con il live di linux, qualcosa......è la scheda video......

morrociolo
03-01-2015, 16:05
In effetti può essere che il problema sia della vga, perchè collegando il monitor esterno non hai detto che vedi tutto senza problemi, ma > Riesco a vedere qualcosa solo se attacco il portatile ad un monitor esterno....

Qualcosa è un discorso, vedere bene senza problemi è un altro ;)

Se è la scheda video, di solito sono saldate alla scheda madre............

Per vedere se è la scheda video, sarebe da ricollegare il monitor esterno e avviare un live di linux da cd o da pendrive .

Se vedi bene non è la scheda video, se vedi anche con il live di linux, qualcosa......è la scheda video......

intendevo dire che vedo perfettamente se attacco il pc alla tv tramite vga

tallines
03-01-2015, 17:41
intendevo dire che vedo perfettamente se attacco il pc alla tv tramite vga
Ahh quindi vedi tutto senza problemi ? Ok ;)

Allora non è la scheda video, altrimenti o non vedresti niente o vedresti male .