PDA

View Full Version : Il primo portatile di Xiaomi è un clone di MacBook Air a metà prezzo [Aggiornato]

Redazione di Hardware Upg
30-12-2014, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/il-primo-portatile-di-xiaomi-e-un-clone-di-macbook-air-a-meta-prezzo-aggiornato_55413.html

Xiaomi, senza pudore e inarrestabile, si prepara al debutto di un nuovo computer portatile: specifiche tecniche al top e design preso in prestito da Apple, ma il prezzo è assolutamente incontrastabile dagli occidentali

Click sul link per visualizzare la notizia.

Armage
30-12-2014, 11:56
non appena letto il titolo ho capito subito chi fosse l'autore dell'articolo :asd:

ico471
"migliore e a metà prezzo"

Ma porc... cos'è l'esercizio del primo anno di giornalismo? Cos'è una pubblicità, un test di marketing? Ma dai...

CerealeFurbo
quella cpu da sola costa 395 dollari (prezzo di una unità dello stock da mille cpu secondo Ark Intel, e dubito possa scendere più di tanto anche comprando 5000 stock), quindi 500 dollari come prezzo finale mi sembra difficilmente realizzabile. A parte l'estetica sarà dura avvicinarsi al MacBook Air, specie lato trackpad.

acerbo
30-12-2014, 12:07
che tristezza, ha proprio ragione Ive quando afferma che chi copia ruba il tempo degli altri

Mikix70
30-12-2014, 12:07
a parte l'estetica...................sara' dura avvicinarsi allo sproposito dei prezzi apple&affini smartphone ahahahahahahahaha dove la 500 euro in piu'e'routine......

Krusty93
30-12-2014, 12:28
non appena letto il titolo ho capito subito chi fosse l'autore dell'articolo :asd:
Non ci vedo nulla di male ed è un articolo in linea con le testate concorrenti.
quella cpu da sola costa 395 dollari (prezzo di una unità dello stock da mille cpu secondo Ark Intel, e dubito possa scendere più di tanto anche comprando 5000 stock), quindi 500 dollari come prezzo finale mi sembra difficilmente realizzabile. A parte l'estetica sarà dura avvicinarsi al MacBook Air, specie lato trackpad.
L'OEM di certo non paga 395$, essendo quello il prezzo al pubblico.

PC da tenere seriamente in considerazione: sulla carta è ottimo, bisogna vedere se poi presenterà difetti strutturali o qualcosa del genere. E ovviamente come sarà reperibile in occidente.
Diciamo che mi ricorda il OnePlus One: sulla carta doveva sbaragliare la concorrenza, poi tra marketing assurdo e difetti dei primi lotti è rimasto di nicchia agli appassionati (almeno in occidente)

Danizz
30-12-2014, 12:31
se ci riescono a ficcare una batteria grossa almeno quanto quella dell'air... e' da prendere seriamente in considerazione... anche ad un 200$ in piu'

Non è che sia molto grossa la batteria dell'air, 54Wh come molti altri portatili tipo lo yoga pro 2. E' OS X che fa la differenza.

Inoltre queste foto sono fake, è già uscita ieri la notizia su un altro sito e riportava questo link in cui si vede che è un reference design a cui probabilmente qualcuno ha photoshoppato il logo xiaomi http://www.kakatech.com/i5-14inch-laptop-k18/

EDIT: per leggere la notizia scritta in modo migliore http://notebookitalia.it/xiaomi-notebook-20922

benderchetioffender
30-12-2014, 12:35
sbav ;)

questo si che sembra un affare!! bisogna vedere come sarà carrozzato dentro e se le la scocca sarà adeguata, ma in generale per quel prezzo è una bomba!

Anyway io ho visto coi miei occhi un clone del MBA rimarchiato da una azienda (italiana credo).... quello era quasi indistinguibile...
questo a me ricorda moltissimo i samsung adir la verità

AlexFalex
30-12-2014, 12:36

quoto, comunque sarebbe un miracolo economicamente parlando, considerando che per quel prezzo quella cpu non è che te la scordi solo sulla apple ma anche su asus, hp, acer, ecc... quindi casomai quel prezzo si riferirà ad una configurazione base con i3 il tutto imho

gpat
30-12-2014, 12:38
Non ci vedo nulla di male ed è un articolo in linea con le testate concorrenti.

PC da tenere seriamente in considerazione: sulla carta è ottimo, bisogna vedere se poi presenterà difetti strutturali o qualcosa del genere. E ovviamente come sarà reperibile in occidente.
Diciamo che mi ricorda il OnePlus One: sulla carta doveva sbaragliare la concorrenza, poi tra marketing assurdo e difetti dei primi lotti è rimasto di nicchia agli appassionati (almeno in occidente)

Costo al pubblico? Quale pubblico compra una CPU per portatili sfusa?

dwfgerw
30-12-2014, 12:39
L'air è talmente riuscito bene che a distanza di oltre 4 anni dalla sua revisione ancora fa scuola a quanto pare.. chissa cosa avranno sviluppato durante questo periodo di tempo in Apple..

Comunque Xiaomi non ha OSX ne tanto meno tutte le funzioni cloud continuity con ios.

Rimane una replica con limitazioni. Chi acquista un Mac air non lo fa certo per la cpu ma per tutto il corredo..

ps.

titolo pessimo.

Lithium_2.0
30-12-2014, 12:40

si ma ci sono anche 16GB di ram, display full hd, ssd e tutto il resto.. non è credibile un prezzo attorno ai 500$ per tutto questo.. se poi esce sul serio allora vedrò di procurarmelo in qualche modo :D

P.S. letto adesso che la foto è probabilmente un fake e la news di notebookitalia che spiega che 500$ sarà forse il prezzo del modello 'base', uno scenario molto più realistico.. :D

Eress
30-12-2014, 12:43
Beh, se ci mettevano su OS X era meglio :asd:

-Vale-
30-12-2014, 12:44
leggendo la notizia da altre fonti , i 500 dollari si riveriscono a versioni "base"

comunque piuttosto che avere una copia mal riuscita di un prodotto , preferisco un onesto notebook da supermercato in sottocosto :)

gia se riscono a copia il magsafe mi inginocchio sui ceci :D

certo che il titolo del articolo fa ridere , "migliore" in cosa ?

Danizz
30-12-2014, 12:45
si ma ci sono anche 16GB di ram, display full hd, ssd e tutto il resto.. non è credibile un prezzo attorno ai 500$ per tutto questo.. se poi esce sul serio allora vedrò di procurarmelo in qualche modo :D

C'è gente che sta sbavando dietro un fake con prezzi irrealistici....

Opteranium
30-12-2014, 12:46
una simile configurazione a quel prezzo sarebbe da prendere a scatola chiusa. Probabilmente è un errore o un fake. Se 500 dollari fosse il costo del modello base comunque non sarebbe affatto male

Korn
30-12-2014, 12:47
qualità effettiva dei materiali? assistenza posta vendita?

san80d
30-12-2014, 12:50
ma non e' nessuna notizia ufficiale

Eress
30-12-2014, 12:58
certo che il titolo del articolo fa ridere , "migliore" in cosa ?
Infatti. Evidentemente quel migliore sta per maggior quantitativo HW :D Ma oggi si confonde la quantità con la qualità :asd:

TigerTank
30-12-2014, 13:13
Infatti. Evidentemente quel migliore sta per maggior quantitativo HW :D Ma oggi si confonde la quantità con la qualità :asd:

D'altro canto però c'è anche il problema che con certi big si confondono prezzi eccessivi per qualità :D

Vul
30-12-2014, 13:15
ma pensassero a schermo, autonomia e raffreddamento.

che prestazionalmente io sono soddisfatto dai tempi dei core duo per l'utilizzo generale.

devil_mcry
30-12-2014, 13:19
Io non ho macbook (di nessun tipo) e ne mi interssa l'acquisto ma leggendo qui e non solo mi rendo sempre più conto che l'avversione verso Apple è una questione di "vorrei ma non posso, allora è merda". Questo è un clone dell'AIR, solo più grosso. E' un ultrabook che probabilmente arriverà da noi sui 1000€ o poco meno ( con quella configurazione, e NB anche i vari smartphone costano poco in $ in cina e quasi il doppio da noi).

Come detto quei 500$ saranno per la versione base ma rimane un clone (dentro e fuori perchè su un Air ci gira anche Windows, Linux etc quindi poche palle). Insomma, ipocrisia portami via.

Io dal mio conto ritengo che queste cose siano poco più dei jeans taroccati di D&G o delle kitkar replica di Ferrari o altre cose così. E' palesemente un clone dell'originale... Non potevano farlo con un design più originale?

Tatsuya
30-12-2014, 13:35
Occhio a scrivere "migliore" che gli adepti insorgono :D :D :D

acerbo
30-12-2014, 13:49

Lenovo Yoga 2 13 con i7-4510u e SSD da 256GB si trova nuovo a 750€, é evidente che a loro non costa di certo 395 dollari la sola CPU

21-5-73
30-12-2014, 13:59
Occhio a scrivere "migliore" che gli adepti insorgono :D :D :D

Meglio scriverlo invece, così gli haters potranno aggiungere un' altra tacca al loro vorrei ma non posso..... ;)

NickNaylor
30-12-2014, 14:19

quoto che le specifiche son esagerate in relazione al prezzo, ma pensare che il prezzo di listino sia quello che pagano effettivamente i produttori non è assolutamente credibile. il listino è si quello dei fornitori ma è anche quello su cui fanno la contrattazione in percentuale dello sconto. nella mia azienda ad esempio dal listino fornitori ci si taglia via un 20% secco iniziale, poi se i volumi son consistenti si lima ancora qualche punto%. è un modo per far sempre sentire speciali tutti con uno sconto e non far sapere i prezzi alla concorrenza di fornitura, c'è semplicemente una percentuale di sconto assegnata ad ogni cliente.

Danizz
30-12-2014, 14:24
in realta' era dovuto al fatto che l'ultima versione avesse in anteprima le cpu intel di 4a generazione + una batteria immensa rispetta ai concorrenti... se trovi una comparativa fatta qui su HWU, puoi notare chiaramente dai grafici dell'autonomia (il secondo fa' un confronto non sull'autonomia totale ma sul consumo) che per esempio il sony vaio pro 13 (se non ricordo male il modello) vince, ma perde sull'autonomia totale per via di una batteria piu' piccola
54Wh non mi sembra immensa come batteria, direi normale per un ultrabook che si rispetti. Quella del retina da 13 è immensa essendo da 72.
Se l'air non avesse quella stupida forma a cuneo potrebbe avere ancora più batteria.

Danizz
30-12-2014, 14:48
http://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/4188/microsoft-surface-pro-3-il-tablet-e-pc-ibrido-per-eccellenza_7.html

nel web e' primo l'air, nella riproduzione video e' terzo (sempre considerando il consumo e non l'autonomia totale) tra' parentesi trovi anche le grandezze delle varie batterie
Guarda che hanno fatto i test dei video sull'air con windows, si capisce perchè media player classic esiste solo per windows.
Quindi quei test per la riproduzione video non contano nulla, per la navigazione web non c'è scritto cosa hanno usato.

RaZoR93
30-12-2014, 14:50
Prezzo improbabile per quella dotazione hardware, anche per una società che opera con un margine di profitto dell'1.8% come Xiaomi. Il design dell'Air inoltre dovrebbe cambiare proprio nel corso del prossimo anno e si spera che Apple decida di passare ai display "retina" anche su questa gamma di prodotti.

gpat
30-12-2014, 14:57
Lenovo Yoga 2 13 con i7-4510u e SSD da 256GB si trova nuovo a 750€, é evidente che a loro non costa di certo 395 dollari la sola CPU

Io a quel prezzo trovo la versione con i3 e hard disk a piatti

acerbo
30-12-2014, 15:03
Io a quel prezzo trovo la versione con i3 e hard disk a piatti

http://www.rueducommerce.fr/Ordinateurs/Ordinateur-Portable/Ordinateur-Portable-Grand-Public/LENOVO/4926535-Yoga-2-13-Core-i7-Orange.htm#moid:MO-38142M33576912

e per me sono pure troppi per un affare con la ram saldata da 4GB ...

Unrealizer
30-12-2014, 15:12
L'air è talmente riuscito bene che a distanza di oltre 4 anni dalla sua revisione ancora fa scuola a quanto pare.. chissa cosa avranno sviluppato durante questo periodo di tempo in Apple..

Comunque Xiaomi non ha OSX ne tanto meno tutte le funzioni cloud continuity con ios.

Rimane una replica con limitazioni. Chi acquista un Mac air non lo fa certo per la cpu ma per tutto il corredo..

ps.

titolo pessimo.

io l'ho preso proprio per la CPU :fagiano:

acerbo
30-12-2014, 15:24
peccato per la tastiera francese ... l'air non ha la ram saldata?

si e infatti per quanto mi riguarda sta bene li, attendo il modello nuovo.
Prendersi un portatile con 4GB di ram non espandibile sono proprio soldi buttati al cesso, tra due anni te lo dai in faccia

acerbo
30-12-2014, 15:30
pensi che non l'avra' saldata? l'hanno saldata anche sul macbook pro (se non sbaglio)

sarà saldata di sicuro, ma spero che di default ci saranno installati 8GB e non 4 :muro:

Unrealizer
30-12-2014, 15:31
pensi che non l'avra' saldata? l'hanno saldata anche sul macbook pro (se non sbaglio)

sul pro retina, sull'imac 21.5" e sul mac mini... gli unici a non averla saldata sono i vecchi pro non retina, gli imac più grandi e il macpro

Cappej
30-12-2014, 15:40
zozzeria...pure il hinge nero sul retro... magari la loro versione di linux modificata assomiglierà ad OSX... anzi, perchè non venderlo subito con Hackintosh?
Vaia-Vaia...

ilario3
30-12-2014, 16:11

Va beh ma tu ce l'hai su con Nino :D

Cmq, prima leggiamo articoli in cui il dittatore cinese blocca tutto e poi vediamo prodotti copiati e riprodotti a prezzi inferiori.
Questi sono capace pur di riuscire a sorpassare gli altri di Svendere i loro prodotti pur di arrivare ovunque.

Perdonne Moi, ma io delle cinesate non mi fido, anche se molti componenti Pc sono assemblati e prodotti in Asia, dietro ci sono grossi marchi a garantire il prodotto, ricordo il mio ex capo "appunto cinese" che per risparmiare ordinò dalla cina una pezzo da mettere nella centralina antincendio, pagò meno della metà, dopo 1 mese si era già bruciata, gli andò bene che il controllo dei vigili del fuoco ci fu solo la settimana dopo, altrimenti lo avrebbero ingabbiato perché non a norma..... Cinesi.....

gd350turbo
30-12-2014, 16:15
Se esce davvero e ad un prezzo del genere me lo prendo subito !

-Vale-
30-12-2014, 17:34
Se esce davvero e ad un prezzo del genere me lo prendo subito !

piuttosto trova un air usato se non riesci a spendere 1000 euro per il nuovo ;)

-Vale-
30-12-2014, 17:37
non mi ero accorto ma hanno cambiato il titolo e aggiornato il contenuto :D

Eress
30-12-2014, 17:44
Sicuramente un'opzione da considerare :asd:

-Falcon-
30-12-2014, 18:32
Sicuramente un'opzione da considerare :asd:

Opzione da considerare?
Veramente io non considero manco l'opzione di prendermi un clone di un MacBookAir per 300€ rimorchiato xiaomi...:asd:
Spendo qualcosa in più e lo prendo certamente USATO con la differenza che a bordo mi trovo con un sistema operativo serio e non con una ciofeca.
Possono copiare tutto quello he vogliono, ma è l'O.S che fa la differenza....;)

gpat
30-12-2014, 18:43
Credo di essere l'unico al mondo che, se ci fosse un clone PERFETTO del MacBook Air con Windows , farebbe il salto al volo... (si, ho provato Boot Camp)

fmf67
30-12-2014, 18:50
Scrivete un articolo su una notizia che dichiarate falsa?
Ci siete o ci fate?
Controllare la fonte prima di pubblicare no?
Siete ai limite per la denuncia all'Ordine dei Giornalisti per preso per il cu*o del vostro stesso pubblico

TrudTilp
30-12-2014, 19:14
Ah AH AH AH AH!!
Non è una copia questa..... Questa è uscita meglio dell'originale!! LOL :-D

-Vale-
30-12-2014, 19:53
Credo di essere l'unico al mondo che, se ci fosse un clone PERFETTO del MacBook Air con Windows , farebbe il salto al volo... (si, ho provato Boot Camp)

praticamente ti smentisci da solo :)

Gylgalad
30-12-2014, 21:22
voglio proprio vederli a replicare il trapack :D

Marko#88
31-12-2014, 05:30

Siamo almeno in due. Se con windows avesse la stessa (devastante) autonomia e il touchpad funzionasse allo stesso modo io farei il salto al volo. :D
Purtroppo Boot Camp è un mero ripiego e te ne sarai accorto anche tu. Autonomia poco più che dimezzata, scalda, touchpad limitato etc.. :stordita:
Comunque la gente è fantastica: tutti a dar contro alla Apple ma appena esce un clone del suo (imho) migliore prodotto tutti a sbavare perché avranno circa la stessa cosa a metà dei soldi :asd:

acerbo
31-12-2014, 08:38
Siamo almeno in due. Se con windows avesse la stessa (devastante) autonomia e il touchpad funzionasse allo stesso modo io farei il salto al volo. :D
Purtroppo Boot Camp è un mero ripiego e te ne sarai accorto anche tu. Autonomia poco più che dimezzata, scalda, touchpad limitato etc.. :stordita:
Comunque la gente è fantastica: tutti a dar contro alla Apple ma appena esce un clone del suo (imho) migliore prodotto tutti a sbavare perché avranno circa la stessa cosa a metà dei soldi :asd:

Ed é proprio merito di windows, dunque che cazzo ce lo mettete a fare su un MAC?

kamon
31-12-2014, 11:32
Se fosse tutto vero, e se ci si potesse installare windows beh...mio, senza ombra di dubbio...

theJanitor
31-12-2014, 11:34
Ed é proprio merito di windows, dunque che cazzo ce lo mettete a fare su un MAC?

o dei driver che rilascia la apple.....

aqua84
31-12-2014, 11:55
Si... un clone del MacBook Air, con caratteristiche tecniche superiori, ad un prezzo dimezzato rispetto all'originale Apple.

Si si ma ne venderanno sicuramente a vagonate.... come no...

Me lo vedo già tutti che appoggiano sulle gambe uno Xiaomi invece del MacBook...

-Vale-
31-12-2014, 13:01
http://www.filastrocche.it/contenuti/wp-content/uploads/2013/09/volpe-uva-350.jpg

;)

Pier2204
31-12-2014, 13:06
Si... un clone del MacBook Air, con caratteristiche tecniche superiori, ad un prezzo dimezzato rispetto all'originale Apple.

Si si ma ne venderanno sicuramente a vagonate.... come no...

Me lo vedo già tutti che appoggiano sulle gambe uno Xiaomi invece del MacBook...

Come al solito l'articolo crea solo confusione per cui ne esce un post come il tuo..
Apple ha un suo ecosistema che prescinde l'hardware per quanto di qualità o meno, un sistema operativo proprietario che insieme fanno buona parte dell'ecosistema, xiaomi ha fatto un "clone" ovvero ha copiato un pezzo di metallo simil Mac Book per inserire non so cosa...Windows? Linux ?
Quindi il tuo discorso non centra una mazza, non è il clone che fa la differenza, se ho bisogno di un Mac non mi rivolgo a xiomi, perche non può avere OSX ed ecosistema annesso. Xiaomi produce uno dei tanti hardware che si basano su ecosistemi diversi, primo fra tutti Windows, il che va valutato in rapporto a tali ecosistemi rispetto agli altri produttori concorrenti.
Un confronto reale con il Mac Book Air lo si può fare con un Surface, visto che entrambi sono prodotti dalla stessa casa che fa il sistema operativo...non da un pezzo di alluminio..

marchigiano
31-12-2014, 13:22
Opzione da considerare?
Veramente io non considero manco l'opzione di prendermi un clone di un MacBookAir per 300€ rimorchiato xiaomi...:asd:
Spendo qualcosa in più e lo prendo certamente USATO con la differenza che a bordo mi trovo con un sistema operativo serio e non con una ciofeca.
Possono copiare tutto quello he vogliono, ma è l'O.S che fa la differenza....;)

scusa ma che ragionamento è? se uno usa osx chiaro che deve andare su mba o mbp (ottimi prodotti tra l'altro), se uno ha tutto su windows è chiaro che vorrebbe rimanere su windows ma non per questo non può desiderare prodotto belli e funzionali (tipo il samsung np530 che sicuramente non è il solito scatolotto nero e triste)

Pier2204
31-12-2014, 13:49
scusa ma che ragionamento è? se uno usa osx chiaro che deve andare su mba o mbp (ottimi prodotti tra l'altro), se uno ha tutto su windows è chiaro che vorrebbe rimanere su windows ma non per questo non può desiderare prodotto belli e funzionali (tipo il samsung np530 che sicuramente non è il solito scatolotto nero e triste)

O il Sony Vaio Pro in magnesio e fibra di carbonio per non parlare di Asus..

Mikix70
31-12-2014, 14:39

.....Comunque la gente è fantastica: tutti a dar contro alla Apple ma appena esce un clone del suo (imho) migliore prodotto tutti a sbavare perché avranno circa la stessa cosa a metà dei soldi :asd:

La gente è fantastica ma non ammucca-ammucca:rolleyes: , forse perche' "prima di regalare dalle 300-500 euro tassative circa" per un Vs prodotto apple SUPER rispetto ad altro prodotto che fa "piu' o meno le stesse cose".................pensa-ragiona-acquista:D
esempio (non un pc ma prodotto apple): io ho un xperia Z2 a 350 euro, l'iphone 6 plus da 900 euro e passa cosa STRAFA' rispetto al mio??????
na bella cippa.......forse il marchio sul retro, ma il mio marchio sony e' ganzo!!!
ah dimenticavo: la mia girl nexus5 280 euro. E' proprio na sola RISPETTO AI VS MARCHINGEGNI???
E con i restanti 400-500 euro abbiamo saldato seconda rata tasi e tarsu:muro:

Atom73
31-12-2014, 15:44
se mi offrono un ultrabook simile al macbook air con windows e buona qualità a basso prezzo lo prendo senza problemi

gpat
31-12-2014, 15:55
La gente è fantastica ma non ammucca-ammucca:rolleyes: , forse perche' "prima di regalare dalle 300-500 euro tassative circa" per un Vs prodotto apple SUPER rispetto ad altro prodotto che fa "piu' o meno le stesse cose".................pensa-ragiona-acquista:D
esempio (non un pc ma prodotto apple): io ho un xperia Z2 a 350 euro, l'iphone 6 plus da 900 euro e passa cosa STRAFA' rispetto al mio??????
na bella cippa.......forse il marchio sul retro, ma il mio marchio sony e' ganzo!!!
ah dimenticavo: la mia girl nexus5 280 euro. E' proprio na sola RISPETTO AI VS MARCHINGEGNI???
E con i restanti 400-500 euro abbiamo saldato seconda rata tasi e tarsu:muro:

Confronti con iOS? Eh, ti piace vincere facile :D
Io ho un LG G2, e un iPhone lo comprerei solo con i soldi di un altro, ma ho anche un MacBook Air, pagato 900€ 13" 128gb... È dal giorno che l'ho preso che sono sicuro che lo rivenderei se ci fosse un ultrabook windows equivalente a prezzo inferiore, ma non l'ho trovato. E si, ho visto l'asus/lenovo di turno, ma c'è sempre qualcosa che non va. La stessa Lenovo, piuttosto che fare il prodotto di sostanza che gli competerebbe, preferisce sfornare una roba come lo Yoga 3 pro, che ha un rapporto prestazioni/prezzo più basso di qualsiasi prodotto Apple. E al contrario punta tutto sull'apparenza.

gd350turbo
31-12-2014, 16:08

1) Dove hai letto che non posso spendere 1000 euro ?

2) Il mac air, te lo lascio, così puoi dimostrare che tu puoi !

Tra 7 ore siamo nel 2015 e c'è gente che pensa ancora che una mela morsicata stampata, faccia il proprietario "cool"...
Tristezza !

calabar
31-12-2014, 17:29
è una battuta? normale che sia un notebook windows
La news dice che il sistema in dotazione è una distribuzione Linux appositamente modificata. Quindi il dubbio è legittimo, non esistono solo windows e mac. ;)

A tutti quelli che parlano di "macbook air dei poveri", ricordo che per Xiaomi il mercato principale è quello cinese (e dintorni), e che questo prodotto non deve competere in occidente con prodotti più affermati (come gli air o gli ultrabook con Windows), ma vendere in un mercato enorme, in crescita e con esigenze molto differenti da quelle occidentali.
Questo ha fatto di Xiaomi uno dei più grandi produttori mondiali di smartphone, e questo potrebbe determinare il successo di questo dispositivo, dandogli il modo di sopravvivere ed affinarsi.
Ho anche idea che il sistema sarà molto curato in termini di usabilità, Xiaomi vende servizi e l'esperienza d'uso è un elemento chiave. Il problema principale sarà sicuramente la disponibilità di alcuni grandi software, ma ho idea che questo possa non essere un grosso problema nel mercato cinese.

-Vale-
31-12-2014, 17:54
1) Dove hai letto che non posso spendere 1000 euro ?

2) Il mac air, te lo lascio, così puoi dimostrare che tu puoi !

Tra 7 ore siamo nel 2015 e c'è gente che pensa ancora che una mela morsicata stampata, faccia il proprietario "cool"...
Tristezza !

non so se hai capito che ha 500 euro non ci sarà un i7

io vedo solo gente capace di fare paragone tra computer di fasce diverse

io non ho un air ma ti posso dire che il macbook pro 15 vale tutti i soldi che costa ;)

gd350turbo
31-12-2014, 20:55
non so se hai capito che ha 500 euro non ci sarà un i7

Ancora, dove ho detto che voglio un i7 ?

Quello è un portatile da cazzeggio, cosa me ne faccio di un i7 su un portatile da cazzeggio ?
Oh se ce lo mettono meglio, ma non è essenziale !
Mi interessa, perchè se rispetterà la filosofia xiaomi dei cellulari, sarà un ottimo oggetto ad un prezzo onesto !

io non ho un air ma ti posso dire che il macbook pro 15 vale tutti i soldi che costa ;)

Questione estremamente soggettiva, quindi non discutibile !

Eress
31-12-2014, 21:38
non ho un air ma ti posso dire che il macbook pro 15 vale tutti i soldi che costa ;)
Su questo non ci piove, oggettivamente.

-Vale-
01-01-2015, 05:11
è un fake, una bufala!
il portatile in questione è un clone cinese di una marca sconosciuta, (modello kaka i5)...hanno preso la foto e ci hanno attaccato sopra il logo xiaomi con
photoshop...(fonte techinasia)
alla faccia della volpe e dell'uva...più che volpi io direi polli :asd:
Buon anno a tutti!

ho visto il sito web del kaka , praticamente un fake

User111
01-01-2015, 12:29
togliendo che i cinesi siano bravi a fare un pò tutto ma per copiare sono sempre i migliori :D :D sta adesso dimostrare quanto durano portatili del genere

htpci
01-01-2015, 13:08

sai perche' non lo fara' mai?? perche' come smartphone ha uno xiaomi e si e' trovato benissimo, quindi perche' non provare anche il pc??? forse credi ancora ai prodotti cinesi che non appena li prendi in mano si rompono??? il mondo e' cambiato.

-Falcon-
01-01-2015, 13:13
http://www.filastrocche.it/contenuti/wp-content/uploads/2013/09/volpe-uva-350.jpg

;)

:cincin:

Veramente io non ne faccio una questione di soldi.
Se volessi fare lo sborone, mi piglio un bel Lenovo (che tra l'altro è l'unico prodotto che usano sulla stazione spaziale internazionale..Altro che Samsung) e tanti saluti.
Semplicemente mi fanno ridere quelli che vorrebbero un clone/Air per piazzarci windows però piangono perché l'autonomia e il trackpad non sono la stessa cosa.
Grazie al cavolo....Ripeto: possono copiare tutto quello che vuoi, ma chi si piglia un AIR lo fa per il sistema operativo.
Frega cavolo del clone che costa la metà, fa anche la metà delle cose di quello vero però.....:asd:
In questo caso, la volpe e l'uva è perfettamente azzeccato...

amd-novello
01-01-2015, 16:30
a parte tutto il mio asus lo adoro e preso l'anno scorso usato a 700 è stato un affare ma avrei tanto voluto che avessero copiato il pad del macbook.
questo dell'asus è patetico.
qualcuno è riuscito a copiarlo bene?

-Vale-
01-01-2015, 19:03
a parte tutto il mio asus lo adoro e preso l'anno scorso usato a 700 è stato un affare ma avrei tanto voluto che avessero copiato il pad del macbook.
questo dell'asus è patetico.
qualcuno è riuscito a copiarlo bene?

si la apple con il magic trackpad esterno;)

penso che il problema non sia tanto copiarlo , ma anche il costo finale e l integrazione con il software

mio cognato abituato a notebook pc quando ha provato il trackpad del mio macbook pro è rimasto sia per la qualità della superficie sia per la risposta ai comandi

anche il magic mouse al inizio non ero indeciso se prenderlo o meno , ma adesso non ne farei a meno specialmente della superficie touch , magari al inizio è scomodo per via che è più basso di un mouse tipo logitech

Korn
01-01-2015, 19:10

Se volessi fare lo sborone, mi piglio un bel Lenovo (che tra l'altro è l'unico prodotto che usano sulla stazione spaziale internazionale..Altro che Samsung) e tanti saluti.
Semplicemente mi fanno ridere quelli che vorrebbero un clone/Air per piazzarci windows però piangono perché l'autonomia e il trackpad non sono la stessa cosa.
Grazie al cavolo....Ripeto: possono copiare tutto quello che vuoi, ma chi si piglia un AIR lo fa per il sistema operativo.
Frega cavolo del clone che costa la metà, fa anche la metà delle cose di quello vero però.....:asd:
no e spiegami un pò cosa non fa un portatile windows che fa un mac

-Vale-
01-01-2015, 19:14
sai perche' non lo fara' mai?? perche' come smartphone ha uno xiaomi e si e' trovato benissimo, quindi perche' non provare anche il pc??? forse credi ancora ai prodotti cinesi che non appena li prendi in mano si rompono??? il mondo e' cambiato.

il 95 % dei prodotti elettronici sono prodotti in cina , tutto dipende dalle specifiche del produttore ci sono prodotti economici che valgono pure meno di quello che ti fanno pagare

io sinceramente come non comprerei un xiaomi telefono non comprerei un loro portatile o un qualsiasi portatile cinese

-Vale-
01-01-2015, 20:32
no e spiegami un pò cosa non fa un portatile windows che fa un mac

è l integrazione tra hardware e software garantita da osx a dare un valore aggiunto ai mac , senza considerare la qualità generale dei prodotti su tutte le fasce di prezzo

e te lo dice uno che utiliza anche pc (basta che guardi la firma)

a un utente abituato alla qualità apple (hardware/software) puoi far vedere anche un notebook uguale al un macbook ma rimane sempre un prodotto differente

marchigiano
01-01-2015, 21:10
O il Sony Vaio Pro in magnesio e fibra di carbonio per non parlare di Asus..

belli ma costicchiano... samsung lo trovi anche a 500€, certo è plastichina ma chi se ne frega tanto dopo 2 anni è comunque obsoleto...

molti dei programmi che uso non ci sono per osx quindi il problema non si pone... ho visto usare un mba, il track magari ti legge anche il pensiero ma i programmi che giravano erano gli stessi che ho sullo smartphone... :D

autonomia: con win7 e ivy bridge faccio anche 8 ore dipende dall'uso ovvio

marchigiano
01-01-2015, 21:15
io sinceramente come non comprerei un xiaomi telefono

neanch'io, il mi3 viene 230€, con 150 prendo il zte z5s che è pari livello e zte è un brand molto famoso (in italia siamo pieni di umts key della zte...)

con 150€ samsung ti da un s3 mini, apple un caricabatterie... :asd:

-Vale-
01-01-2015, 21:22
belli ma costicchiano... samsung lo trovi anche a 500€, certo è plastichina ma chi se ne frega tanto dopo 2 anni è comunque obsoleto...

molti dei programmi che uso non ci sono per osx quindi il problema non si pone... ho visto usare un mba, il track magari ti legge anche il pensiero ma i programmi che giravano erano gli stessi che ho sullo smartphone... :D

autonomia: con win7 e ivy bridge faccio anche 8 ore dipende dall'uso ovvio

gli stessi sullo smartphone ?:rolleyes:
che programmi usi che non ci sono su osx dimmi

8 ore con quale portatile ?

troppo facile parlare senza riportare i dati nello specifico

-Vale-
01-01-2015, 21:28
neanch'io, il mi3 viene 230€, con 150 prendo il zte z5s che è pari livello e zte è un brand molto famoso (in italia siamo pieni di umts key della zte...)

con 150€ samsung ti da un s3 mini, apple un caricabatterie... :asd:
io invece preferisco il Mio note 3 :doh:

marchigiano
01-01-2015, 22:59
gli stessi sullo smartphone ?:rolleyes:
che programmi usi che non ci sono su osx dimmi

8 ore con quale portatile ?

troppo facile parlare senza riportare i dati nello specifico

8 ore col samsung np530u o col acer b113 con batteria da 6 celle... facendo girare roba leggera ovvio

programmi che non ho visto per osx (poi magari qualcuno non l'ho visto): staxrip, surcode dts encoder, mpc-hc, eac3to, recuva, aida64, programmi vari per flashare firmware in cellulari o chiavette, programmi per tethering wifi o diagnostica wifi, periferiche varie usb... basta girare qualche forum e vedi chiedere "c'è per osx?" "dove trovo i driver per osx?" chissà perchè.... :sofico:

ripeto quello che ho visto: sceglie il programmino sulla barra sotto, apre, scrive quello che deve scrivere fa quello che deve fare tutto velocissimo design bellissimo touch fighissimo ma per un uso pesante solo windows...

io invece preferisco il Mio note 3 :doh:

pure io che discorsi... ma sono 350€ oggi, di più qualche mese fa

-Vale-
02-01-2015, 00:26
8 ore col samsung np530u o col acer b113 con batteria da 6 celle... facendo girare roba leggera ovvio

programmi che non ho visto per osx (poi magari qualcuno non l'ho visto): staxrip, surcode dts encoder, mpc-hc, eac3to, recuva, aida64, programmi vari per flashare firmware in cellulari o chiavette, programmi per tethering wifi o diagnostica wifi, periferiche varie usb... basta girare qualche forum e vedi chiedere "c'è per osx?" "dove trovo i driver per osx?" chissà perchè.... :sofico:

ripeto quello che ho visto: sceglie il programmino sulla barra sotto, apre, scrive quello che deve scrivere fa quello che deve fare tutto velocissimo design bellissimo touch fighissimo ma per un uso pesante solo windows...

pure io che discorsi... ma sono 350€ oggi, di più qualche mese fa

parlare di driver su osx è diverso rispetto al mondo windows

detto questo , molte cose osx le fa già di suo senza programmi di terze parti , il tethering wifi lo fa da anni

per fare un flash di un telefono android bastano i comandi da shell adb e fastboot
una volta ho caricato una factory image di un nexus 7 da osx senza problemi

mpc-hc su mac c'è vlc
programmi per il recupero dati ci sono anche su mac
per l encoding video forse non sai che molti film sono montati proprio con prodotti apple ?

uso pesante ? oltre quanti kg ?:D :D :D :D

-Falcon-
02-01-2015, 10:10

Obsoleto?
Si, il tuo di plastichina!
Io dopo 2 anni il mio MacBook lo rivendo ancora bene.....:asd:

autonomia: con win7 e ivy bridge faccio anche 8 ore dipende dall'uso

Hai detto una tale quantità di inesattezze che sarebbe inutile ribattere punto per punto.
I programmi che usavo su windows li ho ritrovati pari pari su OSX, compreso quello per il recupero dati, basta cercarli.
E per quella volta ogni 10 anni che mi serve quello per flashare il telefono dell'amico, stai pur certo che un programma come virtual box risolve ogni problema.
In 2 minuti, metto su una macchina virtuale winzozz, faccio quello che devo fare e in 30 secondi la eilimino dal PC senza troppi problemi e pentimenti di alcun genere.....:sofico:

-Vale-
02-01-2015, 11:48
Obsoleto?

si infatti , poi sulla rivendibilità dei prodotti apple non si discute

secondo il suo ragionamento dei 2 anni il mio macbook 15 late 2013 è prossimo a essere un dinosauro , adesso lo svendo a 250 € ma dubito che qualcuno lo vuole

Krusty93
02-01-2015, 12:38
sulla rivendibilita' non si discute ... sul fatto che i pc diventino obsoleti dopo 2 anni invece, basta con questa legenda metropolitana, dal dopo vista la tendenza si e' invertita, un pc dell'epoca fa' girare ancora bene 7 e 8 ( e probabilmente 10)

Vero, in casa ho ancora un HP nato con Vista che gira tutt'ora bene con 8.1. P8600, 4gb 800mhz e una 4530. HW vecchio ma che riesce a far girare tutto ancora piuttosto bene. Inoltre gli ho recentemente messo anche un MX100 al posto del lettore dvd e, con pochi euro, gli ho dato una ulteriore spinta

marchigiano
02-01-2015, 12:50
programmi per il recupero dati ci sono anche su mac
per l encoding video forse non sai che molti film sono montati proprio con prodotti apple ?

ma sono freeware come quelli che uso io? settaggi della qualità?

Obsoleto?

certo perchè lo compra gente che ci fa girare la mail e word... gli basta anche un 486 :D per questo prima dicevo uso da smartphone...

In 2 minuti, metto su una macchina virtuale winzozz, faccio quello che devo fare e in 30 secondi la eilimino dal PC senza troppi problemi e pentimenti di alcun genere.....:sofico:

questo in teoria... poi capita che il controllo su usb non è ottimale e non funziona, infatti a volte mi tocca tenere un disco con installato xp, tolgo il disco di 7 e metto quello di xp per far girare certi programmi... fallo con osx :D

inoltre il discorso è un altro: anche ammesso che con osx potrei fare tutto quello che faccio con windows, perchè devo stare a re-imparare tutto? come anche chi si trova bene con osx perchè deve stare a perdere tempo a imparare windows?

marchigiano
02-01-2015, 12:53
cos'e' un mx100 ???

ssd della crucial

Krusty93
02-01-2015, 12:54
cos'e' un mx100 ???

This (http://www.crucial.com/usa/en/storage-ssd-mx100) ;)

-Vale-
02-01-2015, 13:38
qua si sta andando ben oltre al discorso iniziale

quello che non capisco è perche bisogna andare a cercare l estetica di un notebook apple quando ci sono gli originali che tutto si puo dire ma non che siano dei mac-inini (:D )

poi ormai la scusa di windows dal passaggio a intel non regge piu uno si prende una licenza di windows e lo puo usare benissimo con il sistema finestra , lasciando animali e parchi nazionali in pace :D

però ovvio basta guardare nella sezione del forum nei consigli per gli acquisti notebook il 90 % di persone vuole un portatile max 350 euro per giocare , navigare , lanciare satelliti in orbita , ovvio che poi vedono la linea mac partire dai 1000 euro e sembrano cari

marchigiano
02-01-2015, 13:46
poi ormai la scusa di windows dal passaggio a intel non regge piu uno si prende una licenza di windows e lo puo usare benissimo con il sistema finestra , lasciando animali e parchi nazionali in pace :D

ma non ho capito perchè devo spendere 1000 per poi perdere tempo a mettere win e magari far decadere la garanzia ecc... ecc... quando ci sono ottimi ultrabook a 500€, se li fanno belli tanto meglio, se assomigliano ai mba pazienza...

per il discorso prezzi, sia il np530u3c che il tmb113 che ho li rivendo tranquillamente al prezzo che li ho pagati massimo 50€ di meno... sai che svalutazione

amd-novello
02-01-2015, 13:51
qua si sta andando ben oltre al discorso iniziale

quello che non capisco è perche bisogna andare a cercare l estetica di un notebook apple quando ci sono gli originali che tutto si puo dire ma non che siano dei mac-inini (:D )

Non credo serva molta potenza per lanciare i satelliti :fagiano:

Certo che il macbook bianco era una genialata. Il più economico della linea perchè l'hanno tolto?

Raghnar-The coWolf-
02-01-2015, 15:22
però ovvio basta guardare nella sezione del forum nei consigli per gli acquisti notebook il 90 % di persone vuole un portatile max 350 euro per giocare , navigare , lanciare satelliti in orbita , ovvio che poi vedono la linea mac partire dai 1000 euro e sembrano cari

ma non ho capito perchè devo spendere 1000 per poi perdere tempo a mettere win e magari far decadere la garanzia ecc... ecc... quando ci sono ottimi ultrabook a 500€, se li fanno belli tanto meglio, se assomigliano ai mba pazienza...e

Perchè un portatile da 1000€ non è un portatile da 500€ e viceversa. Idem se avessero fatto questo clone.

E appunto il 90% delle persone prende i portatili max 350€ poi "passa al mac", fa l'investimento della vita, e viene fulminata sulla via di damasco "ah ma i materiali, ah ma l'assemblaggio, ah ma la garanzia, ah ma lo schermo, ah ma il trackpad". Ma il realtà il passaggio è stato da un PC da 350€ a uno da 1000 quando non 2000 con pari potenza.

Ci mancherebbe che un PC da 1000/2000 euro senza scheda discreta non siano assemblati bene e non abbiano un buon trackpad.

L'OS imho c'entra relativamente...

-Vale-
02-01-2015, 15:35
Non credo serva molta potenza per lanciare i satelliti :fagiano:

Certo che il macbook bianco era una genialata. Il più economico della linea perchè l'hanno tolto?

io ce lo un macbook bianco , late 2006 il primo con core 2 duo ormai lo uso solo per la navigazione e qualche mail nulla di più

-Falcon-
02-01-2015, 17:26
ma sono freeware come quelli che uso io? settaggi della qualità?

Ci sono freware e a pagamento, sullo store ne trovi quanti ne vuoi.

certo perchè lo compra gente che ci fa girare la mail e word... gli basta anche un 486 :D per questo prima dicevo uso da smartphone...

Si certo....Io conosco solo gente che magari li usa in mobilità e desidera avere macchine che durano un bel 9 ore senza attaccarsi a nulla.
Questo se parliamo di persone intelligenti, gli idioti che spendono 3000 euro per un Lenovo in carbonio li trovi ovunque, ma restano idioti....:asd:

questo in teoria... poi capita che il controllo su usb non è ottimale e non funziona, infatti a volte mi tocca tenere un disco con installato xp, tolgo il disco di 7 e metto quello di xp per far girare certi programmi... fallo con osx :D

Parla per te!
Se tu non sei capace, non è detto che tutti non lo sappiano fare.
Io con OSX metto su una macchina virtuale in 2 minuti e stai pur certo che funziona tutto, USB comprese.
Poi non vorrei dirtelo ma a chi piace OSX, winzozz lo installa quando vuole virtualizzandolo.
Prova tu a mettere OSX su windows...:asd:

inoltre il discorso è un altro: anche ammesso che con osx potrei fare tutto quello che faccio con windows, perchè devo stare a re-imparare tutto? come anche chi si trova bene con osx perchè deve stare a perdere tempo a imparare windows?

Perché quelli che lo fanno, poi non tornano più indietro....;)

ma non ho capito perchè devo spendere 1000 per poi perdere tempo a mettere win e magari far decadere la garanzia ecc... ecc... quando ci sono ottimi ultrabook a 500€, se li fanno belli tanto meglio, se assomigliano ai mba pazienza...

per il discorso prezzi, sia il np530u3c che il tmb113 che ho li rivendo tranquillamente al prezzo che li ho pagati massimo 50€ di meno... sai che svalutazione

Perchè un portatile da 1000€ non è un portatile da 500€ e viceversa. Idem se avessero fatto questo clone.

E appunto il 90% delle persone prende i portatili max 350€ poi "passa al mac", fa l'investimento della vita, e viene fulminata sulla via di damasco "ah ma i materiali, ah ma l'assemblaggio, ah ma la garanzia, ah ma lo schermo, ah ma il trackpad". Ma il realtà il passaggio è stato da un PC da 350€ a uno da 1000 quando non 2000 con pari potenza.

Ci mancherebbe che un PC da 1000/2000 euro senza scheda discreta non siano assemblati bene e non abbiano un buon trackpad.

Veramente anche ultrabook da 800 euro sono ciofeche con batteria che non dura una mazza.
Poi il tuo discorso non lo capisco...Nessuno punta il fucile in testa ad HP e Acer perché producano solo merda da 500 euro.
Basta che alzano il prezzo e la qualità e possono tranquillamente competere con Apple.
Il problema è che prenderebbero sempre e solo mazzate sui denti perché la differenza, se vista in maniera obiettiva a 360° e non attraverso gli occhi del solito hater boy, la farebbe sempre e comunque il sistema operativo e la qualità generale del prodotto.

marchigiano
02-01-2015, 19:52
Parla per te!
Se tu non sei capace, non è detto che tutti non lo sappiano fare.
Io con OSX metto su una macchina virtuale in 2 minuti e stai pur certo che funziona tutto, USB comprese.

un conto è farle funzionare per una chiavetta usb, un conto per flashare firmware, specie di roba vecchia e rara

Unrealizer
02-01-2015, 20:08
un conto è farle funzionare per una chiavetta usb, un conto per flashare firmware, specie di roba vecchia e rara

cosa che sconsiglio caldamente di fare, fortunatamente l'assistenza ha accettato in garanzia i due lumia brickati

-Falcon-
03-01-2015, 00:00

Ma di che roba parli?
La classica "casalinga di Voghera" pensi che sappia cosa voglia dire flashare il firmware di roba vecchia e rara?
Dai su...Non pretendo che tu capisca il motivo per cui uno preferisca OSX, ma almeno sforzati a farlo!
Ti ripeto: se mi capita tra le mani un problema del genere, mi basta recuperare una macchina in discarica con windows xp, la collego, faccio quello che devo fare e poi la ributto in discarica e sono a posto per sempre...:asd:

Raghnar-The coWolf-
03-01-2015, 00:58
Veramente anche ultrabook da 800 euro sono ciofeche con batteria che non dura una mazza.
Poi il tuo discorso non lo capisco...

Se un UB da 800€ è una ciofeca, si chiama sola. Uno deve anche imparare a comprare. Di solito appunto se uno non si fa illudere dai dati di targa su quelle cifre compri buoni UB.
Certo che se compri il fullHD, 8Gb di RAM, 256Gb di HD allora non stai comprando a 800 euro, stai comprando un 500 euro pompato ed è ovvio non abbia una costruzione all altezza di Apple che con il doppio ti da metà HD e RAM.

Inoltre Non è che i prodotti Apple siano TUTTI ben riusciti o abbiano TUTTI favolosi rapporti Q/P (perchè attualmente ad esempio MBR da 15" con la grafica integrata a 2000€ che sale rapidamente con un paio di optional non è che sia un affarone).

Nessuno punta il fucile in testa ad HP e Acer perché producano solo merda da 500 euro.
Basta che alzano il prezzo e la qualità e possono tranquillamente competere con Apple.
Il problema è che prenderebbero sempre e solo mazzate sui denti perché la differenza, se vista in maniera obiettiva a 360° e non attraverso gli occhi del solito hater boy, la farebbe sempre e comunque il sistema operativo e la qualità generale del prodotto.

Infatti lo fanno, su linee specifiche, che hanno un successo non indifferente. HP con i prodotti della serie Elitebook ad esempio, e "da mazzate sui denti" a Apple sotto diversi punti di vista, in maniera obiettiva.

I prodotti corporate non sono Apple, che non hanno caratteristiche di affidibilità, espandibilità e manutentabilità adeguate, ma HP e Lenovo.

Certo appunto non ci si può aspettare di avere l hardware pompato a 500 euro, si tirano fuori le palanche pure lì quanto e più di Apple spesso. Se ne vale la pena dipende dagli usi, ma la differenza nei termini di sopra si nota e rivaleggia tranquillamente con Apple.

Apple fa dei bei portatili e il prezzo, in linea di massima, non è neppure tanto male per quello che offrono. Ma di certo non è l unica a fare bei prodotti, ma la gente come te non lo sa e non sa evidentemente distinguere le sole del centro commerciale dai prodotti professionali non sapendo dell esistenza di linee elite.

La gente forse dovrebbe lavorare un tantino prima di parlare ad minchiam... ma vabbeh...

-Vale-
03-01-2015, 07:50
Se un UB da 800€ è una ciofeca, si chiama sola. Uno deve anche imparare a comprare. Non è che i prodotti Apple siano TUTTI ben riusciti o abbiano TUTTI favolosi rapporti Q/P (perchè attualmente ad esempio MBR da 15" con la grafica integrata a 2000€ che sale rapidamente con un paio di optional non è che sia un affarone).

guarda che i tempi sono cambiati , la grafica integrata intel del MBP 15 se la cava molto meglio di alcune soluzioni discrete messi li solo per attirare l utente medio

anche io ero un po diffidente da questo , ma dopo aver provato anche qualche gioco da steam sotto osx mi sono ricreduto

ovvio bisogna limitarsi con la risoluzione ,ma tutto gira senza troppi problemi ;)

poi se per alcuni 2000 euro per un portatile sono troppi posso anche capire

Raghnar-The coWolf-
03-01-2015, 08:01
guarda che i tempi sono cambiati , la grafica integrata intel del MBP 15 se la cava molto meglio di alcune soluzioni discrete messi li solo per attirare l utente medio

Per favore :doh:

A parte che, a parte casi estremi, non è vero.

Semplicemente non è un'offerta concorrenziale. Che sia sufficiente, a quel prezzo, fa ridere i polli.

Deve essere l'optimum possibile, che è il modello con 750M (che non è comunque un mostro di potenza), che ha nuovamente un prezzo non allineato, dato che ci buttano dentro di default l'Hard Disk da 512 che fan pagare salato, ma almeno ha un senso.

poi se per alcuni 2000 euro per un portatile sono troppi posso anche capire

Non so se hai capito con chi stai parlando, per fare queste frecciatine...

-Vale-
03-01-2015, 08:10
Per favore :doh:

A parte che, a parte casi estremi, non è vero.

Semplicemente non è un'offerta concorrenziale. Che sia sufficiente, a quel prezzo, fa ridere i polli.

Deve essere l'optimum possibile, che è il modello con 750M (che non è comunque un mostro di potenza), che ha nuovamente un prezzo non allineato.

Non so se hai capito con chi stai parlando, per fare queste frecciatine...

sinceramente gia uno che scrive così posso solo immaginare ;)

scusa da quando apple cerca di essere essere conveniente ?:D

Okiya
03-01-2015, 09:36
Perché quelli che lo fanno, poi non tornano più indietro....;)

Balle. Io, per esempio, sono tornato indietro e non comprerei mai più un prodotto con Osx (che non sopporto).

Eppure non ho nulla contro Apple..

-Vale-
03-01-2015, 10:03
Balle. Io, per esempio, sono tornato indietro e non comprerei mai più un prodotto con Osx (che non sopporto).

ogni os ha i suoi pro e contro ;)

gpat
03-01-2015, 11:11

Non sarebbe un problema se non fosse che molti PC da 1000€ sono semplicemente PC da 300€ più pompati, e ad esempio se un ASUS da 300€ ha un trackpad da 6 e mezzo, uno da 1000€ ne ha uno da 7. E ovviamente roba tipo i7, gtx 666 eccetera non servono a una ceppa perché li usano tutti per andare su internet, e magari l'unica cosa utile, una SSD, non ce la mettono.

E comunque sto aspettando questo ultrabook con schermo come l'Air, assemblaggio come l'Air, batteria come l'Air, tastiera come l'Air e trackpad come l'Air, che per gli stessi soldi mi dà Windows ed è un pelo più generoso sulle specifiche. Se gli Air sono così costosi, perché non lo fanno? L'Air è il primo concorrente dopotutto.

pexino
03-01-2015, 11:42
Ma perchè ogni volta che esce un portatile 13" molto sottile si dice che è una copia del MacBook Air? D'accordo, sarà anche stato il primo portatile di quel genere, ma mi pare che la tendenza a fare prodotti sottili e leggeri sia naturale. E' come dire che tutti i lettori mp3 sono copie dell iPod...

marchigiano
03-01-2015, 12:43
Ma di che roba parli?
La classica "casalinga di Voghera" pensi che sappia cosa voglia dire flashare il firmware di roba vecchia e rara?
Dai su...Non pretendo che tu capisca il motivo per cui uno preferisca OSX, ma almeno sforzati a farlo!
Ti ripeto: se mi capita tra le mani un problema del genere, mi basta recuperare una macchina in discarica con windows xp, la collego, faccio quello che devo fare e poi la ributto in discarica e sono a posto per sempre...:asd:

allora concordi con me che finchè sei la casalinga di voghera usi alla grande osx e ios, appena inizi a smanettare devi per forza passare a win+linux

e dato che la cas. di vog. utilizza programmi base, gli va più che bene anche il mba di anni e anni fa e lo paga tanto perchè gli si abbina ai rubinetti della cucina e fa un figurone con le amiche

gpat
03-01-2015, 12:54
Ma perchè ogni volta che esce un portatile 13" molto sottile si dice che è una copia del MacBook Air? D'accordo, sarà anche stato il primo portatile di quel genere, ma mi pare che la tendenza a fare prodotti sottili e leggeri sia naturale. E' come dire che tutti i lettori mp3 sono copie dell iPod...

Semplice, è quello che vende di più, e si è affermato come standard dopo anni di vendita. Se ti dicono di pensare a una macchina, pensi alla Punto o a un'altra utilitaria che non vedi mai in giro? È naturale.

gpat
03-01-2015, 12:56
allora concordi con me che finchè sei la casalinga di voghera usi alla grande osx e ios, appena inizi a smanettare devi per forza passare a win+linux

e dato che la cas. di vog. utilizza programmi base, gli va più che bene anche il mba di anni e anni fa e lo paga tanto perchè gli si abbina ai rubinetti della cucina e fa un figurone con le amiche

La demografica che stai inquadrando è più quella di iPad che di Macbook Air.. C'è molta differenza credimi

-Falcon-
03-01-2015, 13:08

Bene, ma resti comunque una mosca bianca....:asd:

Non sarebbe un problema se non fosse che molti PC da 1000€ sono semplicemente PC da 300€ più pompati, e ad esempio se un ASUS da 300€ ha un trackpad da 6 e mezzo, uno da 1000€ ne ha uno da 7. E ovviamente roba tipo i7, gtx 666 eccetera non servono a una ceppa perché li usano tutti per andare su internet, e magari l'unica cosa utile, una SSD, non ce la mettono.

E comunque sto aspettando questo ultrabook con schermo come l'Air, assemblaggio come l'Air, batteria come l'Air, tastiera come l'Air e trackpad come l'Air, che per gli stessi soldi mi dà Windows ed è un pelo più generoso sulle specifiche. Se gli Air sono così costosi, perché non lo fanno? L'Air è il primo concorrente dopotutto.

Non lo fanno perché a quel punto il prezzo salirebbe e con gli stessi soldi, una persona su 10 di di questo forum se la intervisti ti risponderebbe: a quel prezzo prendo il Mac...

Si, fa un fugurone con le amiche che magari usano il solito cassone da supermercato che ogni 2 mesi è in assistenza perché impestato di Malware e altre minchiate.
Girala come ti pare, ma se entro in un negozio specializzato un mac sta lì in bella mostra e tutti lo possono provare perché è a prova di sputtanamento.
Un pc win invece, oltre ad avere il solito antiEbola di serie, ti tocca chiamare il commesso...Ed è lui che ti fa vedere come funziona.
Sia chiaro....Per me non è un problema! :asd:
In questi giorni sto facendo un sacco di soldi in assistenza con i nuovi PC appena regalati e già incasinati di roba inutile.
Se tutti avessero un mba che si abbina ai rubinetti della cucina, farei la fame visto che vanno sempre bene e sono a prova anche della casalinga più impedita...:ciapet:

marchigiano
03-01-2015, 14:11
Si, fa un fugurone con le amiche che magari usano il solito cassone da supermercato che ogni 2 mesi è in assistenza perché impestato di Malware e altre minchiate.
Girala come ti pare, ma se entro in un negozio specializzato un mac sta lì in bella mostra e tutti lo possono provare perché è a prova di sputtanamento.
Un pc win invece, oltre ad avere il solito antiEbola di serie, ti tocca chiamare il commesso...Ed è lui che ti fa vedere come funziona.
Sia chiaro....Per me non è un problema! :asd:
In questi giorni sto facendo un sacco di soldi in assistenza con i nuovi PC appena regalati e già incasinati di roba inutile.
Se tutti avessero un mba che si abbina ai rubinetti della cucina, farei la fame visto che vanno sempre bene e sono a prova anche della casalinga più impedita...:ciapet:

su questo sono perfettamente d'accordo :sofico: comunque non è esattamente a prova di bomba ios... uno una volta mi ha portato un notebook windows xp e un iphone 5s... sul pc aveva 250 file infetti e vabbè :rolleyes: (nonostante 2 antivirus che impallavano il sistema), ma pure sul iphone aveva installato una app che gli faceva apparire pubblicità a pieno schermo in ogni dove :asd: quindi anche se non si può chiamare propriamente virus, anche sui sistemi apple si può installare software indesiderato senza rendersene conto

marchigiano
03-01-2015, 14:12
La demografica che stai inquadrando è più quella di iPad che di Macbook Air.. C'è molta differenza credimi

ok ma quella avrebbe l'ipad con la tastiera attaccataaaaa che figataaaaaa :sofico:

-Falcon-
03-01-2015, 14:49
su questo sono perfettamente d'accordo :sofico: comunque non è esattamente a prova di bomba ios... uno una volta mi ha portato un notebook windows xp e un iphone 5s... sul pc aveva 250 file infetti e vabbè :rolleyes: (nonostante 2 antivirus che impallavano il sistema), ma pure sul iphone aveva installato una app che gli faceva apparire pubblicità a pieno schermo in ogni dove :asd: quindi anche se non si può chiamare propriamente virus, anche sui sistemi apple si può installare software indesiderato senza rendersene conto

Si e quindi?
Di grazie cosa c'entra un'app che ti propone pubblicità con malware e virus?
Gli store sono pieni zeppi di app che sono gratuite ma con banner pubblicitari, cosa vuoi sentirti dire che hai scoperto l'acqua calda?

Raghnar-The coWolf-
03-01-2015, 15:20
Bene, ma resti comunque una mosca bianca....:asd:

Questo si chiama essere di parte. La gente passa in continuazione da un sistema all'altro, e d'altronde OSX non ha effettivamente nulla di misticamente superiore. Va meglio per alcune cose (ad esempio essendo unix-based ha un imho più lineare rapporto coi compilatori e librerie) e peggio per altre (Windows virtualizza indubbiamente meglio). A seconda di quello che fai al momento hai un sistema per quel momento.

A meno che non fai solo facebook, e non sei un coglione, non puoi sostenere che "Un OS per domarli tutti".

Non lo fanno perché a quel punto il prezzo salirebbe e con gli stessi soldi, una persona su 10 di di questo forum se la intervisti ti risponderebbe: a quel prezzo prendo il Mac...

Estto, uno su dieci :asd:

Urca che businessman :asd:

Mah guarda, mia mamma sarà un caso patologico lei ma col MBP e perfino iPad avrebbe bisogno di pulizia no, ma diverse ripetizioni sì...
anzi direi che ora che ho qualche minuto glie lo dedico.

Non sarebbe un problema se non fosse che molti PC da 1000€ sono semplicemente PC da 300€ più pompati

Molti, ma non tutti.
Molti, perchè gli conviene portare il consumatore su quella strada. E d'altronde i produttori cercano di offrire ogni prodotto possibile, nella misura che il mercato lo accoglie. Quindi se per un lungo periodo il conusmatore ha voluto portatili che erano fatti di marzapane "tanto lo tengo in casa", l'importante fossero potenti "così mi dura tanto", il mercato ha virato verso quella direzione.
Se qualcuno sapeva cosa comprare, anche con windows, poteva comprare ottimi PC 10 anni facosì come con Apple. Ho sia un Elitebook che il Bianchino che oramai han quasi 8 anni, fianco a fianco sono ancora più che paragonabili sotto ogni punto di vista, sono entrambe facebook machine e pure vecchie oramai, ma funzionano ancora e hanno le cerniere che non tentennano...etc...

D'altro canto ogni tanto si ha bisogno di potenza bruta a basso prezzo, pure io sto valutando l'acquisto a breve di un PC da combattimento per giocare, fare imparare foto e videomontaggio amatorialissimo alla mia ragazza e cose simili, e cercherò fra i PC con la 850/860M o quello che sarà quando comprerò, col prezzo più basso.

gpat
03-01-2015, 15:43

Allora con questa frase
a) riconosci che i soldi dei mac che non si traducono in specifiche, si traducono in qualche altro tipo di "valore aggiunto" (assemblaggio, trackpad, ecc), dunque non sono sovrapprezzati
b) riconosci che molti PC consumer da 1000€ sono davvero cassoni sotto steroidi, cosa che poi non si spiega, perché essendo consumer si dovrebbe puntare sulle cose che anche un consumer può vedere, quindi magari un buon assemblaggio o un buon trackpad che può valutare anche un bambino, e non il numeretto che per facebook o solitario non cambia nulla rispetto a un i3

Questo indica come mai Apple ha una percentuale mostruosa del mercato PC over 1000€, essendo l'unica a pensare prima come produrre un PC che vada BENE come hardware senza badare a spese, e poi a fare il listino con le diverse specifiche, e non il contrario. Poi riescono anche a vendere l'integrazione software ma per me non è un punto a favore (caso anomalo), eppure un mac ce l'ho comunque

-Falcon-
03-01-2015, 16:41
questo si chiama essere di parte. La gente passa in continuazione da un sistema all'altro, e d'altronde OSX non ha effettivamente nulla di misticamente superiore. Va meglio per alcune cose (ad esempio essendo unix-based ha un imho più lineare rapporto coi compilatori e librerie) e peggio per altre (Windows virtualizza indubbiamente meglio). A seconda di quello che fai al momento hai un sistema per quel momento.

A meno che non fai solo facebook, e non sei un coglione, non puoi sostenere che "Un OS per domarli tutti".

Ma per piacere!
Solo un coglione passa in continuazione da un sistema ad un'altro, chi non ha soldi da buttare resta con il sistema che non viene stravolto ogni anno...E ogni riferimento è puramente casuale a questo punto...:asd:
Conosco una marea di gente che dopo il disastro windows vista sono passati a OSX e non sono più tornati indietro.
Per far cosa...Per martellarsi le palle con i quadrettoni di windows 8?
Dai su....Non spariamo fesserie!

Estto, uno su dieci :asd:

Non fare lo gnorri....
Uno su dieci torna a Windows....:D

Mah guarda, mia mamma sarà un caso patologico lei ma col MBP e perfino iPad avrebbe bisogno di pulizia no, ma diverse ripetizioni sì...
anzi direi che ora che ho qualche minuto glie lo dedico.

La mia di mamma si è trovata meravigliosamente bene e subito.
Esistono anche le mamme imbranate, non è che con Windows e i vari antivirus diventano più intelligenti e sveglie, ti chiamano più volte questo è certo....:asd:

Molti, ma non tutti.
Molti, perchè gli conviene portare il consumatore su quella strada. E d'altronde i produttori cercano di offrire ogni prodotto possibile, nella misura che il mercato lo accoglie. Quindi se per un lungo periodo il conusmatore ha voluto portatili che erano fatti di marzapane "tanto lo tengo in casa", l'importante fossero potenti "così mi dura tanto", il mercato ha virato verso quella direzione.
Se qualcuno sapeva cosa comprare, anche con windows, poteva comprare ottimi PC 10 anni facosì come con Apple. Ho sia un Elitebook che il Bianchino che oramai han quasi 8 anni, fianco a fianco sono ancora più che paragonabili sotto ogni punto di vista, sono entrambe facebook machine e pure vecchie oramai, ma funzionano ancora e hanno le cerniere che non tentennano...etc...

Io ho un HP probook pagato pagato un bel po di soldoni.
E la differenza la noto eccome, perché tu debba sostenere il contrario lo sai solo tu!

D'altro canto ogni tanto si ha bisogno di potenza bruta a basso prezzo, pure io sto valutando l'acquisto a breve di un PC da combattimento per giocare, fare imparare foto e videomontaggio amatorialissimo alla mia ragazza e cose simili, e cercherò fra i PC con la 850/860M o quello che sarà quando comprerò, col prezzo più basso.

Io per giocare non butto di certo soldi in un pc....:doh:

-Falcon-
03-01-2015, 16:47
Allora con questa frase
a) riconosci che i soldi dei mac che non si traducono in specifiche, si traducono in qualche altro tipo di "valore aggiunto" (assemblaggio, trackpad, ecc), dunque non sono sovrapprezzati
b) riconosci che molti PC consumer da 1000€ sono davvero cassoni sotto steroidi, cosa che poi non si spiega, perché essendo consumer si dovrebbe puntare sulle cose che anche un consumer può vedere, quindi magari un buon assemblaggio o un buon trackpad che può valutare anche un bambino, e non il numeretto che per facebook o solitario non cambia nulla rispetto a un i3

Questo indica come mai Apple ha una percentuale mostruosa del mercato PC over 1000€, essendo l'unica a pensare prima come produrre un PC che vada BENE come hardware senza badare a spese, e poi a fare il listino con le diverse specifiche, e non il contrario. Poi riescono anche a vendere l'integrazione software ma per me non è un punto a favore (caso anomalo), eppure un mac ce l'ho comunque

una persona su 10 di di questo forum se la intervisti ti risponderebbe: a quel prezzo prendo il Mac...

La frase è errata, volevo dire che su dieci persone soltanto una non sceglierebbe un MacBook a parità o quasi di prezzo.
Io non ci penserei manco lontanamente a spendere 100/200€ in più per un prodotto che mi tengo come minimo 6/7 anni.
E la scusa del sistema operativo è e resta una scusa, ad oggi tutti i programmi che trovi con OSX bastano e avanzano per soddisfare le esigenze del 90% delle persone che frequentano questo forum.

gpat
03-01-2015, 17:04
La frase è errata, volevo dire che su dieci persone soltanto una non sceglierebbe un MacBook a parità o quasi di prezzo.
Io non ci penserei manco lontanamente a spendere 100/200€ in più per un prodotto che mi tengo come minimo 6/7 anni.
E la scusa del sistema operativo è e resta una scusa, ad oggi tutti i programmi che trovi con OSX bastano e avanzano per soddisfare le esigenze del 90% delle persone che frequentano questo forum.

Aridaje con il "90% delle persone che frequentano questo forum" :D

Io il Mac lo uso come unico computer da anni, lo apprezzo e lo elogio per le sue qualità positive, eppure se non ci fosse VMWare sopra, perderebbe la metà della sua utilità per me. Lo saprò pure io quali sono le applicazioni che mi servono, se permetti.
OSX per me è un lato negativo, perché sia quello che Windows sono per me due ottimi OS, ma Windows lo potrei usare come unico sistema, OSX no.
Quindi se potessi avere un pezzo di hardware ugualmente valido, non un giocattolo con un i7 buttato sopra per farlo sembrare "pro", ma pensato per Windows, lo prenderei, ma non è così quindi mi tengo il mac. Con buona pace del tuo studiatissimo e certo 90% ;)

-Vale-
03-01-2015, 19:52
tralasciando il lato software (visto che sui mac puoi installare windows , ma su "pc" non puoi installare osx....i puntini li ho messi apposta;) ), facciamo degli esempi concreti

MacBook Air da 11 pollici
11": 128GB
Specifiche
Processore Intel Core i5 dual-core a 1,4GHz
Turbo Boost fino a 2,7GHz
Intel HD Graphics 5000
4GB di memoria
Unità flash PCIe da 128GB

933 euro

------

13": 128GB
Specifiche
Intel HD Graphics 5000
4GB di memoria

1033 euro

-------
Macbook pro

13" con display Retina: 2,6GHz
Specifiche
Intel Core i5 dual-core a 2,6GHz
Turbo Boost fino a 3,1GHz
8GB di memoria a 1600MHz
Unità flash PCIe da 128GB1
Intel Iris Graphics
Batteria integrata (9 ore di autonomia)

1329 euro
-----

15" con display Retina: 2,2GHz
Specifiche
Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz
Turbo Boost fino a 3,4GHz
16GB di memoria a 1600MHz
Unità flash PCIe da 256GB1
Intel Iris Pro Graphics

2029

trovate in campo pc delle alternative che soddisfano qualità di assemblaggio prestazioni facilita di trasporto autonomia ,a ricordate l ssd pcie:)

(considerate che negli Air per avere 8gb costano 100 euro in più )

-Falcon-
03-01-2015, 20:01
Aridaje con il "90% delle persone che frequentano questo forum" :D

Io il Mac lo uso come unico computer da anni, lo apprezzo e lo elogio per le sue qualità positive, eppure se non ci fosse VMWare sopra, perderebbe la metà della sua utilità per me. Lo saprò pure io quali sono le applicazioni che mi servono, se permetti.
OSX per me è un lato negativo, perché sia quello che Windows sono per me due ottimi OS, ma Windows lo potrei usare come unico sistema, OSX no.
Quindi se potessi avere un pezzo di hardware ugualmente valido, non un giocattolo con un i7 buttato sopra per farlo sembrare "pro", ma pensato per Windows, lo prenderei, ma non è così quindi mi tengo il mac. Con buona pace del tuo studiatissimo e certo 90% ;)

Scusa eh...Ma hardware altrettanto valido su cui gira solo windows ne trovi in giro quanto ne vuoi.
Io acquisto un Mac e uso SOLO Osx perché avrò giusto una applicazione su 100 che gira solo su windows e per quell'occasione non ho alcun problema a far partire una macchina virtuale windows.
Se il parco applicazioni che usi tu gira solo su windows e OSX per te è il lato negativo, semplicemente butti solo i soldi a prenderti una macchina Apple!

gpat
03-01-2015, 21:34
Scusa eh...Ma hardware altrettanto valido su cui gira solo windows ne trovi in giro quanto ne vuoi.
Io acquisto un Mac e uso SOLO Osx perché avrò giusto una applicazione su 100 che gira solo su windows e per quell'occasione non ho alcun problema a far partire una macchina virtuale windows.
Se il parco applicazioni che usi tu gira solo su windows e OSX per te è il lato negativo, semplicemente butti solo i soldi a prenderti una macchina Apple!

Partendo dal presupposto che ho pagato un Air 13" 128gb 900€, e ha specifiche che sicuramente non si trovano nei PC da 400€, l'hardware ha un pregio che non ho trovato in nessun altro prodotto.

Parlo di
-trackpad (soprattutto)
-assemblaggio
-tastiera
-design (perché no?) anche se ovviamente ne potrei fare tranquillamente a meno
-durata della batteria

Il mercato è pieno di PC costruiti come giocattoli con un i7 dentro, ma non li rende strumenti professionali.
Cioè, se prendo una Panda e ci metto dentro un V6, non posso dire di avere un'ammiraglia..

amd-novello
03-01-2015, 22:09
Ma infatti con le stesse caratteristiche degli apple non se ne trovano a meno. E la cosa non entra nella testa dei detrattori. Assemblaggio, materiali, pad e batteria non sono gratis eh

-Falcon-
04-01-2015, 00:12
Partendo dal presupposto che ho pagato un Air 13" 128gb 900€, e ha specifiche che sicuramente non si trovano nei PC da 400€, l'hardware ha un pregio che non ho trovato in nessun altro prodotto.

Parlo di
-trackpad (soprattutto)
-assemblaggio
-tastiera
-design (perché no?) anche se ovviamente ne potrei fare tranquillamente a meno
-durata della batteria

Il mercato è pieno di PC costruiti come giocattoli con un i7 dentro, ma non li rende strumenti professionali.
Cioè, se prendo una Panda e ci metto dentro un V6, non posso dire di avere un'ammiraglia..

Si ma...Un momento!
Molte delle cosine che elenchi hanno un loro perché se vengono utilizzate con OSX, non certo con windows.
Non mi puoi dire di prendere un AIR, che non te ne frega molto di OSX perché hai programmi che girano solo su windows e poi elogiarne la batteria.
La batteria dura molto anche per merito di OSX.
Il trackpad e le varie gesture idem, sono direttamente collegate con OSX.
Il design io lo terrei da parte, non fa certo funzionare meglio un PC windows e neppure OSX.
Costruzione ecc ecc di ottimo livello li trovi anche in molti Lenovo, sarà un caso che sono di fatto gli unici PC che trovi sulla stazione spaziale internazionale?
Per come la vedo io, chi compra una mac cerca la perfetta integrazione anche con altri dispositivi Apple che magari possiede e che ti forniscono un'esperienza unica che difficilmente trovi attualmente in altri prodotti.
Il tutto, imho naturalmente.

Krusty93
04-01-2015, 00:39
tralasciando il lato software (visto che sui mac puoi installare windows , ma su "pc" non puoi installare osx....i puntini li ho messi apposta;) ), facciamo degli esempi concreti

MacBook Air da 11 pollici
11": 128GB
Specifiche
Intel HD Graphics 5000
4GB di memoria

933 euro

------

13": 128GB
Specifiche
Intel HD Graphics 5000
4GB di memoria

1033 euro

-------
Macbook pro

13" con display Retina: 2,6GHz
Specifiche
Intel Core i5 dual-core a 2,6GHz
Turbo Boost fino a 3,1GHz
8GB di memoria a 1600MHz
Unità flash PCIe da 128GB1
Intel Iris Graphics
Batteria integrata (9 ore di autonomia)

1329 euro
-----

15" con display Retina: 2,2GHz
Specifiche
Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz
Turbo Boost fino a 3,4GHz
16GB di memoria a 1600MHz
Unità flash PCIe da 256GB1
Intel Iris Pro Graphics

2029

trovate in campo pc delle alternative che soddisfano qualità di assemblaggio prestazioni facilita di trasporto autonomia ,a ricordate l ssd pcie:)

(considerate che negli Air per avere 8gb costano 100 euro in più )
SP3 è un esempio. Non ha l'ssd pcie, ma in compenso ha il touch (penso al pennino) e una mobilità maggiore.

Altri sono Dell Xps e Inspiron
Prendi questi (http://www.dell.com/it/p/xps-13-9333/pd) ad esempio (primi della lista): rifiniti esteticamente, tastiera retroilluminata, tastiera resistente ai liquidi, i7 e touch

-Vale-
04-01-2015, 01:13
SP3 è un esempio. Non ha l'ssd pcie, ma in compenso ha il touch (penso al pennino) e una mobilità maggiore.

Altri sono Dell Xps e Inspiron
Prendi questi (http://www.dell.com/it/p/xps-13-9333/pd) ad esempio (primi della lista): rifiniti esteticamente, tastiera retroilluminata, tastiera resistente ai liquidi, i7 e touch

quindi lo paragoni a un macbook pro 13 questo dell ?

Krusty93
04-01-2015, 01:53
quindi lo paragoni a un macbook pro 13 questo dell ?

Non mi pare sia inferiore: sotto alcuni aspetti è migliore (l'elenco nel post precedente), in altri è inferiore.
Non saprei dirti invece sull'autonomia e sul prezzo (ma in genere ho visto il sito Dell sempre sovrapprezzato rispetto a ciò che si trova in giro

Marco@Laz
08-01-2015, 21:49
https://www.techinasia.com/xiaomi-laptop-macbook-clone-fake-photos/

Marko#88
09-01-2015, 06:48

Facciamo che rispondi a tuo padre in questi toni, non ad uno sconosciuto?
Grazie.

Ah già, probabilmente ti è sfuggito dal cervello che nel mondo qualcuno potrebbe aver bisogno di software che non esistono su mac? Quindi una partizione windows sul proprio air fa comodo? O era un'idea troppo complicata da partorire? :rolleyes:

Saluti.

Marko#88
09-01-2015, 08:03
date uno sguardo al nuovo xps 13 ... HWU ancora ne ha parlato

http://notebookitalia.it/dell-xps-13-2015-foto-video-20982

13" ma grande quasi quanto un macbook air da 11", piu' potente e meno costoso... e anche l' autonomia non dovrebbe essere affatto male (ma aspettiamo i test)

Visto ieri, sembra veramente un gran bel prodotto! :eek:
Anche perchè, a differenza di quello che sembrerebbe il nuovo air (12"), non scende troppo a compromessi come porte: 2 USB, miniDP ed SD dimensioni stardard.

Krusty93
09-01-2015, 12:36
Ieri ho visto i prezzi sull'MS Store USA e te lo porti a casa a 980$ con Office e 128GB, ma senza touch.
Prezzi accessibilissimi per un ultrabook di quel tipo