View Full Version : Impossibile aggiornare i driver su Sapphire 7870XT
Ciao a tutti
Come da titolo non posso aggiornare i driver di questa GPU su Windows 7 64bit SP1 perchè se installo le ultime release al riavvio del sistema non viene riconosciuta la GPU e di fatto il sistema funziona senza il driver della GPU. A qaulcuno è capitato nulla di simile? grazie
Mazda RX8
30-12-2014, 21:19
Aggiornare i driver a quali?
A qualsiasi versione uscita negli ultimi anni. Sembra che dopo l' installazione della versione più recente al momento dell' installazione della scheda non si riesca più ad aggiornare e nemmeno installare da zero nessun driver più recente.
Mazda RX8
31-12-2014, 10:46
Disinstalla i driver che haiinstalalto per ora, scarica e avvia il programma Display Driver Uninstaller, fai una bella pulizia, e riprova ad installare!!
Ho provato ma nulla da fare. Al riavvio dice che non è installato alcun driver ATI. Non so veramente che fare se non formattare il sistema e riprovare da zero
Qualche info in più. Esattamente l' ultima versione dei driver Catalyst che riesco ad installare (ed è anche l' unica che sia mai riuscito ad installare perch è al versione installata quando uscita la GPU) è la 13.9
pierluigip
31-12-2014, 18:28
Qualche info in più. Esattamente l' ultima versione dei driver Catalyst che riesco ad installare (ed è anche l' unica che sia mai riuscito ad installare perch è al versione installata quando uscita la GPU) è la 13.9
hai qualche programma installato per overclock e/o monitoraggio della gpu , tipo trixx ?
disinstallali tutti
strano perche' io ho avuto la xt fino ad aprile e avevo installato gli ultimi catalyst 14.4
un ultima cosa c'era un aggiornamento di windows 7 che bloccava le installazioni dei driver , devi controllare se cc'e l'hai instalalto e disinstllarlo
non ricordo pero' il KB.... prova a controllare i post indietro qui nella sezione tecnico/driver deel forum
EDIT
prova a guardare qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2688156
ciao
Ciao
Ho installato solo MSI Afterburner. Ora controllo il link che mi hai mandato. grazie
Ho controllato non ho quell' aggiornamento installato.
pierluigip
31-12-2014, 18:53
prova a disinstallare afterburner
aspetta magari altri consigli ,
poi prova a formattare
Mazda RX8
02-01-2015, 00:08
prova questi!
http://www2.ati.com/drivers/beta/amd-catalyst-14.11.2beta-64bit-win8.1-win7-nov19.exe
Si tratta della versione beta? avevo provato e non cambia nulla. Puo essere dovuyto al fatto che quando installo mi dice che non puo installare i driver per il kernel in quanto non firmati digitalmente? ho anche disabilitato il controllo sulla firma digitale ma il problema persiste.....
Ho "risolto" il problema avviando Windows tenendo premuto F8 e selezionado "Disabilita richiesta firma digitale" o qualcosa di simile. Solo che devo farlo ad ogni avvio e non riesco, seguendo le guide sul web, a disabilitarlo permanentemente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.