Redazione di Hardware Upg
29-12-2014, 09:45
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/nel-2014-si-sono-abbassati-i-prezzi-medi-di-tablet-e-ultrabook_55403.html
Grazie ad una maggior competizione e alla maturazione dei mercati, tablet e ultrabook diventano sempre più una commodity e sono più accessibili ad un pubblico più ampio
Click sul link per visualizzare la notizia.
Riky1979
29-12-2014, 10:55
Sul mercato italiano, almeno grandi catene di elettronica, ho notato la scomparsa degli ultrabook 13'' ormai si trovano solo i MacBookAir e basta; del resto da quando Samsung ha smesso di commercializzare i proprio notebook, che avevano una gamma ultrabook di fascia "economica" discreta, ho notato che sono scomparsi i modelli da 13'' da 500euro o simili.
Per il mercato tablet c'era da aspettarselo in una corsa verso il basso con molti competitor cinesi che producono buoni prodotti a costi più bassi; rimane fuori coro il nexus9 che ha rialzato il costo della gamma nexus verso l'alto.
Non mi capacito del mercato ultrabook, a meno che inseriscano li tutti i convertibili da Surface ai vari asus con tastiera staccabile.
megawati
29-12-2014, 12:32
Un ultrabook è un tablet con la tastiera e il prezzo doppio :-D
Tanto vale prendere un tablet + tastiera USB.
La apple fa (parzialmente) eccezione perché riesce a offrire una user experience adeguata. Almeno fino all'acquisto e i tre mesi dopo...
I tablet ormai hanno una industrializzazione di prodotto affermata (vale a dire sono stati sviluppati componenti e sistemi pensati specificamente per loro) per cui adesso farli costa poco.
Marko#88
29-12-2014, 14:09
Un ultrabook è un tablet con la tastiera e il prezzo doppio :-D
Tanto vale prendere un tablet + tastiera USB.
Si, certo. :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.