View Full Version : [HDD Seagate] si scollega con l'host
Buon giorno da qualche giorno il pc si rallenta nelle funzioni e ogni volta bche apro la directroy dell'HDD in oggetto devo attendere che la barra del'esplorer si ricarica ogni volta.
Verificando con HDD sentinel mi di dice che ha perso il collegamento con l'host per ben 6448 volte, lo stato di salute è su un valore di 34% sufficiente.
E' arrivato il momento della sostituzione?
Grazie
tallines
29-12-2014, 14:54
Ciao, se lo stato di salute è al 34% come detto da HD Sentinel, è messo male l' hd ;)
Alla prima voce Overview o Sommario che riassunto fa HD Sentinel ?
I valori Smart di Hd Sentinel cosa dicono ?
Penso che avrai molti errori, se lo stato di salute dell' hd ha una percentuale cosi bassa .
Questo è lo screen
http://i62.tinypic.com/20sg0tt.jpg
Pensa che ne ho uno allo stato di salute al 4%, praticamente uno zombie, eppure va ancora, non so per quanto.
Un saluto
tallines
29-12-2014, 22:25
Hai alcuni settori riallocati e molti errori seek .
Gli errori seek riguardano questo >
Numero degli errori di posizionamento delle testine magnetiche. Se sono presenti problemi nel sistema di posizionamento meccanico, danneggiamenti del rotore o un aumento della temperatura, il numero di errori di posizionamento aumenterà. Un elevato numero di errori di posizionamento indica un peggioramento delle condizioni della superficie del disco e del suo sistema meccanico.
Hd Sentinel alla prima voce > Overview o Sommario (se è stata cambiata la lingua da inglese a italiano) cosa dice ?
Il Sommario è un riassunto descrittivo che fa Hd Sentinel sullo stato di salute dell' hd .
Blue_screen_of_death
29-12-2014, 22:41
Buon giorno da qualche giorno il pc si rallenta nelle funzioni e ogni volta bche apro la directroy dell'HDD in oggetto devo attendere che la barra del'esplorer si ricarica ogni volta.
Verificando con HDD sentinel mi di dice che ha perso il collegamento con l'host per ben 6448 volte, lo stato di salute è su un valore di 34% sufficiente.
E' arrivato il momento della sostituzione?
Grazie
Problema causato dal cavo sata. Sostituiscilo e sei a posto.
Ci sono anche 14 settori riallocati. Per cui tieni il disco sotto controllo e fai un backup. Oppure cambia direttamente hard disk perché questo non è pienamente affidabile.
Grazie per i consigli.
Questo è il sommario
http://i60.tinypic.com/90bp6b.jpg
Intato mi sono ordinato un'HDD per storage Western Digital WD30EFRX RED, provvedendo anche alla sostituzione del cavo sata per sicurezza.
Un saluto
Blue_screen_of_death
29-12-2014, 23:25
Bene. Ripeto, sostituendo il cavo sata il disco è perfettamente funzionante.
Gli unici problemi sono i settori riallocati e lo spin up del disco, che ogni tanto fa cilecca.
Forse andrà avanti anche per molto tempo, ma non è garanzia di affidabilità.
Hai fatto bene a sostituirlo.
tallines
30-12-2014, 14:11
Questo è il sommario
Intato mi sono ordinato un'HDD per storage Western Digital WD30EFRX RED, provvedendo anche alla sostituzione del cavo sata per sicurezza.
Fatto bene sia ad ordinare un nuovo hd che ha cambiare cavo .
Una volta che ti arriva il nuovo hd, installa il SO nel nuovo hd .
Il vecchio dopo aver salvato i dati, fai una formattazione a basso livello con l' utility della casa madre dell' hd e vedi cosa ti dice, dopo la formattazione, Hd Sentinel .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.