gerez93
29-12-2014, 09:53
Ciao a tutti ragazzi, posto qua dopo una marea di prove e sbattimenti di testa!
Incomincio con descrivere il mio sistema:
cpu: i5 3570k OC 4,4 (+0,10 offset) stabilissimo! 80 core più caldo in full
mobo: as rock z77 extreme 4
ram: 8 gb di normalissime kingstone
psu: evga supernova 750g
gpu: Gigabyte gtx 970 g1 gaming (sia stock che oc con msi afterburner va in crash uguale).
hdd: wd blue 500 gb per os e wd green 1,5 t per giochi e storage.
Allora partiamo dal fatto che da un mese o due a sta parte è stato un incubo...
Sono passato da 2 gtx 660 in sli a una gtx 970 g1 da circa 20 giorni e sia prima che dopo il cambio scheda giochi e benchmark freezavano e smettevano di rispondere dopo periodi random, ho pensato, saranno le temperature? no tutte basse core massimo 50 e gpu massimo 60, sarà l'overclock? no lo fa sia stock che in oc. Magari formattando e reinstallando con precisione tutto tornerà a funzionare come si deve... anche no ;) crash e freeze durante giochi e bench a random... quindi escluderei driver e overclock gpu e cpu, mi sento di escludere anche l'ali visto che come assorbimento dovremmo essere 200 sotto il massimo... avanti con le idee ch io non so cosa provare :)
Incomincio con descrivere il mio sistema:
cpu: i5 3570k OC 4,4 (+0,10 offset) stabilissimo! 80 core più caldo in full
mobo: as rock z77 extreme 4
ram: 8 gb di normalissime kingstone
psu: evga supernova 750g
gpu: Gigabyte gtx 970 g1 gaming (sia stock che oc con msi afterburner va in crash uguale).
hdd: wd blue 500 gb per os e wd green 1,5 t per giochi e storage.
Allora partiamo dal fatto che da un mese o due a sta parte è stato un incubo...
Sono passato da 2 gtx 660 in sli a una gtx 970 g1 da circa 20 giorni e sia prima che dopo il cambio scheda giochi e benchmark freezavano e smettevano di rispondere dopo periodi random, ho pensato, saranno le temperature? no tutte basse core massimo 50 e gpu massimo 60, sarà l'overclock? no lo fa sia stock che in oc. Magari formattando e reinstallando con precisione tutto tornerà a funzionare come si deve... anche no ;) crash e freeze durante giochi e bench a random... quindi escluderei driver e overclock gpu e cpu, mi sento di escludere anche l'ali visto che come assorbimento dovremmo essere 200 sotto il massimo... avanti con le idee ch io non so cosa provare :)