PDA

View Full Version : Scelta monitor Gaming 144hz max 350 E circa (Solo Per Esperti)

Br0sS
28-12-2014, 00:33
Salve stò aggiornamento il mio hardware con 2 gtx 970 g1 e volevo mandare in pensione il mio vecchio monitor 60hz

La mia scelta ricade su un monitor con tecnologia G Sync per sfruttare al meglio le schede nvidia al momento l'unico con un buon prezzo è:
AOC G2460PG: Prezzo 360 circa

Ma dopo varie ricerche ho letto che non ha una qualità eccelsa delle immagini,qualcuno lo ha provato o visto?Si sbagliano?

Questi sono altri monitor che secondo me sono ottimi nel gaming ma purtroppo senza G Sync
BenQ XL2430T Prezzo 350 circa

AOC G2460PQU Prezzo 240 Circa

Eizo Foris FG2421 Prezzo 370 circa

Cosa mi consigliate? Attendo le vostre risposte Grazie

Wilde
28-12-2014, 12:33
L'aoc ha un prezzo discreto considerando il G-sync.

Purtroppo questa feature fa aumentare di molto il prezzo del monitor, ma se viene ricercata significa che sei sensibile ai queste problematiche sperimentate con monitor normali: blur, scie, gestione del movimento non sempre ottimale causata da tearing e struttering.

Purtroppo non ho mai visto all'opera un g-sync, ho visto solo i video su internet tipo questo https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KZyhCKH8IbQ

In che senso la qualità delle immagini è scarsa? Ovviamente non sarà paragonabile ad un IPS ma per giocare davanti al monitor dovrebbe essere ok

Br0sS
28-12-2014, 17:07
Il problema e che non trovo nessuno che mi sappia dire se L' AOC G2460PG sia valido come qualità dei neri/colori/blur scie ecc ecc

Wilde
30-12-2014, 19:44
Il problema e che non trovo nessuno che mi sappia dire se L' AOC G2460PG sia valido come qualità dei neri/colori/blur scie ecc ecc

Ho provato a fare una ricerca, ma non ho trovato informazioni.

Ci sono ancora pochi possessori di monitor g-sync, forse trovi qualcosa sui forum esteri.