PDA

View Full Version : telecom italia + sky

Chiavica
28-12-2014, 18:15
Buonasera a tutti! Mi ha chiamato un incaricata della telecom proponendomi un offerta a 29€ al mese; telefonate verso fissi e cellulari illimitate a 0,16€ scatto alla risposta + la "fibra" di telecom di 30mb e appunto il pacchetto Sky incluso.
Detto ciò, appena mi ha detto il prezzo la mia domanda è stata: "per quanti mesi? E successivamente quanto mi verrebbe a costare?" E lei mi disse che l'offerta ha una durata di 6 mesi, alla fine dei quali mi avrebbero contattato e riproposto lo stesso prezzo, senza specificare il prezzo "intero"!

Ora, a me fa strano che un azienda che cerca il massimo guadagno faccia iniziative di questo tipo, ok i primi 6 mesi, ma il fatto che mi richiamino successivamente...mi puzza e non poco. Inoltre visto che è incluso anche il pacchetto Sky, non vorrei avere ancora più grane successivamente... Qualcuno di voi ha "esperienza" nell'ambito di questo tipo? Rischio fregature colossali o è veramente un'affare?

Attualmente ho FastWeb 20mb (purtroppo non coperto da fibra ottica, altrimenti non avrei nemmeno aperto il thread)!

Grazie per gli eventuali consigli.

EliGabriRock44
29-12-2014, 08:53
Buonasera a tutti! Mi ha chiamato un incaricata della telecom proponendomi un offerta a 29€ al mese; telefonate verso fissi e cellulari illimitate a 0,16€ scatto alla risposta + la "fibra" di telecom di 30mb e appunto il pacchetto Sky incluso.
Detto ciò, appena mi ha detto il prezzo la mia domanda è stata: "per quanti mesi? E successivamente quanto mi verrebbe a costare?" E lei mi disse che l'offerta ha una durata di 6 mesi, alla fine dei quali mi avrebbero contattato e riproposto lo stesso prezzo, senza specificare il prezzo "intero"!

Ora, a me fa strano che un azienda che cerca il massimo guadagno faccia iniziative di questo tipo, ok i primi 6 mesi, ma il fatto che mi richiamino successivamente...mi puzza e non poco. Inoltre visto che è incluso anche il pacchetto Sky, non vorrei avere ancora più grane successivamente... Qualcuno di voi ha "esperienza" nell'ambito di questo tipo? Rischio fregature colossali o è veramente un'affare?

Attualmente ho FastWeb 20mb (purtroppo non coperto da fibra ottica, altrimenti non avrei nemmeno aperto il thread)!

Grazie per gli eventuali consigli.

Io adesso ho Sky e Telecom, ma due offerte completamente separate!
Sky offre quel che offre, dipende da cosa ti interessa! Mio padre paga 53 euro per il pacchetto sport, quello cinema e quello base.
Diciamo che sky come tv é molto interessante anche se qualche sera ti ritrovi con 0 film e 0 sport!

Avevo letto la notizia che telecom aveva fissato un accordo con sky per 5 anni a partire dal 2015 ma pensavo che fosse vantaggiosa!
Se vai sul sito della telecom ci sono 3 offerte per la fibra ottica; la più bassa é quella che ti ha citato la signora ovvero 30€ al mese per 6 mesi e poi dovrebbe costare 45; potresti spiegarmi al meglio quest'offerta?Cioé, paghi solo 30 € al mese per sei mesi poi andresti a pagare 45 di telecom e quello che costa sky?

seesopento
29-12-2014, 09:07
Non so nello specifico l'offerta come sia composta, ma sappi che la storia dei 6 mesi scontati, con lo sconto prorogato al termine dei 6 mesi è una pratica commerciale scorretta e ovviamente non reale. In breve, alla fine dei 6 mesi pagherai il prezzo intero senza dubbio. Fatti spiegare per filo e per segno tutte le condizioni, e non fare contratti telefonici ma fatti mandare a casa il contratto e leggilo con calma. È l'unico modo per evitare fregature :)

squonk
22-02-2015, 09:26
Ho aderito all'offerta sky e fastweb e da lì è iniziato un incubo! :muro:

Dalle mille promesse fatte da sky, nessuna è stata mantenuta e mi son visto lievitare il conto al di là dalle mie aspettative.
Mi avevano promesso un costo di installazione di 39 euro ed avevo spiegato bene la mia situazione, che avevo il tetto piatto sopra di me ed era meglio del poggiolo per l'installazione.
All'installatore gli avevo raccomandato di mettere una staffa robusta perchè lì tirava vento forte, ma non l'ha fatto perchè ora ogni volta che si alza un vento un pò più forte, il segnale sparisce ogni trenta secondi per cui è impossibile guardare.
Non ci avevo pensato che con le nuvole, la pioggia, il vento, il segnale satellitare potesse avere questi problemi.
Avevano confermato comunque il costo di 39 euro! Invece ne hanno addebitati 79! Perchè il decoder non è allo stesso livello!
Quindi attenti se lo mettete su un ripiano più alto del tv.:D

Poi l'omaggio promesso del telefonino, ad oggi, dopo 4 mesi, non è ancora arrivato! Ancora un mese ed il telefono sarà obsoleto, visto che era già vecchio quando lo davano in omaggio....

Provare a parlare con qualcuno dei problemi amministrativi, è un'impresa, oltre che dispendiosa visto che il numero è a pagamento, veramente impossibile; mi ricorda i tempi del monopolio Telecom o Vodafone e l'inizio dei call center quando se ne fregavano (anche se oggi non è che sia cambiato poi molto).

Ho provato a parlare con un avvocato per recedere il quale mi ha detto che devo pagare circa 300 euro di penale e che mi conviene attendere i due anni di scadenza.

Alla fine guardo il digitale terrestre che è mille volte meglio; si vede sempre ed ha programmi migliori, a volte gli stessi trasmessi un pò dopo.

Non impegolatevi in un tunnel dal quale non se ne esce bene.
E' una ragnatela nel quale ci si rimane attaccati e non ne vale proprio la pena.