PDA

View Full Version : CD Audio che funziona solo sul PC e non sullo stereo

Alb1
29-12-2014, 21:41
Una cara amica mi ha chiesto di masterizzarle un CD fatto di brevi messaggi vocali che, un amico comune diffonde su una chat di whatsapp di cui anch'io faccio parte. Questi messaggi sono tutti in formato .aac e, io, con Toast Titanium, selezionando CD Audio, ho poi dovuto ulteriormente scegliere tra "CD audio" e "Disco MP3". Dapprima ho scelto "CD audio" ottenendo un messaggio di spazio insufficiente (CD nuovo da 700 MB), quando la somma dei files .aac che dovevo masterizzare era meno di 40 MB. Al che ho ripiegato su "Disco MP3". Lo spazio allora è diventato abbondantissimo e ho masterizzato il CD che, però, questa amica non riesce ad ascoltare sullo stereo, mentre lo ascolta senza problemi sul PC.
Cosa posso fare per ovviare a questo problema? Avete un suggerimento?
Cordiali Saluti

Blue_screen_of_death
29-12-2014, 22:49
Purtroppo nulla. Non viene letto perché quello stereo non supporta il formato MP3.
Quindi per riprodurre il CD in quello stereo l'unica possibilità è masterizzare come Audio CD. Altrimenti si cambia lettore.

Alb1
02-01-2015, 21:01
Grazie moltissime,
Nel frattempo ho masterizzato 3 CD come Audio CD, che non ho potuto provare (non ho uno stereo) ma che credo non dovrebbero dare problemi.
Il software del masterizzatore ha convertito tutti quei file in .aiff.
Una volta masterizzati ho provato ad ascoltarli, notando che l'audio è ancora abbastanza buono ma era migliore prima (files .aac).
Cordiali Saluti