View Full Version : Asus ROG Front Base - problemi
Ciao,
qualcuno è in possesso del pannello in oggetto?
Ho provato in diverse maniere ad aggiornare e farlo funzionare: prima non mi mostrava la frequeunza della cpu, ora dopo avere reinstallato tutti i dirver lo fa ma non riesco a far funzionare l'escape mode (che in realtà non ha mai funzionato) e neppure cambiare l'audio mode.
E' un bell'oggetto da vedere ma trovo assurdo che pur avendo una MB ROG debba affrontare tutti questi problemi
VIKTORbologna
04-01-2015, 11:23
Anche io starei per acquistare il tuo stesso controller ROG. Hai risolto? Purtroppo non ho una soluzione, non avendolo ancora sotto mano ma ne approfitto per chiederti una cosa, è verò che gestisce solo 4 ventole?
Ricordati che per funzionare bene devi avere installata la Aisuite 3.
Io ci sono diventato matto nel fargli mantenere memorizzate le impostazioni,senza Aisuite non le memorizzava e si resettava ad ogni riavvio.
Comunque gestisce fino a 5 ventole...;)
VIKTORbologna
04-01-2015, 20:22
Con la Rampage V Extreme non dovrei aver problemi. La AISuite3 sicuramente é già inclusa nel software... presumo.
Non saprei, deve ancora arrivarmi tutto. :mbe:
ciao, alla fine ho, diciamo, risolto: disinstallato tutto. Reinstallato nell'ordine, le ultime versioni:
- driver realtek
- ai suite3
- software di gestione di front base
E' una soluzione trovata sul forum ROG
Ora mi mostra la frequenza della CPU (qualche decina di MHz in meno di AI Suite 3 a dire il vero...ora siamo a 95 MHz in meno!?!), mi mostra le velocità di rotazione delle ventole e la temperatura di CPU e MB. Funziona la possibilità di cambiare il setting audio e finalmente anche l'escape mode! Non ho provato l'overclock.
Purtroppo c'è un problema nuovo :doh: (oppure vecchio, ma non l'avevo notato prima) quando collego le cuffie alla presa audio: si sente un fastidioso rumore di fondo.
In altri forum (ROG e altri) pare sia un problema noto. Qualcuno che abbia capito come risolverlo?
Con la Rampage V Extreme non dovrei aver problemi. La AISuite3 sicuramente é già inclusa nel software... presumo.
Non saprei, deve ancora arrivarmi tutto. :mbe:
La AISuite 3 conviene che la scarichi dal sito Asus
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo c'è un problema nuovo :doh: (oppure vecchio, ma non l'avevo notato prima) quando collego le cuffie alla presa audio: si sente un fastidioso rumore di fondo.
In altri forum (ROG e altri) pare sia un problema noto. Qualcuno che abbia capito come risolverlo?
qualcuno?
VIKTORbologna
06-01-2015, 06:58
Stavo leggendo riguardo alla questione, sul forum dei ROGers.
Effettivamente è un problema conosciuto, ma di soluzioni pare che non ce ne siano, perchè vedo che molti, quasi tutti (me compreso), difficilmente si affidano alle prese frontali per cuffie e microfono, preferendo, ovviamente, quelle posteriore dirette.
Mi dispiace ma non saprei come aiutarti, nei ofrum italiani non c'è nulla a riguardo.
E se non c'è nulla nemmeno in quello dei ROGers...
Io sinceramente non mi sarei nemmeno accorto del problema, non avendole mai usate e non avendo intenzione di usarle.
Grazie, ho by passato la cosa utilizzando le prese sul telecomando delle casse. Nel frattempo mi sono ordinato delle g930...wireless e usb
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CiccoMan
26-02-2015, 21:25
Vorrei chiederti un informazione sul ROG front base... Ma si possono controllare solo le ventole connesse alla mobo o ci sono connettori per controllarle direttamente?
Grazie :)
*Pegasus-DVD*
27-12-2015, 12:58
ciao a tutti, a me da quando ho installato i driver mi esce un codice in alto a destra M7F, cosa vuol dire?
l'orologio non puo essere impostato in 24h?
quando spengo il pc deve per forza rimanere acceso il display ?
come si attivano i settaggi audio in basso? devo per forza collegare qualcosa?
M7F vuol dire Maximus 7 Formula :asd:
Io ho R5E....è la sigla della mobo...:)
Il display io lo spengo dal tastino a destra....:mc:
I settaggi audio credo abbiano effetto solo se urilizzi l'audio integrato...per il resto bho....:mc:
*Pegasus-DVD*
27-12-2015, 17:57
M7F vuol dire Maximus 7 Formula :asd:
Io ho R5E....è la sigla della mobo...:)
Il display io lo spengo dal tastino a destra....:mc:
I settaggi audio credo abbiano effetto solo se urilizzi l'audio integrato...per il resto bho....:mc:
ma è una palla spegnere il pc e poi spegnere il display :muro:
ma è una palla spegnere il pc e poi spegnere il display :muro:
Questo è vero,non capisco come mai non si possa spegnere con il pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.