View Full Version : [SA + SS] Vendo Intel Xeon E5450 mod Core 2 Quad Q9650
Yondaime Hokage
28-12-2014, 22:51
Come da titolo vendo cpu Intel Xeon E5450(C0) (http://ark.intel.com/it/products/33083/Intel-Xeon-Processor-E5450-12M-Cache-3_00-GHz-1333-MHz-FSB) moddato a Intel Core 2 Quad 9650.
I processori della serie Xeon sono montati su server e workstation usando il socket 771, tuttavia mediante l' applicazione di un piccolo adesivo (fornito con la cpu) e una modifica minima della scheda madre è possibile installarlo su un normale socket 775 ( lista (http://www.delidded.com/lga-771-to-775-adapter/3/#motherboard-compatibility-table) modelli compatibili). Questo versione in particolare ha il vantaggio di avere un TDP di soli 80w rispetto ai 95w del C2Q Q9650.
Prezzo CPU + Adattatore : 50€ + ss
http://i.imgur.com/x8bHSED.jpg
Regole:
- code di 12h
- precedenza consegna a mano
- pagamenti accettati: Paypal (+3.5%) , bonifico, Postapay (commissioni a vostro carico) .
- spedizione dopo la ricezione del pagamento.
- mi riservo la possibilità di ritirare la vendita in ogni momento.
luigi864
29-12-2014, 10:31
Salve Yondaime,
coda preventiva (vado a valutare le mobo di cui dispongo)
Grazie e saluti
Yondaime Hokage
29-12-2014, 13:42
ok, quando sei pronto mandami pm :)
luigi864
29-12-2014, 14:02
ok, quando sei pronto mandami pm :)
Io sarei anche pronto : in realtà mi servirebbe il bios modificato o per una P5K E wifi AP o per una GA-EP45-DS3P. Pare che motherboard molto simili siano perfettamente compatibili non foss'altro i due chipset in questione ovvero il P35 ed il P45. La modifica manuale sul socket l'ho vista anche su youtube e non mi pare cosa particolarmente difficile.
Puoi fornirmi qualche suggerimento?
Poi direi che una volta risolta la questione bios , avendo due motherboard papabili , possiamo anche concludere, no?
Grazie e saluti.
Yondaime Hokage
29-12-2014, 14:21
Io sarei anche pronto : in realtà mi servirebbe il bios modificato o per una P5K E wifi AP o per una GA-EP45-DS3P. Pare che motherboard molto simili siano perfettamente compatibili non foss'altro i due chipset in questione ovvero il P35 ed il P45. La modifica manuale sul socket l'ho vista anche su youtube e non mi pare cosa particolarmente difficile.
Puoi fornirmi qualche suggerimento?
Poi direi che una volta risolta la questione bios , avendo due motherboard papabili , possiamo anche concludere, no?
Grazie e saluti.
Per il bios ti passo il link (http://www.delidded.com/lga-771-xeon-microcode/) per modificarlo in pochi passaggi, è semplicissimo. Se dovessi trovare difficoltà contattami pure e cercherò di aiutare :) Per concludere contattami in pm così ci scambiamo i dati
Ciao, una domanda...E' più performante rispetto un semplice Core 2 Quad? Oppure sono a parità di livello? Inoltre, ho visto dalla lista che hai messo in descrizione che la mia scheda madre è supportata ma in che modo bisogna modificarla? Grazie in anticipo!
Yondaime Hokage
29-12-2014, 16:13
Ciao, dovrebbe reggere meglio l' overclock visto il TDP più basso oltre ad avere alcuni set di istruzioni in più specifiche per i server. Le modifiche consistono nell' eliminare due fermi di plastica con un taglierino (semplicissimo) e nella' aggiungere i microcodes al bios (come nel link che ho postato sopra)
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Ciao, dovrebbe reggere meglio l' overclock visto il TDP più basso oltre ad avere alcuni set di istruzioni in più specifiche per i server. Le modifiche consistono nell' eliminare due fermi di plastica con un taglierino (semplicissimo) e nella' aggiungere i microcodes al bios (come nel link che ho postato sopra)
Grazie per la spiegazione. Sarei interessato ma con queste cose sono un pò imbranato e ho una sfiga da paura. La mia mobo supporta la SLB5M. C'entra qualcosa con il tuo processore?
Yondaime Hokage
29-12-2014, 16:48
Che mobo è?
Yondaime Hokage
29-12-2014, 18:30
Come fattomi notare dall' utente Graal il TDP del Q9650 è di 95w, avevo fatto confusione con la versione QX (Extreme) 😁 btw editato
Che mobo è?
Quella in firma, la MSi G31TM P35
Yondaime Hokage
29-12-2014, 19:18
Si, dovrebbe essere compatibile http://www.delidded.com/lga-771-to-775-adapter/3/#msi
Si, dovrebbe essere compatibile http://www.delidded.com/lga-771-to-775-adapter/3/#msi
Si si quello l'avevo visto anche io. Dico...se volessi prendere un classico Core 2 Quad dovrei prendere quello con la dicitura SLB5M per farlo funzionare (così mi è stato detto..).
Se prendo questo, è sicuro che funzioni?
In più, c'è qualcosa da fare con il bios? Oppure non serve?
luigi864
29-12-2014, 20:14
Per il bios ti passo il link (http://www.delidded.com/lga-771-xeon-microcode/) per modificarlo in pochi passaggi, è semplicissimo. Se dovessi trovare difficoltà contattami pure e cercherò di aiutare :) Per concludere contattami in pm così ci scambiamo i dati
Mi piacerebbe avere certezza del funzionamento. A questo punto ancora non so per certo se le due mobo siano compatibili con lo Xeon oggetto di questa vendita. Eppure i riferimenti in rete non sono pochi ma le due motherboard non sono mai citate direttamente. Se posso avere ancora un pò di tempo , bene , allora ne riparliamo domani. Se ritieni di poter concludere prima , beh , non ti biasimo per nulla e ti dico , in franchezza , vai avanti.
Considerala una liberatoria oltre il tempo della coda che va a scadere. L'interesse resta un fatto per il quale sto cercando ancora riferimenti precisi.
Buona serata.
Yondaime Hokage
29-12-2014, 21:24
Mi piacerebbe avere certezza del funzionamento. A questo punto ancora non so per certo se le due mobo siano compatibili con lo Xeon oggetto di questa vendita. Eppure i riferimenti in rete non sono pochi ma le due motherboard non sono mai citate direttamente. Se posso avere ancora un pò di tempo , bene , allora ne riparliamo domani. Se ritieni di poter concludere prima , beh , non ti biasimo per nulla e ti dico , in franchezza , vai avanti.
Considerala una liberatoria oltre il tempo della coda che va a scadere. L'interesse resta un fatto per il quale sto cercando ancora riferimenti precisi.
Buona serata.
Ciao, capisco le tue preoccupazioni ma soprattutto con la Asus non dovresti avere problemi. Detto questo ti aspetterei volentieri, ma all' inizio della vendita ho fissato in 12h la durata delle code e non sarebbe giusto per gli altri. Cmq resto a tua disposizione :)
Yondaime Hokage
30-12-2014, 11:24
Code libere
Si si quello l'avevo visto anche io. Dico...se volessi prendere un classico Core 2 Quad dovrei prendere quello con la dicitura SLB5M per farlo funzionare (così mi è stato detto..).
Se prendo questo, è sicuro che funzioni?
In più, c'è qualcosa da fare con il bios? Oppure non serve?
Per la questione del Core 2 Quad "classico" devi far riferimento alla lista delle cpu supportate dalla tua mobo sul sito del produttore. La certezza al 100% io non posso dartela, ma sul sito che ho allegato nei link c' è una lista di tutte le schede madri testate e funzionanti con i processori della serie Xeon. Per quanto riguarda il bios bisogna solo aggiungere i microcodes per sfruttare tutte le funzioni "extra" della cpu e garantire un perfetto riconoscimento dello stesso, è un' operazione che si svolge in 5 min.
SinapsiTXT
30-12-2014, 12:42
Ho una p5k-e wifi e in teoria la mobo dovrebbe supportare questa modifica, saresti così gentile da potermi linkare su youtube o su qualche sito dove posso vedere il procedimento (e qualche foto esplicativa) giusto per capire cosa bisogna fare di preciso e se è un procedimento che mi permetterà di poterla continuare ad utilizzare con altre cpu (nel caso volessi cambiarla nuovamente). :)
Non mi metto in coda perchè non voglio bloccarti la trattativa, vorrei capire prima di che modifica si tratta e pensare se ne possa valere la pena (considera che il pc lo volevo rimodernare e trasformare come un piccolo server multimediale).
Grazie mille :)
Yondaime Hokage
30-12-2014, 12:47
Ho una p5k-e wifi e in teoria la mobo dovrebbe supportare questa modifica, saresti così gentile da potermi linkare su youtube o su qualche sito dove posso vedere il procedimento (e qualche foto esplicativa) giusto per capire cosa bisogna fare di preciso e se è un procedimento che mi permetterà di poterla continuare ad utilizzare con altre cpu (nel caso volessi cambiarla nuovamente). :)
Non mi metto in coda perchè non voglio bloccarti la trattativa, vorrei capire prima di che modifica si tratta e pensare se ne possa valere la pena (considera che il pc lo volevo rimodernare e trasformare come un piccolo server multimediale).
Grazie mille :)
http://youtu.be/HmbK2ik4Xt8 :) il procedimento non ti impedirà di usare altre cpu ;)
SinapsiTXT
30-12-2014, 13:11
http://youtu.be/HmbK2ik4Xt8 :) il procedimento non ti impedirà di usare altre cpu ;)
Perfetto mi metto in coda, ti mando un mp per chiederti ancora due cose :)
BulletHe@d
30-12-2014, 15:04
Codo, anche io, nel dettaglio ho una Asus P5K Deluxe WiFi AP Solo, ho un quesito ma il sito linkato ad inizio pagina riporta alla voce compatibilità SKT771 all ma le cpu worked ne segna solo 2 tipi cosa significa ?
Yondaime Hokage
30-12-2014, 16:33
Sono quelle testate dagli utenti
SinapsiTXT
30-12-2014, 17:02
Pagamento effettuato, direi che la trattativa è ormai chiusa :)
Yondaime Hokage
02-01-2015, 12:26
Accredito ricevuto e spedizione prenotata per lunedì 5 con ioinvio.it :)
Yondaime Hokage
05-01-2015, 12:56
Pacco consegnato al corriere, ti invio tracking via pm appena disponibile :)
SinapsiTXT
08-01-2015, 23:35
Pacco ritirato oggi, avrò modo di testarlo il prossimo venerdì dato che al momento non dispongo della piattaforma 775 :)
Appena lo avrò testato ti lascerò il feedback ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.