View Full Version : HD 1 tb, WD Caviar Blue o Seagate 7200.14. Quale modello?
Ciao a tutti, insieme ai calamari della vigilia ho fritto anche il mio hd diamondmax 23 da 500 gb, che usavo come archivio (ma pork...). Ora, dovendolo cambiare, sarei orientato verso un WD caviar blue da 1 tb. Qualcuno ha notizie sull'affidabilità di questo disco? L'alternativa sarebbe un Seagate (della stessa marca di quello fritto, ma modello nuovo...chissà, forse tiene meglio la panatura). Il modello in esame sarebbe il 7200.14. Ringrazio tutti per eventuali risposte. Peace
aflexxx1980
29-12-2014, 18:12
WD caviar blue da 1 tb. Qualcuno ha notizie sull'affidabilità di questo disco?
E' la via di mezzo tra il più performante Black e il parsimonioso (e lento) Green, non li ho mai avuti ma ne parlano un gran bene.
Se lo userai solo come archivio e non per il SO valuta anche i Red che essendo progettati per i NAS sono i migliori in circolazione in quanto a durata e affidabilità.
sono stato al negozio...mi hanno appena soffiato da sotto al naso l'ultimo red... :muro:
aflexxx1980
29-12-2014, 18:40
sono stato al negozio...mi hanno appena soffiato da sotto al naso l'ultimo red... :muro:
A meno che tu non abbia sconti particolari ti conviene prenderlo online...
grazie per il consiglio, di solito prendo on line, ma la differenza col negozio è di 10 € scarse... inoltre il trasporto è una faccenda delicata, per quanto riguarda gli hdd meccanici... e girano certi imballaggi.... :doh:
AlexFalex
29-12-2014, 21:17
comunque tra le due marche vai di WD :)
yeeezgamingwtf
29-12-2014, 23:50
WD tutta la vita :)
aflexxx1980
30-12-2014, 15:16
comunque tra le due marche vai di WD :)
WD tutta la vita :)
Nell'ultimo mese ho fatto un RMA con WD e uno con Seagate, tutti e due andati a buon fine e in tempi decenti.
Unica nota positiva a favore di WD è che ho mandato in assistenza un Caviar Black 500Gb e mi hanno rispedito 1TB ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.