PDA

View Full Version : Kde: scomparsi pulsanti ridimensionamento finestre se a tuttoschermo

laba
28-12-2014, 12:47
E' da un po' di settimane che ho un problema stranissimo.
Su Kde mi sono scomparsi i pulsanti di ridimensionamento delle finestre, solo quando sono massimizate a tuttoschermo.
Pensavo di aver pacioccato con le impostazioni del gestore finestre, ho quindi azzerato la configurazione di kde rimuovendo la cartella (in realtà l'ho rinominata, in modo che ne creasse un'altra, per poi ripristinarla con facilità).
Nulla è cambiato. Ho quindi creato un utente di prova, e questo non ha alcun problema.
ho quindi guardato quali erano le sue impostazioni per replicarle nel mio utente, e così mi pare di aver fatto tutto uguale. Ma nulla.
Il risultato è sempre questo:
www.labattazza.it/problema_barra_alta_KDE.jpg

Nessuna idea? :D

sacarde
28-12-2014, 16:49
rinominare la directory di KDE dovrebbe avere gli stessi risultati di ricreare un altro utente...

cosa intendi per directory di configurazione?

~/.kde4

?

laba
28-12-2014, 18:34
rinominare la directory di KDE dovrebbe avere gli stessi risultati di ricreare un altro utente...

cosa intendi per directory di configurazione?

~/.kde4

?

Esatto proprio quello.
Il fatto è che pur "azzerando" il problema persisteva. Davvero non riesco a capacitarmi. Dev'essere una roba da poco, ma capirla...

sacarde
28-12-2014, 19:32
puo' dipendere anche dall'applicazione?

es. firefox ha una dir di configurazione sua: ~./mozilla

laba
29-12-2014, 07:39
Ci avevo pensato anche io, ma me lo fa con tutte le applicazioni: credo sia una questione relativa al gestore delel finestre...
Se riesco stasera faccio qualche altra prova ma temo di sapere la risposta :mc:

sacarde
29-12-2014, 07:48
io nella mia installazione vecchia ho anche:

la dir: ~/.kde

e il file: ~/.kderc

macellatore
29-12-2014, 09:33
Puzza di AMD questa cosa,
scommetto che hai una scheda video AMD.

Prova a disabilitare gli effetti desktop,
e dimmi se i pulsanti riappaiono.

Comunque direi che con GOOGLE hai l'imbarazzo della scelta,
molti hanno il tuo problema,
non mi dire che hai chiesto prima di cercare!
Prova "kde window decorations" "problem" "disappear" "missing" etc...