hotak
29-12-2014, 19:58
Visto che nessuno sembra parlarne qua ho deciso di aprire il thread ufficiale, il gioco è un F2P non pay to win, tutte le componenti a parte qualche cosmetico sono acquistabili con la valuta ingame.
Secondo me è uno dei giochi più innovativi e interessanti usciti quest'anno per le possibilità inventive lasciate al giocatore, il concetto alla base è molto semplice: si hanno a disposizione cubi e componenti funzionali per costruire il proprio bot per poi mandarlo in battaglia, in un mondo completamente physics based similmente a kerbal space program, contro i bot degli altri giocatori in battaglie 10v10 (15v15 ai livelli bassi) in cui l'obiettivo è conquistare la base avversaria o uccidere tutti (una sola vita a testa) e i bot man mano che prendono colpi si smontano pezzo per pezzo, quando un pezzo non è più collegato al sedile del pilota esplode, quando si perde il cubo sotto al pilota il bot è morto. Inoltre ci sono le boss battle in cui da uno a 4 bot di livello alto vanno contro 15+ bot di tier basso, divertenti ma ancora da bilanciare meglio.
Pur'essendo molto semplice alla base robocraft ha un meta-game molto complesso e ben bilanciato senza nessuna build veramente OP e con possibilità di costruzione praticamente infinite oltre a diversi metodi di costruzione e direzionamento del danno (se vedo interesse più avanti aggiungerò una guida al thread)
ARMI
SMG: la classica mitragliatrice, hitscan, la migliore arma a corta distanza, poco precisa da lontano ma con range di fuoco infinito
Nanotech: il medico, short range, ha un heal per second che è circa il 50% del DPS di un SMG e da vicino può fare l'80% del danno di un smg col vantaggio di non avere spread, ma oltre pochi metri non può colpire
Plasma: l'arma con in assoluto più DPS, spara colpi AOE tipo mortaio con un tempo di ricarica di qualche secondo, ma a corta distanza è spesso vulnerabile agli SMG, range limitato alla distanza visiva
Rail Gun: il cecchino, hitscan, è leggermente underpowered rispetto alle altre armi, fa più danno di tutte ma con un tempo di ricarica di 10-20 sec a seconda del numero di armi dopo aver esaurito i colpi, occupa più spazio sul bot, ha uno spread enorme in movimento e ha comunque range limitato alla distanza visiva
Tesla Blade:l'unica arma secondaria, può essere montata insieme alle altre armi e colpisce corpo a corpo facendo 2 volte il danno di un cecchino ma ha un numero di cariche limitato e poca armor
MOVIMENTO
Hover Blades: per volare leggermente al di sopra del terreno e evitare l'AoE dei plasma, se costruiti male quando perdono vita diventano difficili da controllare
Ruote:classiche ruote
Tracks:cingoli, più armor delle ruote e collegabili in più di un punto, utili come damage buffer ma talmente ingombranti da risultare comunque peggiori delle ruote, anche perchè sono molto lenti e troppo pesanti per essere velocizzati usando dei thruster
Thruster: reattori, per andare più veloce, far volare gli aerei, o eventualmente anche fare dei cosiddetti thruster stick, bot che volano senza ali con poco controllo ma più veloci di tutti gli altri
ali/rudder (alettoni): per volare o eventualmente per stabilizzare bot di terra
Elio: grande quanto un cubo, ha un po meno di armor ma sviluppa un "peso negativo", può essere usato per "alleggerire" aerei o hover o per fare bot che volino solo con elio e thruster
Spider Legs:gambe lente ingombranti, ma con la peculiarità di potersi arrampicare ovunque, abbassarsi e saltare, ideali per i cecchini possono essere accoppiate a thruster e rudder per "saltare" da una copertura all'altra
DOWNLOAD
http://robocraftgame.com/
per chi fosse interessato stiamo organizzando un clan italiano, contattatemi per info
un paio di screen dei miei bot migliori
-SMG Hover Tier10
http://s28.postimg.org/vp4ikcxzd/2014_12_29_00004.jpg (http://postimg.org/image/vp4ikcxzd/)
-Plasma Bomber Tier10
http://s28.postimg.org/6htmk3uvd/2014_12_29_00005.jpg (http://postimg.org/image/6htmk3uvd/)
-Plasma Drone (elio+thruster+due rudder per stabilizzare) Tier10
http://s28.postimg.org/3xxzq07bd/2014_12_29_00006.jpg (http://postimg.org/image/3xxzq07bd/)
-Nano Hover Tier10
http://s28.postimg.org/4oqpvs9op/2014_12_29_00007.jpg (http://postimg.org/image/4oqpvs9op/)
-SMG Bike (2 ruote + thruster) Tier4
http://s28.postimg.org/ye3wo4suh/2014_12_29_00008.jpg (http://postimg.org/image/ye3wo4suh/)
-Nano Cruiser (ruote) Tier8
http://s28.postimg.org/q285mvvgp/2014_12_29_00009.jpg (http://postimg.org/image/q285mvvgp/)
Secondo me è uno dei giochi più innovativi e interessanti usciti quest'anno per le possibilità inventive lasciate al giocatore, il concetto alla base è molto semplice: si hanno a disposizione cubi e componenti funzionali per costruire il proprio bot per poi mandarlo in battaglia, in un mondo completamente physics based similmente a kerbal space program, contro i bot degli altri giocatori in battaglie 10v10 (15v15 ai livelli bassi) in cui l'obiettivo è conquistare la base avversaria o uccidere tutti (una sola vita a testa) e i bot man mano che prendono colpi si smontano pezzo per pezzo, quando un pezzo non è più collegato al sedile del pilota esplode, quando si perde il cubo sotto al pilota il bot è morto. Inoltre ci sono le boss battle in cui da uno a 4 bot di livello alto vanno contro 15+ bot di tier basso, divertenti ma ancora da bilanciare meglio.
Pur'essendo molto semplice alla base robocraft ha un meta-game molto complesso e ben bilanciato senza nessuna build veramente OP e con possibilità di costruzione praticamente infinite oltre a diversi metodi di costruzione e direzionamento del danno (se vedo interesse più avanti aggiungerò una guida al thread)
ARMI
SMG: la classica mitragliatrice, hitscan, la migliore arma a corta distanza, poco precisa da lontano ma con range di fuoco infinito
Nanotech: il medico, short range, ha un heal per second che è circa il 50% del DPS di un SMG e da vicino può fare l'80% del danno di un smg col vantaggio di non avere spread, ma oltre pochi metri non può colpire
Plasma: l'arma con in assoluto più DPS, spara colpi AOE tipo mortaio con un tempo di ricarica di qualche secondo, ma a corta distanza è spesso vulnerabile agli SMG, range limitato alla distanza visiva
Rail Gun: il cecchino, hitscan, è leggermente underpowered rispetto alle altre armi, fa più danno di tutte ma con un tempo di ricarica di 10-20 sec a seconda del numero di armi dopo aver esaurito i colpi, occupa più spazio sul bot, ha uno spread enorme in movimento e ha comunque range limitato alla distanza visiva
Tesla Blade:l'unica arma secondaria, può essere montata insieme alle altre armi e colpisce corpo a corpo facendo 2 volte il danno di un cecchino ma ha un numero di cariche limitato e poca armor
MOVIMENTO
Hover Blades: per volare leggermente al di sopra del terreno e evitare l'AoE dei plasma, se costruiti male quando perdono vita diventano difficili da controllare
Ruote:classiche ruote
Tracks:cingoli, più armor delle ruote e collegabili in più di un punto, utili come damage buffer ma talmente ingombranti da risultare comunque peggiori delle ruote, anche perchè sono molto lenti e troppo pesanti per essere velocizzati usando dei thruster
Thruster: reattori, per andare più veloce, far volare gli aerei, o eventualmente anche fare dei cosiddetti thruster stick, bot che volano senza ali con poco controllo ma più veloci di tutti gli altri
ali/rudder (alettoni): per volare o eventualmente per stabilizzare bot di terra
Elio: grande quanto un cubo, ha un po meno di armor ma sviluppa un "peso negativo", può essere usato per "alleggerire" aerei o hover o per fare bot che volino solo con elio e thruster
Spider Legs:gambe lente ingombranti, ma con la peculiarità di potersi arrampicare ovunque, abbassarsi e saltare, ideali per i cecchini possono essere accoppiate a thruster e rudder per "saltare" da una copertura all'altra
DOWNLOAD
http://robocraftgame.com/
per chi fosse interessato stiamo organizzando un clan italiano, contattatemi per info
un paio di screen dei miei bot migliori
-SMG Hover Tier10
http://s28.postimg.org/vp4ikcxzd/2014_12_29_00004.jpg (http://postimg.org/image/vp4ikcxzd/)
-Plasma Bomber Tier10
http://s28.postimg.org/6htmk3uvd/2014_12_29_00005.jpg (http://postimg.org/image/6htmk3uvd/)
-Plasma Drone (elio+thruster+due rudder per stabilizzare) Tier10
http://s28.postimg.org/3xxzq07bd/2014_12_29_00006.jpg (http://postimg.org/image/3xxzq07bd/)
-Nano Hover Tier10
http://s28.postimg.org/4oqpvs9op/2014_12_29_00007.jpg (http://postimg.org/image/4oqpvs9op/)
-SMG Bike (2 ruote + thruster) Tier4
http://s28.postimg.org/ye3wo4suh/2014_12_29_00008.jpg (http://postimg.org/image/ye3wo4suh/)
-Nano Cruiser (ruote) Tier8
http://s28.postimg.org/q285mvvgp/2014_12_29_00009.jpg (http://postimg.org/image/q285mvvgp/)