View Full Version : Aiuto! windows xp pro ripristino
simovilso
30-12-2014, 12:37
Salve, sono poco pratico sul pc, spero di spiegarmi bene.
Allora vorrei creare un cd di ripristino di windows xp in modo tale che se avessi qualche problema, gli metto il cd e mi porta il tutto a come ho creato il cd anche programmi installati e quello che ho nei documenti.
Spero che mi sono spiegato bene grazie
tallines
30-12-2014, 12:43
Ciao e benvento nel forum di Hardware Upgrade ;)
Puoi crearti la copia di backup con una di queste applicazioni >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
simovilso
30-12-2014, 13:19
Ciao e benvento nel forum di Hardware Upgrade ;)
Puoi crearti la copia di backup con una di queste applicazioni >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
Grazie per la risposta :). Il post è molto utile ma io cercavo un modo o un software che mi organizzi un 'immagine (backup programmi, documenti ecc ) del mio pc e che al posto di formattarlo lo ripristino da li capito?? e che lo riporti a come avevo fatto il backup
grazie
simovilso
30-12-2014, 13:30
Grazie per la risposta :). Il post è molto utile ma io cercavo un modo o un software che mi organizzi un 'immagine (backup programmi, documenti ecc ) del mio pc e che al posto di formattarlo lo ripristino da li capito?? e che lo riporti a come avevo fatto il backup
grazie
Mettiamo il caso che devo formattare. Ma dato che sono incapace, per quello voglio creare un cd di ripristino anche del sistema operativo e di tutti i dati sul pc. si può fare?? In modo tale che quando gli dico che deve partire dal cd (dal bios) mi fa tutto da solo e mi riporta il pc allo stato che ho creato il backup.
Spero che mi sono spiegato.
Grazie
tallines
30-12-2014, 14:31
Clonare un hd con SO, programmi etc etc etc su un solo cd da 700 Mb..........la risposta è no .
Al limite su un dvd visto che l' immagine che viene a crearsi è molto grande .
Oppure puoi creare un' immagine da mettere su un hd esterno e farla partire con l' applicazione con cui l' hai creata tipo >
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-clonare-hard-disk-con-sistema-operativo-37466.html
A parte che : i dati meglio se li tieni su un hd esterno e cloni il SO e i programmi cosi questi non devi reinstallarli .
dimmi il tuo sistema operativo + i programmi + i dati quanto spazio occupano sul disco?
se più di un cd o di un dvd allora il tuo approccio è sbagliato
ma anche se non fosse così sarebbe sbagliato lo stesso perchè un conto è il sistema operativo che vuoi riavere funzionante, un altro conto sono i dati che cambiano col tempo (alcuni file li cancellarai o li modificherai altri ne scaricherai)
quindi è del tutto inutile avere un cd o un dvd contenente anche i dati
ora xp è finito come aggiornamenti quindi un cd o un dvd che ti ricrea una installazione pulita si può fare integrando tutti gli aggiornamenti post service pack 3 ma in questo caso avresti solo il SO nudo e crudo
oppure puoi crearti una immagine del sistema + programmi così come è ora escludendo però i dati da tenere a parte hard disk esterno o hard disk interno ma secondario cloud eccetera
nel secondo caso avrai il SO + i programmi (alcuni però saranno da aggiornare comunque perchè se l'immagine la fai oggi e il ripristino tra due anni nel frattempo una parte dei programmi sarà obsoleta)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.