PDA

View Full Version : AIUTATEMI A DECIDERE

papopapo
28-12-2014, 11:45
Finalmente dopo il grande errore di aver acquistato la hd 7870 su consiglio di un amico (intenditore secondo lui ,grande esperto .......col c...o ) 200 euro buttate nel cesso .Ora ho deciso di passare a NVIDIA come sarebbe dovuto essere gia da tanto se avessi letto un po di piu o prestato atenzione . Comunque non vorrei piu sbagliare ,i soldi son soldi . Detto cio quale delle due per la CS6 GeForce GTX 970 GeForce GTX 780 Ti loro prezzo euro piu o meno 400. Uso AFTER EFFECTS-PREMIER PRO-MEDIA ENCODER-ADOBE ENCORE Qualsiasi consiglio e gradito grazie mille e anche se in ritardo buone feste e buon anno

Filbell
28-12-2014, 13:04
Finalmente dopo il grande errore di aver acquistato la hd 7870 su consiglio di un amico (intenditore secondo lui ,grande esperto .......col c...o ) 200 euro buttate nel cesso .Ora ho deciso di passare a NVIDIA come sarebbe dovuto essere gia da tanto se avessi letto un po di piu o prestato atenzione . Comunque non vorrei piu sbagliare ,i soldi son soldi . Detto cio quale delle due per la CS6 GeForce GTX 970 GeForce GTX 780 Ti loro prezzo euro piu o meno 400. Uso AFTER EFFECTS-PREMIER PRO-MEDIA ENCODER-ADOBE ENCORE Qualsiasi consiglio e gradito grazie mille e anche se in ritardo buone feste e buon anno

se non giochi meglio che punti sulle schede professionali quali la AMD firepro o nvidia quadro, le schede da te citate sono studiate più per uso gaming, ciò non toglie che non vanno bene anche per i programmi da te citati ma le professionali hanno driver certificati migliori, e sono più stabili delle consumer-gaming

celsius100
28-12-2014, 13:05
Ciao
che problema hai attualmetne con la vga?
buone feste anceh a te :)

papopapo
28-12-2014, 19:32
Ciao
che problema hai attualmetne con la vga?
buone feste anceh a te :)

La 7870 non funzionava ma ora non e più un problema in quanto l'ho data a mio fratello e sono deciso a prendere una di quelle citate ma si accettano consigli

papopapo
28-12-2014, 19:41
se non giochi meglio che punti sulle schede professionali quali la AMD firepro o nvidia quadro, le schede da te citate sono studiate più per uso gaming, ciò non toglie che non vanno bene anche per i programmi da te citati ma le professionali hanno driver certificati migliori, e sono più stabili delle consumer-gaming

Ma se CS6 e golosa di CUDA le Quadro rispetto a quelle che vorrei io ne hanno meno ,come possono essere migliori . Spiegami

Filbell
28-12-2014, 21:21
Ma se CS6 e golosa di CUDA le Quadro rispetto a quelle che vorrei io ne hanno meno ,come possono essere migliori . Spiegami

non guardare solo i cuda core, le schede grafiche professionali hanno driver certificati e sono progettate SPECIFICATAMENTE per quello scopo, il risultato è una stabilità decisamente maggiore rispetto alle consumer (no blue screen, schermo nero, freeze vari ecc.) oltre a funzionalità varie,a meno che l'uso non sia misto (gaming-rendering) personalente sui miei assemblati installo SOLO schede professionali in campo editing, oltretutto le nuove gtx 9xx a fronte di ottime prestazioni in ambito gaming hanno dato prestazioni deludenti in ambito editing http://www.nvidia.it/object/quadro-adobe-cs6-it.html

celsius100
28-12-2014, 23:09
io terrei la 7870 e cercherei di capire cosa nn va
le GTX serie 9xx sono abbastanza limitate nelle prestazioni ni FP 64 e visto ceh costano una fucilata nn è piacevole ritrovarsi schede che potrebbero andare più del doppio e nn lo fanno
idem la serie 7xx, dovresti andare sulla serie 5xx/6xx x avere meno limitazioni nei calcoli gp-gpu oppure cercare una titan usata
in alternativa visto che premiere usa open cl puoi andare su una R9 280, che sarebbe un pò piu rapida della 970, pur costando meno di 200 euro

papopapo
30-12-2014, 20:37
Ciao a tutti devo dire la verità ....NON SO PIU CHE FARE chi dice vai di gtx perché più cuda chi dice nooooo quadro perché più specifiche . Che devo fare . Quale consiglio seguire ?Non vorrei nuovamente buttar via soldi

celsius100
30-12-2014, 20:53
le quadro funzioano su software specific e grazie ai driver scritti ad hoc si sfruttano maggiormente quando ad esmepio bisogna andare in viewport
quando si parla di ptoenza di elaborazione o rendering i driver possono essere fatti benissimo ma serve una gpu dentro la shceda video che macini calcoli, x questi casi servono vga potenti, come quelle da gaming o ad esmpeio nvidia ha la serie titan
detto ciò i software adobe funzioanno sfruttando open cl e cuda x accelerare tramite vga, x cui serve una scheda potente, quindi lascerei stare quelle professionali, serve una scheda in grado di macinare molti calcolo con FP 64 (o in doppia precisione) x cui la tua scheda sulla carta va gia bene
hai rpovato a fare il test disattivando l'accelerazione hardware e facendo un editing usando la vga integrata? e poi lo stesso riattivando l'accelerazione hardware e rimontando la vga dedicata?

papopapo
30-12-2014, 21:02
Prove fatte in entrambi casi nulla da fare ma il bello e che ho provato pure la cc e la scheda era tranquilla beata dormiva alla grande.Quindi per te farei bene a prendere gtx 780 mi sembra di capire. HO trovato ASUS GTX780ti a 400 euro nuova va bene

celsius100
30-12-2014, 21:48
cercherei il motivo software sul tuo pc
innanzitutto bisogna vedere hce lavori/effetti ahi usato
qui un esmpeio di rpova in cui puoi vedere cosa sfrutta l'accelerazione hardware
http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2013/07/19/adobe-premiere-pro-cc-hands-on-multi-gpu-support-and-more/

se con prove simili nn hai avuto riscontro allora hai provato prima a reinstallare windows in modo pulito e mettere i driver da zero?

papopapo
30-12-2014, 22:17
cercherei il motivo software sul tuo pc
innanzitutto bisogna vedere hce lavori/effetti ahi usato
qui un esmpeio di rpova in cui puoi vedere cosa sfrutta l'accelerazione hardware
http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2013/07/19/adobe-premiere-pro-cc-hands-on-multi-gpu-support-and-more/

se con prove simili nn hai avuto riscontro allora hai provato prima a reinstallare windows in modo pulito e mettere i driver da zero?

ho provato in modo pulito e poi installato i drivers e poi cs6 ma nulla . E come ti ho detto neppure sulla CC dava segni di vita . Cosa intendi dicendo.......cercherei il motivo software sul tuo pc ? Ho pure fatto venire a casa un perito informatico che mi ha gatto conoscere un amico e la risposta e che per quanto concerne il pc tutto funzionava alla perfezione nessuna incompatibilità riscontate negli hardware

papopapo
30-12-2014, 22:24
Comunque sia tengo a ribadire questo.....TU pensi che la GTX 780ti vada bene (400 euro nuova va bene) ? Sono pronto a questa spesa se devo l'importante e non aver più dubbi .C'e pure questa GIGABYTE GTX970 ( 360 euro nuova) . Quale consiglieresti ? GRAZIE per le tue risposte

celsius100
30-12-2014, 22:35
con la adobe CC la tua vga è supportata con la cs6 nn mi pare
cmq come ti dicevo dipende anche dal tipo di lavori svolti può essere che nn utilizzi delel funzioni, dei formati, ecc... che il software riesce a sfruttare tramite gpu, ad esmepio gli effetti di blur dovrebbero funzionare accelerati dalla vga

no la 780ti costa una sassata ma come potenza di calcolo da perstazioni medie
http://media.bestofmicro.com/Y/X/408201/original/20-Cuda-Blender.png