View Full Version : Consiglio per Range Extender
Buon pomeriggio e buon periodo di feste a tutti, vi espongo il mio problema:
possiedo un modem/router ASUS DSL-N55U posto purtroppo in posizione non centrale della casa (e da li non posso spostarlo) e, di conseguenza, il segnale percepito dai miei due PC risulta basso e molto basso.
Il PC principale, a cui mi interessa di più che il segnale arrivi bello forte, monta un'adattatore di rete ASUS USB-N53.
Il secondo PC monta una D-LINK DWL-G520+.
Considerato che sia il modem che l'adattatore di rete del PC principale sono ASUS, mi sarei orientato verso l'acquisto di un ASUS RP-N53. Volevo quindi avere da voi qualche commento su questo range extender o qualche consiglio verso qualche altro prodotto o soluzione.
visto che devi collegare dei pc fissi potresti utilizzare delle powerline
visto che devi collegare dei pc fissi potresti utilizzare delle powerline
Preferirei una soluzione wireless considerando che all'occorrenza devo poter collegare anche notebook, smartphone e tablet in queste zone di basso segnale
Secondo me se ti vai a vedere la prima pagina del forum del DSL 55U, e fai un downgrade del firmware (quello commentato con potenza piena wifi), rischi di risolvere la situazione.
Io purtroppo l'ho venduto e me ne sono pentito, era una bomba per quanto riguarda il wifi; peccato che con gli ultimi firmware fosse diventato "normale".
Per quanto riguarda l'RP-N53 penso sia un oggetto molto fine e poco ingombrante (stavo pensando anche il di acquistarlo), è già un poche è sul mercato, non dovresti sbagliarti.
Preferirei una soluzione wireless considerando che all'occorrenza devo poter collegare anche notebook, smartphone e tablet in queste zone di basso segnale
esistono pw wireless
esistono pw wireless
e quali sono i vantaggi di un PW rispetto ad un range extender?
Secondo me se ti vai a vedere la prima pagina del forum del DSL 55U, e fai un downgrade del firmware (quello commentato con potenza piena wifi), rischi di risolvere la situazione.
Non ho trovato il FW a cui ti riferisci, ma solo uno commentato con "potenza wifi normale"
Il Bruco
30-12-2014, 09:44
e quali sono i vantaggi di un PW rispetto ad un range extender?
Non ho trovato il FW a cui ti riferisci, ma solo uno commentato con "potenza wifi normale"
http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=2244&model=TL-WPA4230P+KIT
http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=2244&model=TL-WPA4220KIT
Da quello che ho letto in giro, le power line risentono molto della "qualità" dell'impianto elettrico ed essendo la mia casa piuttosto vecchia temo di poter andare incontro a rallentamenti sulla linea.
Comunque ho la possibilità di farmi prestare un range extender [TL-WA830RE] e una powerline [TL-PA411]: quali tipi di test posso fare per valutare quale delle due soluzioni mi permette di avere una banda maggiore e più stabile?
Il Bruco
30-12-2014, 13:52
Male che vada vanno sempre meglio dei Range Extender
Male che vada vanno sempre meglio dei Range Extender
Mah, non lo so....con un portatile ho provato il RE e la PL in diverse stanze per vedere le differenze di banda: ho provato a trasferire un file dall'HDD connesso al modem sul portatile. Nella stanza dove ho il pc principale il trasferimento con la PL è di circa 2 MBps mentre col RE sui 4/5 MBps. Mentre nella stanza del pc secondario con il RE la banda è sui 1 MBps, mentre la PL non riesce nemmeno ad identificare la rete...
Il Bruco
30-12-2014, 17:48
Se sei in possesso sia di PL che di Range Extender non capisco la tua domanda iniziale
mi sarei orientato verso l'acquisto di un ASUS RP-N53
Se sei in possesso sia di PL che di Range Extender non capisco la tua domanda iniziale
mi sarei orientato verso l'acquisto di un ASUS RP-N53
Come ho detto sopra, ho avuto modo di farmeli prestare per poter valutare quale "tecnologia" possa essere più utile al mio scopo
Non ho trovato il FW a cui ti riferisci, ma solo uno commentato con "potenza wifi normale"[/QUOTE]
Prova quello, poi se non sei contento fai l'upgrade e prendi l'RP-N53 (e mi dici come va, mi interessa molto)
alaksu74
06-01-2015, 22:28
Salve, posseggo un dsl2740r e vorrei abbinargli un range extender. Su amazon ho visto questo
D-Link DAP-1520 Range Extender Dual Band AC750, Bianco
Che dite va bene o ci sono altri migliori intorno ai 50 euri o meno?
Thanks
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.