PDA

View Full Version : Bios e... sfarfallio.


emmeq
29-12-2014, 14:41
Salve a tutti e rieccomi qui ad aver bisogno di voi, dopo le abbuffate natalizie.Allora, da qualche giorno noto uno sfarfallio in avvio che deforma tutte le scritte poi, quando carica il SO tutto è normale. Ho provato ad accedere al bios ma ciò che compare è tutto sgranato, con lettere deformate/allungate verso la dx dello schermo tanto da renderle non leggibili. Aggiornati drive scheda video AMD Radeon HD 8570D senza ottenere beneficio, SO W7 Prof su AMD A8-6600K. Ram 4Gb controllata con memtest, rimossa batteria tampone,niente. Premetto che il pc ha due mesi di vita e non ho installato niente di nuovo negli ultimi giorni. In attesa di un vostro riscontro.Ps monitor LCD con presa VGA e frequenza di aggiornamento a 60Hz (non modificabile)

emmeq
04-01-2015, 17:27
Up !

isomen
04-01-2015, 18:29
Prova a scollegare il cavo dal pc, ad accenderlo e premere il tasto per entrare nel bios e solo quando sei sicuro che é già entrato nel bios ricolleghi il cavo... ho avuto un problema simile con un vecchio monitor e lo risolvevo così, credo succeda quando il monitor nn supporta la risoluzione del bios.

;) ciauz

emmeq
05-01-2015, 14:11
Ok, se è il cavo del monitor che intendevi ho proceduto con vari tentativi ma non si riesce proprio a leggere in modo chiaro questo bios, anzi. Ti ringrazio cmq per la dritta. Intanto stò cercando un'altro monitor per provare.

isomen
05-01-2015, 14:29
Visto che il problema riguarda solo il bios e hai gia provato a resettarlo, nn saprei pensare a nient'altro.

;) ciauz