PDA

View Full Version : IMPORTANTE: Periferica stampante adobe pdf

dhamm
30-12-2014, 13:31
Salve a tutti!
Vi chiedo gentilmente supporto su un problema del mio pc. Premesso che ho un sistema operativo Windows Pro 8.1 64 bit...ho installato sulla mia macchina Adobe Acrobat XI Pro aggiornato all'ultima release. Il problema nasce nelle periferiche di sistema del mio pc...non riconosce la stampante virtuale adobe pdf, inserendola nella voce "Altri dispositivi" non riconosciuti, con il simbolo interrogativo. Quando vado a cliccare sulla voce "aggiornamento software driver" mi da il seguente responso: "Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione. Local Print Queue. Impossibile trovare il file specificato." Ho fatto anche delle ricerche su internet e sul sito adobe, ma finora senza nessun esito. Che voi sappiate ci sono problemi di incompatibilità tra Adobe Acrobat XI Pro e Windows Pro 8.1 64 bit? Come posso far riconoscere questa periferica al mio sistema?? Resto in attesa di info...grazie dell'attenzione!!!

MARROELLO
30-12-2014, 14:46
Io ho Acrobat XI Pro su due PC con windows 8.1 64 , uno nuovo con processore i3 , uno invece con hardware vecchio di 7 anni.
Nessun problema con la stampante PDF su nessuno dei due.
Non ci sono problemi di incompatibilità, i casi sono pochi, secondo me.
1) I file di installazione di Acrobat sono danneggiati... per esempio succedono spesso queste cose con roba FURBA scaricata ;)
2) nel tuo windows c'è qualcosa che non va ...

Il secondo caso è difficile da risolvere , la via più rapida sarebbe la formattazione ma io sono più propenso alla prima ipotesi: file danneggiati nell'installer.

dhamm
30-12-2014, 15:44
Io ho Acrobat XI Pro su due PC con windows 8.1 64 , uno nuovo con processore i3 , uno invece con hardware vecchio di 7 anni.
Nessun problema con la stampante PDF su nessuno dei due.
Non ci sono problemi di incompatibilità, i casi sono pochi, secondo me.
1) I file di installazione di Acrobat sono danneggiati... per esempio succedono spesso queste cose con roba FURBA scaricata ;)
2) nel tuo windows c'è qualcosa che non va ...

Il secondo caso è difficile da risolvere , la via più rapida sarebbe la formattazione ma io sono più propenso alla prima ipotesi: file danneggiati nell'installer.

Grazie della risposta...ti dico subito:

1) non c'è nessuna roba furba scaricata... adobe acrobat è licenziato.
2)il mio windows funziona bene.

A questo punto vorrei capire come risolvere il problema....è impensabile l'ipotesi di formattare tutto...

MARROELLO
30-12-2014, 16:11
Grazie della risposta...ti dico subito:

1) non c'è nessuna roba furba scaricata... adobe acrobat è licenziato.
2)il mio windows funziona bene.

A questo punto vorrei capire come risolvere il problema....è impensabile l'ipotesi di formattare tutto...

Con il punto uno volevo dire: sei sicuro che i files d'installazione non siano rovinati ? Hai provato su un altro pc win8.1 64 ?

dhamm
30-12-2014, 16:29
Con il punto uno volevo dire: sei sicuro che i files d'installazione non siano rovinati ? Hai provato su un altro pc win8.1 64 ?

Si ho provato sul mio portatile tutto ok....malgrado cmq non sia un esperto di pc ho il sospetto che sia qualche problema di configurazione tipo registro di windows o cose del genere. Purtroppo su internet finora non ho trovato nulla di interessante al caso...

MARROELLO
30-12-2014, 16:39
Si ho provato sul mio portatile tutto ok....malgrado cmq non sia un esperto di pc ho il sospetto che sia qualche problema di configurazione tipo registro di windows o cose del genere. Purtroppo su internet finora non ho trovato nulla di interessante al caso...

Concordo in pieno.
E' che in questi casi il problema diventa un "caso unico" e non troverai una risposta in rete perchè non è un bug conosciuto. Non è proprio un bug.
Se ti basta metti una stampante PDF di quelle gratuite per il momento...

dhamm
30-12-2014, 16:42
Concordo in pieno.
E' che in questi casi il problema diventa un "caso unico" e non troverai una risposta in rete perchè non è un bug conosciuto. Non è proprio un bug.
Se ti basta metti una stampante PDF di quelle gratuite per il momento...

La cosa che mi ha fatto insospettire è che sul portatile monta windows 7 64 bit e funziona tutto ok ha riconosciuto la periferica il sistema. Quindi mi viene da pensare che il problema provenga da windows pro 8.1 64 bit a sto punto...

MARROELLO
30-12-2014, 16:44
Non ci sono riscontri di tale problema su win 8.1 , tranne che sul tuo.
Se fosse un bug troveresti migliaia di casi come il tuo, ovviamente.