View Full Version : Rottura hdd su macbook pro
marcello401
29-12-2014, 19:25
Come da titolo..sono riuscito a salvarmi la cartella users..ora ho reinstallato mavericks sul nuovo hdd...
come faccio a importare la cartella users (sono 120gb di dati) sul nuovo hdd?
Grazie
Se non hai un backup di TM devi necessariamente procedere a mano, copiando i dati. naturalmente non avrai le impostazioni dell'utente, quelle puoi trovarle solo nei backup di TM.
toni.bacan
30-12-2014, 11:04
In teoria con "Assistente Migrazione Utente", anche se sei in possesso della sola cartella User dovresti riuscire ad importare tutti i tuoi dati, senza doverlo fare a mano.
Avvii, l'app, segui le istruzioni (si tratta di selezionare la fonte dei dati e l'utente da importare) e farà quasi tutto da solo.
Per poter usare il pc devi per forza mettere Yosemite su un ssd.:)
marcello401
30-12-2014, 20:44
In teoria con "Assistente Migrazione Utente", anche se sei in possesso della sola cartella User dovresti riuscire ad importare tutti i tuoi dati, senza doverlo fare a mano.
Avvii, l'app, segui le istruzioni (si tratta di selezionare la fonte dei dati e l'utente da importare) e farà quasi tutto da solo.
Piu o meno ho fatto come tu hai scritto..solo che invece di usare Assistente Migrazione Utente..con un tecnico apple amico...copiato tutta la cartella del vecchio utente sul nuovo hdd...creato l utente con lo stesso nome della cartella che ho copiato..et voila' al riavvio avevo tutti i miei file con le stesse impostazioni scrivania del vecchio hdd.
Interessante scoperta, almeno per me, non sapevo che bastasse copiare la cartella utente e il gioco fosse fatto, impostazioni comprese.
marcello401
30-12-2014, 21:40
Interessante scoperta, almeno per me, non sapevo che bastasse copiare la cartella utente e il gioco fosse fatto, impostazioni comprese.
L ho scritto proprio per questo..magari sarà' utile ad altri utenti del forum
Ciao
Non si può negare che OS X sia un sistema intelligente :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.