View Full Version : UPS da sostituire?
Er Monnezza
28-12-2014, 17:19
ciao ragazzuoli, da un paio di mesi a questa parte mi capita ogni tanto che il pc si spenga di botto, come se mancasse la corrente, mi è successo circa 5 volte nel giro di 2 mesi, non capita mai in un momento particolare, è capitato un paio di volte mentre giocavo, o mentre navigavo, anche mentre non ero al pc, e c'era in funzione solo lo screen saver...
quando succede questo se vado a riaccendere il pc non da segni di vita, come se non fosse alimentato, allora spengo l'UPS, lo riaccendo e tutto riparte come se niente fosse
premetto che il pc è perfetto, funziona tutto come un orologio svizzero, mai un crash, niente incasinamenti di nessun genere
io ho dei sospetti sull'UPS, credo che stia perdendo colpi, e sia ora di cambiarlo; si tratta di un Kraun XP80 da 800Va 480W con circa 3 o 4 anni di vita
che ne pensate? è colpa dell'ups?
non penso che si tratti dell'alimentatore, se fosse l'alimentatore la lampada che è collegata alla ciabatta sull'ups si accenderebbe :D, invece è come se l'ups fosse morto e non alimentasse nulla, se invece lo spengo e riaccendo funziona tutto
stalker92
29-12-2014, 15:23
Hai provato ad usarlo senza l'ups?
Er Monnezza
29-12-2014, 15:53
non ci ho provato, ma sarebbe difficile stabilire la causa, in quanto il problema a volte non si presenta anche per 15 o 20 giorni
comunque, dovrei provare a staccare l'ups dalla presa elettrica per vedere quanto durano le batterie, è probabile che non reggano più e ogni tanto da i numeri
stalker92
29-12-2014, 15:55
Potrebbe essere un problema di batterie sì, anche se 3-4 anni non mi sembrano un periodo di tempo così esagerato :stordita:
Er Monnezza
29-12-2014, 16:00
considerando la famigerata qualità dei prodotti Kraun non mi stupirei più di tanto :asd: :asd:
ieri col software in dotazione ho provato a fare una diagnostica dell'ups, la diagnostica ha staccato l'alimentazione per meno di 10 secondi e la carica è scesa da 100 a 85%, quindi è altamente probabile che le batterie stiano passando a miglior vita
mi toccherà cambiare ups :mc:
passate le feste sento il mio amico negoziante
lupo rosso
29-12-2014, 20:46
Potrebbe essere un problema di batterie sì, anche se 3-4 anni non mi sembrano un periodo di tempo così esagerato :stordita:
ciao a tutti!!
io possiedo un ups APC smart 1500va ,il pacco batteria originale di media mi dura 3 anni!il precedente pacco mi durò 4 anni !
è chiaro che la durata viene anche decretata dall uso e la posizione dell ups!
se messo in un luogo fresco la batteria dura molto di più!
comunque quando l ups si comporta in modo strano ,la maggior parte delle volte il problema è il pacco batteria!
Er Monnezza
29-12-2014, 22:32
grazie della dritta, in effetti il pc lo uso molto, quindi come ups è stato sfruttato più che abbondantemente
riguardo il fresco, di solito non era il contrario? ad esempio la batteria della macchina di solito tende a scaricarsi nelle giornate di gelo
Er Monnezza
30-12-2014, 11:29
l'ho nominata, e stamattina ho trovato la batteria della macchina scarica a causa del clima gelido... stanotte la temperatura è scesa a -8
lupo rosso
30-12-2014, 13:19
riguardo il fresco, di solito non era il contrario? ad esempio la batteria della macchina di solito tende a scaricarsi nelle giornate di gelo
il fatto del luogo fresco riguarda gli utenti che mettono l ups in stanzini caldi o poco areati !:)
stalker92
30-12-2014, 17:35
Credo si possa cambiare solo la batteria però, senza dover per forza buttare tutto
nokiotto80
04-01-2015, 14:11
Lo stesso problema dell utente Er Monnezza. Con la differenza che al mio UPS, un casalingo SKINTEC da 70 euri, ho recentemente sostituto la batteria...
SPeriamo non capiti spesso uno spegnimento immotivato..:help:
Er Monnezza
04-01-2015, 15:07
Lo stesso problema dell utente Er Monnezza. Con la differenza che al mio UPS, un casalingo SKINTEC da 70 euri, ho recentemente sostituto la batteria...
SPeriamo non capiti spesso uno spegnimento immotivato..:help:
sostituendo la batteria il problema è sparito? o ti è apparso sostituendo la batteria? :D
p.s.
oggi mi si è spento di nuovo, durante l'avvio di windows, ho lasciato il pc che si avviava, sono tornato dopo un minuto ed era spento... erano circa 8 giorni che non capitava :muro:
nokiotto80
05-01-2015, 21:38
No in realta sostituendo la batteria non è cambiato nulla. Ma questi reset sono occasionali cmq. Penso dipendano da anomalie elettriche nel mio impianto di casa,,bhooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.