PDA

View Full Version : backup delle foto, consigli ? hard disk esterno da 2.5" ?

aeroxr1
29-12-2014, 13:49
Ciao,
devo prendere un hard disk per salvarci sopra le foto. Attualmente le tengo sull'hard disk del mio portatile, ma lo spazio a disposizione sta diventando un problema. ( e poi se me lo portano via o si danneggia addio foto :muro: )

Stavo pensando ad un hard disk esterno da 2,5" (che oramai hanno costi irrisori), ma sento che tante persone li sconsigliano per backup dei dati.

Nulla nulla un bel NAS anche fatto in casa con più hard disk, sarebbe la soluzione migliore è ? :stordita: Però ora non ho un budget adeguato :doh:

AlexFalex
29-12-2014, 21:32
Se non hai il budget, intanto potresti pensare ad un 2.5 esterno su usb 3.0 (prendi il case con la scocca in metallo), se ti interessa la capacità mi sembra che l'unico da 2Gb sia il samsung m9t, lo trovi sulla baia imperiale :D

aeroxr1
29-12-2014, 21:51
mmm.. ahah... troppo costosi :cry:
io pensavo a qualcosa tipo : WD Elements 500GB Black 2.5" o TOSHIBA Store Plus 1TB sempre 2.5"

AlexFalex
30-12-2014, 13:17
mmm.. ahah... troppo costosi :cry:
io pensavo a qualcosa tipo : WD Elements 500GB Black 2.5" o TOSHIBA Store Plus 1TB sempre 2.5"

Ovviamente volevo scrivere 2TB, quelli già fatti vanno bene ma in alcuni casi non ti permettono la sostituzione del disco, quindi quando il disco è da buttare devi buttare anche il case, comunque prendilo usb3.0 la differenza di prezzo è minima ma la differenza di velocità non è minima ;)