View Full Version : PC per gaming e fotoritocco - 1920x1080 - Budget 900-1000€
sbattitene
29-12-2014, 12:55
Un cordiale buon giorno a tutti,
per ben due volte ho comprato un Notebook Lenovo Y50 70, prima a soli 750€ e poi a 780€, e per ben due volte due diversi rivenditori mi hanno bidonato dicendomi che non era più disponibile... Adesso però lo stesso pc viaggia sui 900€ e la cosa mi secca assai.
Vorrei dunque capire se, dato che come "portatile" lo uso poco, spendendo la stessa cifra (900€ o poco più, compreso di tutto, S.O. compreso) potrei crearmi da me un Desktop Assemblato che sia di molto superiore a quella configurazione del Lenovo Y50 70.
In teoria potrei già avere:
- Tv Blaupunkt 50/204l da 50'' Full-Hd e/o Tv Lg M237WD da 23'' Full-Hd;
- Mouse senza fili Logitech M235;
- Scheda audio 5.1/7.1 esterna Terratech Aureon.
Altro:
- Preferirei avere una scheda madre che possa supportare, in caso di upgrade futuro, 4 memorie ram da 8gb.
- Vorrei una scheda video sicuramente non inferiore alla GTX 870M ma nello specifico che giochi in full-hd ai migliori giochi attuali prendendo un punteggio di almeno 9 su 10 secondo il sito game-debate.com.
- Vorrei un pc che, come se spendessi 200€ l'anno, possa per almeno 5 anni completi essere veramente valido per il gaming.
- Preferirei un i7 da almeno 4 core.
Grazie in anticipo.
ps. E' vero che la stessa scheda grafica se è su un notebook rende la metà?
Guarda, con un pc del genere-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41942911&postcount=4
Basterebbe fare due piccole modifiche ed imho farebbe al caso tuo:
Togliendo la vga da cad e il monitor sarebbero 680€ in meno, con i quali comprarsi per circa 90€ per la licenza di windows e sui 330€ un'asus gtx 970 4gb. Così verrebbero fuori 1200€, volendo risparmiare ancora un po' si potrebbe sostituire la scheda video con una r9 290 (260€)
celsius100
29-12-2014, 13:21
Ciao
a cosa vorresti giocare e con quali impostazioni di qualità? che programmi utilizzerai principalmetne?
vuoi integrare nei 1000 euro anche il costo del sistema oeprativo, l'assemblaggio e tutto?
le schede video mobile sono diverse da quello desktop, in praticata tagliano la tpoenza altrimetni nn riuscirebbe a farcele stare in un notebook, cmq le silge sono simili giusto x indetificare la fascia di prestazioni
sbattitene
05-01-2015, 09:56
Salve a tutti,
grazie anche ai consigli di questo forum ho capito cosa voglio... ossia un pc con almeno queste caratteristiche:
- Pc in futuro overcloccabile;
- Scheda madre con 4 slot da 8gb di ram (usandone sa subito solo 2 da 8gb);
- Scheda video gtx 970 4gb;
- CPU I7 4790k;
- SSD primario da 256gb.
Ho già un monitor ed un mouse senza fili. Mi manca, tra i vari componenti, anche una tastiera wireless.
Detto ciò, cosa mi conviene? Assemblare da me o comprare già assemblati?
Vi prospetto due possibilità che mi hanno offerto già assemblate:
1) PC in Germania a 1.079+26 (anche se in tedesco, comunque mi hanno detto che la spedizione è assicurata) con:
- Gamer-Gehäuse Rasurbo Game-X6, 3xUSB2.0,1xUSB3.0, Audio und Cardreader in Front/Oben
- 640 Watt Marken-Netzteil
- Top Motherboard: Asrock H97 pro4, Sockel 1150
- Prozessor : Intel Core I7 4790K, Quadcore 4 x 4.0GHz bis 4.4GHz, Sockel 1150
- schneller Markenspeicher: 16GB DDR3 PC1600 Dualchannel (2*8gb)
- 22 x Multi-DVD-Brenner SATA
- 1TB Festplatte 7200rpm, S-ATA3
- TOP-Gamer-Grafikkarte: 4096MB Geforce GTX970, HDMI, DVI-USB2.0, USB3.0, Gigalan, Sound
- Betriebssystem: Windows 7 Home Premium 64Bit 30gg
Non mi convincono:
- Il case che ha solo una usb3 e la scheda audio che non è 5.1 (e mi sembra un po' piccino?!);
- La mancanza del ssd ... ma magari è semplice metterselo da sé e a 99€ lo si trova da Amazon OPPURE loro permettono lo scambio, ossia mettono un 256GB SSD Crucial MX-100 al posto del HD da 1Tb a 49€ in più (quindi si andrebbe a 1128+26);
- Ha un lettore e non un masterizzatore dvd (non che ne faccia grande uso);
2) PC in Italia 1169+20 (spedizione assicurata) con:
- Case Itek Ninja (è meglio dell'altro sopra?);
- Overclock, su richiesta, gratuitamente incluso;
- Processore Intel Core I7 4790K 4.0Ghz Quad Core;
- Dissipatore originale Intel;
- 16GB DDR3 1600Mhz Crucial (2*8gb);
- Hard Disk Sata3 SSD 256GB Crucial;
- Masterizzatore Dvd Lg GH24NSC0;
- Mainboard Gigabyte Z97-HD3;
- Scheda Video GEFORCE GTX970 4GB dedicati;
- Alimentatore 950W Pfc Active;
- Scheda sound 5.1 onboard;
- Lan 10/100/1000 onboard;
Il primo assemblato ha scheda madre h97, per cui non adatta all'overclock. Il fatto che l'abbiano associata ad un processore della serie -k dimostra o che sono degli incapaci, o che utilizzano il modello della cpu come specchietto per le allodole(uno cerca 4790k sul motore di ricerca e trova il loro PC, ma alla fine rende come un 4790 liscio).
Entrambi non specificano che alimentatore montano, perciò al 99% sarà una ciofeca. I case sono pessimi entrambi.
Io ti consiglio di assemblare da te, basta guardare un paio di video su youtube e noterai che non è per niente difficile. Altrimenti scegli tu tutti i componenti(con il nostro aiuto) e prendi il montaggio(eventualmente compreso di installazione os) ad una 50ina di Euro.
Quoto sopra, dicendo solo che nel primo l'alimentatore è un Rasurbo, un mezzo cesso tipo LC-Power.
Meglio che te lo assembli tu, ti ho dato un link nel mio messaggio sopra, la base è quella, se però vuoi fare overclock la spesa si alza.
sbattitene
05-01-2015, 12:25
Bene, allora pongo alcune domande:
1) Lo SLI delle Schede grafiche si fa solo con due identiche?
2) E' ragionevole progettare un pc per un futuro SLI di 2 schede grafiche gtx 970 4 gb (iniziando per ora con una) in modo da essere certi per i prossimi 5-6 anni di giocare a qualunque gioco?
3) Serve una scheda madre particolare per permettere lo SLI di due schede grafiche?
Le schede AsRock z97 Pro4 o Gigabyte Z97-HD3 permettono ciò? C'è differenza significativa tra le due?
Che ne pensate di tale soluzione? Mi permetterebbe sia l'oc che lo sli/crossfire? E' davvero superiore alle due soluzioni già assemblate postate in precedenza?
nVidia Kfa2 Galax GTX 970 4GB GPU € 308,18
AsRock z97 Pro4 Scheda Madre € 97,28
Intel 1150 i7-4790K Ci7 Boxato con cooler CPU € 291,50
Corsair Carbide 300R Case € 83,89
Raijintek Aidos Dissipatore € 23,21
TEAM RAM DDR3 8GB/1600Mhz * 2pz RAM € 117,32
Antec Neo ECO 620w PSU Aliment. € 67,19
SSD 256GB Crucial SSD € 98.99
Asus DRW 24F1ST ODD € 13,79
Totale € 1105,35
Eventuali:
WD Caviar BLUE 64MB Cache HDD € 54,50
Tastiera e Mouse Wireless € 21,00
Totale € 71,50
Rispondendo alle domande:
1) Si, ma con identiche intendo stesso modello, la marca conta poco, esistono anche soluzioni di sli con prodotti differenti ma non so se sia possibile ancora farlo ma cmq meglio lasciar perdere
2) Ni, ovvero, io propendo per spendere il giusto e cambiare più spesso che far uno sli in futuro, però son gusti.
Passando alla configurazione:
Scheda video da cambiare sicuro, non vanno bene quelle con il dissipatore di base, scaldano di più e con poco di più ne prendi una migliore (vedi la EXOC sempre galax)
Per il resto, overclock ne farai poco con quella scheda madre, bisogna puntare a quelle più robuste a partire dalla asrock Extreme 4 in su.
L'alimentatore è ottimo, ma non credo riesca a reggere uno sli in futuro, nel caso meglio puntare ad un 80+ gold, ci sono gli EVGA G2 che costano poco.
sbattitene
05-01-2015, 13:24
Scheda video da cambiare sicuro, non vanno bene quelle con il dissipatore di base, scaldano di più e con poco di più ne prendi una migliore (vedi la EXOC sempre galax)
Per il resto, overclock ne farai poco con quella scheda madre, bisogna puntare a quelle più robuste a partire dalla asrock Extreme 4 in su.
L'alimentatore è ottimo, ma non credo riesca a reggere uno sli in futuro, nel caso meglio puntare ad un 80+ gold, ci sono gli EVGA G2 che costano poco.
Privatamente, se non si può nel forum, potresti inviarmi dove trovar al miglior prezzo queste tre cose che mi hai detto?
Ps. Con l'oc quanto si guadagna in più? Il i7 4790k è di base a 4Ghz o dopo averlo overclccato va così (senza k va a 3.6).
Simtech92
05-01-2015, 13:30
Privatamente, se non si può nel forum, potresti inviarmi dove trovar al miglior prezzo queste tre cose che mi hai detto?
Ps. Con l'oc quanto si guadagna in più? Il i7 4790k è di base a 4Ghz o dopo averlo overclccato va così (senza k va a 3.6).
Ha il clock di base a 4.0
Ha il clock di base a 4.0
Giusto, col turbo arriva a 4.4ghz. Gli shop cmq son sempre gli stessi bpm-power / e-key / taocomputer.
Poi ce ne sono altri su trovaprezzi ma consigliamo principalmente quelli, Amazon ed Eprice sono ottimi per il post-vendita assistenza velocità di spedizione ecc, ma costano relativamente di più.
Simtech92
05-01-2015, 13:45
Giusto, col turbo arriva a 4.4ghz. Gli shop cmq son sempre gli stessi bpm-power / e-key / taocomputer.
Poi ce ne sono altri su trovaprezzi ma consigliamo principalmente quelli, Amazon ed Eprice sono ottimi per il post-vendita assistenza velocità di spedizione ecc, ma costano relativamente di più.
Approfitto per unirmi: ma bpm power com'è? lo vidi per la prima volta un anno fa circa e aveva prezzi super come taocomputer piu o meno. Ora ultimamente volevo provare ad acquistare da li ma cercando in giro opinioni molti lamentano problemi del tipo incongruenze con ciò che ordini e ciò che arrivi e soprattutto scarsissima comunicazione e tempi di evasione molto molto lunghi. CHe dite?:confused:
Approfitto per unirmi: ma bpm power com'è? lo vidi per la prima volta un anno fa circa e aveva prezzi super come taocomputer piu o meno. Ora ultimamente volevo provare ad acquistare da li ma cercando in giro opinioni molti lamentano problemi del tipo incongruenze con ciò che ordini e ciò che arrivi e soprattutto scarsissima comunicazione e tempi di evasione molto molto lunghi. CHe dite?:confused:
Son tutti così, tutti gli shoppettini online hanno tempi di attesa lunghi (almeno 5/6gg) perchè la roba non è in Italia ma al 99% risiede nei grandi magazzini europei (Germania) quindi la disponibilità che vedi sul sito è quella del grossista e ci mette del tempo per arrivare.
Comunicazione vero anche questa, ci lavorano in pochi, di solito 2/3 persone e devono far tutto loro, gestire il negozio, spedire, assemblare, rispondere alle mail ecc. ecc.
Sulle incongruenze vero, può capitare, ma capita anche su Amazon/Eprice con questi ultimi due però la risolvi probabilmente molto più velocemente ed è più raro che capiti ma stiamo parlando di una multinazionale enorme nella quale ci lavorano migliaia di persone, e di Eprice realtà più piccola di Amazon ma non dei negozietti di cui sopra.
Tornando a parlare di BPM, ci ho acquistato 2 volte anni fa e mai un problema :)
In sostanza, tieni a mente che almeno 7gg per l'evasione di tutto ci vogliono, se la roba è disponibile.
sbattitene
05-01-2015, 16:03
@klept
@klept
È tutto scritto nel post #11
Simtech92
05-01-2015, 16:31
Son tutti così, tutti gli shoppettini online hanno tempi di attesa lunghi (almeno 5/6gg) perchè la roba non è in Italia ma al 99% risiede nei grandi magazzini europei (Germania) quindi la disponibilità che vedi sul sito è quella del grossista e ci mette del tempo per arrivare.
Comunicazione vero anche questa, ci lavorano in pochi, di solito 2/3 persone e devono far tutto loro, gestire il negozio, spedire, assemblare, rispondere alle mail ecc. ecc.
Sulle incongruenze vero, può capitare, ma capita anche su Amazon/Eprice con questi ultimi due però la risolvi probabilmente molto più velocemente ed è più raro che capiti ma stiamo parlando di una multinazionale enorme nella quale ci lavorano migliaia di persone, e di Eprice realtà più piccola di Amazon ma non dei negozietti di cui sopra.
Tornando a parlare di BPM, ci ho acquistato 2 volte anni fa e mai un problema :)
In sostanza, tieni a mente che almeno 7gg per l'evasione di tutto ci vogliono, se la roba è disponibile.
Ci penserò su :) per ora con tao,chiave ed amazon mi ci sono trovato da dio (anche se la chiave dovrebbe abbassare le spedizioni, lo fanno in modo di farti acquistare numerosi componenti e pagare meno..comprare da loro uno-due articoli non conviene)
sbattitene
05-01-2015, 18:49
Ma voi lo trovate a buon prezzo un i7 4790k tray? Io lo trovo solo a 330 mentre, paradossalmente, boxato con cooler lo trovo a 291.
Ho letto vari che boxato da problemi.
Ma voi lo trovate a buon prezzo un i7 4790k tray? Io lo trovo solo a 330 mentre, paradossalmente, boxato con cooler lo trovo a 291.
Ho letto vari che boxato da problemi.
:confused: guarda che tra il boxato ed il tray cambia solo che col primo ti arriva dentro una scatola e con il dissipatore (e 2 anni di garanzia), il tray ti arriva imballato dentro un cartoncino senza niente e con solo 1 anno di garanzia.
sbattitene
05-01-2015, 19:16
:confused: guarda che tra il boxato ed il tray cambia solo che col primo ti arriva dentro una scatola e con il dissipatore (e 2 anni di garanzia), il tray ti arriva imballato dentro un cartoncino senza niente e con solo 1 anno di garanzia.
Non voglio fare spam ma solo indicare come mi han detto altrove: http://www.tomshw.it/forum/gaming/472517-pc-per-gaming-e-fotoritocco-1920x1080-budget-900-1000-a-post4467130.html#post4467130
Non voglio fare spam ma solo indicare come mi han detto altrove: http://www.tomshw.it/forum/gaming/472517-pc-per-gaming-e-fotoritocco-1920x1080-budget-900-1000-a-post4467130.html#post4467130
Ci sono anche io su tom's cmq è una cavolata, prendi il boxato che ha 1 anno di garanzia in più. Cmq non chiedere in forum diversi che ti confondi solo le idee.
sbattitene
05-01-2015, 19:55
Quindi, se ho ben capito, prendo un dissipatore cazzuto solo se in futuro voglio fare oc. Giusto?
Se si, mi hanno consigliato un dissipatore da ben 16cm e ho dubbi sul fatto che ci stia dentro il case Corsair 300r. Tu che dici? Te ne intendi?
Basta che guardi sul sito Corsair del 300r, dentro la tabella delle tech specs ci sono le dimensioni massime del dissipatore.
Cmq a memoria supporta fino a 170mm quindi ci sta
Inviato dallo spazio
sbattitene
06-01-2015, 11:00
Case -> Il Corsair Carbride 300r a meno di 85 non lo trovo e mi sembra troppo caro per quanto è piccolo. Ci sono altre soluzioni? Su qmaxtech costava poco ma non è più disponibile. Magari sempre per circa 75 euro (85 compresa la spedizione) si trova un full-tower da game?
MOBO -> Qual è tra queste due?
Benvenuto/a su Omegashop s&virtuemart_product_id=2246&virtuemart_category_i d=251
Benvenuto/a su Omegashop s&virtuemart_product_id=2244&virtuemart_category_i d=251
285 + 6,50 -> CPU BX80646I74790K Intel 1150 i7-4790K Ci7 Box (4,0GHz) BX80646I74790K Boxato con cooler -> (AL MOMENTO NON DISPONIBILE) .:: www.taocomputer.it ::.
vga -> Quale tra queste?
- scheda grafica gainward geforce gtx 970 4gb gddr5 (426018336-3354)
- KFA2 Scheda Video nVidia Kfa2 Galax GTX 970 4GB 2xDVI/HDMI/DP DDR5 [97NPH6DT6XTZ]
- PNY Scheda Video nVidia Pny GTX 970 Enthusiast Edition - 4GB GDDR5 - PCI Express 3.0 [GF970GTX4GEPB]
- PALIT Scheda Video nVidia Palit GTX 970 4GB (DVI,Mini-HDMI,3xMini-DP,DDR5,A) [5X970H14G2F]
- ZOTAC Scheda Video nVidia Zotac GTX 970 4GB [ZT-90101-10P]
149,50 + 10 -> Ram 2x8gb 1866 Mhz Cl8 (8,57ns) -> G.Skill TridentX 16GB DDR3-1866MHz - QmaxTech
88 + 10,90 -> PSU 750w (valido per quando in futuro vorrò oc e sli?) -> Alimentatore XFX TsSeries 750W PSU - 750W Core Edition Full Wired (Bronze) - PROKOO
98,99 -> Crucial SSD 2,5 256GB, MX100 7/9,5mm -> http://www.amazon.it/Crucial-SSD-256GB-MX100-5mm/dp/B00KFAGCWK
Quando dovrò realmente fare oc e sli prenderò: http://www.eprice.it/dissipatori-cpu-RAIJINTEK/d-5564769
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.