PDA

View Full Version : Upgrade pc

noiman
28-12-2014, 22:34
Vi scrivo per chiedere un parere sulla mia decisione di fare un upgrade...ho trovato qualcuno disposto a comprarmi cpu,ram, e scheda madre..e vorrei passare alla vesione 2011-3...Voglio passare al 4k quindi per una maggiore longevità avevo pensato al nuovo socket...il socket 1150 non mi convince molto,visto le nuove cpu intel usciranno verso la fine del 2015?cosa mi consigliate?

celsius100
28-12-2014, 22:58
Ciao
beh guarda x spingere due vga di fascia alta in 4k, fra un i5K 1150 o un I7K 2011 nn cambiano molto le cose
menter i costi fra cpu, ram ddr4 e mobo invece salgono abbastanza
dal rpecendente pc coas vuoi tenere?
budget si spesa? quanto overclock vuoi fare?

noiman
29-12-2014, 08:56
Intanto ti ringrazio per la risposta...sono stato influenzato da questo articolo http://www.hwupgrade.it/news/cpu/i-processori-broadwell-e-di-intel-in-arrivo-da-inizio-2016_54637.html

io volevo cambiare cpu ram e scheda madre...per la scheda video ho un compratore che me la paga bene e forse prendo una 980 usata che mi viene a costare un poco di più di una 970..quindi calcola che anche la 780 non ci sia, e che al suo posto ci sia una 980...Per il resto non so che fare...riesco a vendere bene ram cpu e scheda madre,questo il motivo del cambio...se aspetto un'altro po, non so se riuscirò ancora a vendere bene il tutto...

Tiene presente che il mio budget è circa 900 euro...l'overclock vorrei farlo e portare il processore sui 4.2 di frequenza...

celsius100
29-12-2014, 10:54
breoadwell-e dovrebbe arrivare nel 2016, mi sa che parlarne ora è un po troppo presto :D
cmq guarda che se fai gaming potresti benissimo restare come sei
http://images.anandtech.com/graphs/graph7003/55339.png
aggiungi una seconda vga (sulla tua shceda madre dovresti avere abbastanza spazio) in sli e sei a posto
una sola gtx 980 in 4k nn basta x giocare tanto bene

noiman
29-12-2014, 11:21
no lo so però come ti ho detto il compratore mi fa un buon prezzo per la mia configurazione,una cifra che qui sul forum non la prenderò mai se mettessi in vendita ora,figurati tra qualche mese...vorrei sfruttare l'occasione...tu al mio posto che faresti?Sfrutteresti l'occasione,oppure rimarresti così, col rischio di non prendere in futuro quasi niente?

celsius100
29-12-2014, 11:32
dipende da quanto costa fa reil cambio
consdiera che la differenza fra core ix 2000 e ix 4000 e motlo limitata, x cui se dovessi spenderci cehssò 50 euro, butto li una cifra bassa, x il fare il cambio xke no, ma se devi spendere cmq una bella cifra ti direi di investirla nella vga, li si che noterai la differenza

controlla le misure della tua mobo x vedere se una coppia di vga come la tua ci starebbe però

noiman
29-12-2014, 11:50
intanto ti faccio gli auguri di buone feste ,scusandomi per la mia maleducazione...il tuo ragionamento lo condivido..comunque ti dico che facendo la differenza tra quello che vendo e quello che acquisto ,ora,la differenza è di 400 euro che devo mettere per la nuova piattaforma 2011-3...Secondo te riuscirei a prendere un i7 con ram e scheda madre a meno di 400 euro nuovo?

Un'altra cosa per il monitor..io deve per forza prendere un 28 pollici ,ma leggendo i vari thread ho capito che tra 2k e 4k a questo polliciaggio la differenza è poca..tu che ne pensi?

ho controllato ci sta appena..quasi attaccate...direi

celsius100
29-12-2014, 12:03
direi ceh nn vale la pena, visto che in alcuni giochi anche facendo il acmbio potresti guadagnare 1 fps, in altir magari 10
visto che hai spazio x la seconda vga potresti investire quel budget nella shceda e saresti a posto
x il monitor dipende dai gusti, io ho uno smartphone da 5" full-hd ma ce chi si trova bene ad unsare uno schermo 27" sempre full-hd, diciamo ceh chi vuole puntare sulle alte risoluzioni da gioco ad oggi va sul 2K (quesitone anche di prezzi) mentre il 4k è piu relagato sulle tv o x usi multimediali