ciano2004
29-12-2014, 10:57
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione. Premetto che non sono un genio in ambito networking e quindi è assai probabile che avrò sbagliato qualche passo, comunque abito in una casa su più livelli e quindi ho il classico problema del segnale wifi insufficiente per coprire ogni angolo della casa. A questo inconveniente ho rimediato nel seguente modo:
Al modem Fastweb TG784nv3 ho collegato un dgnd3700v2 (da usare come router in quanto ho bisogno della funzione ready share per la stampante) da cui ho tracciato un cavo ethernet che raggiunge il piano superiore al quale ho collegato un wnr2000v3 come access point e a loro volta altri apparecchi come le console. Il problema sorge proprio con una console, per l'esattezza il wii u con cui mi risulta impossibile giocare in internet.
uno schema sarebbe:
TG784nv3: -Gigaset a510a
................-DGND3700: -Stampante (USB)
..................................-PC fisso (ethernet)
..................................-PC fisso (wifi)
................................. -Wnr2000: -myskyhd (ethernet)
.................................................-Ps4 (ethernet)
.................................................-box one (ethernet)
.................................................-wii U (wifi)
Oltre ovviamente a qualche cell e portatile in wifi.
Spulciando per la rete ho notato che devo attivare il dmz per bypassare il problema al wii u tuttavia il modem fastweb me lo impedisce dicendo: "Only private IP addresses are allowed."
Il wii u ha come ip statico: 192.169.2.123 con il wnr2000 come gateway 192.169.2.1. mentre l'access point ha a sua volta ip 192.168.0.28 per il dgnd3700, può quindi essere che anche l'indirizzo ip della console nintendo cambi?
Al modem Fastweb TG784nv3 ho collegato un dgnd3700v2 (da usare come router in quanto ho bisogno della funzione ready share per la stampante) da cui ho tracciato un cavo ethernet che raggiunge il piano superiore al quale ho collegato un wnr2000v3 come access point e a loro volta altri apparecchi come le console. Il problema sorge proprio con una console, per l'esattezza il wii u con cui mi risulta impossibile giocare in internet.
uno schema sarebbe:
TG784nv3: -Gigaset a510a
................-DGND3700: -Stampante (USB)
..................................-PC fisso (ethernet)
..................................-PC fisso (wifi)
................................. -Wnr2000: -myskyhd (ethernet)
.................................................-Ps4 (ethernet)
.................................................-box one (ethernet)
.................................................-wii U (wifi)
Oltre ovviamente a qualche cell e portatile in wifi.
Spulciando per la rete ho notato che devo attivare il dmz per bypassare il problema al wii u tuttavia il modem fastweb me lo impedisce dicendo: "Only private IP addresses are allowed."
Il wii u ha come ip statico: 192.169.2.123 con il wnr2000 come gateway 192.169.2.1. mentre l'access point ha a sua volta ip 192.168.0.28 per il dgnd3700, può quindi essere che anche l'indirizzo ip della console nintendo cambi?