View Full Version : Funzione 'Ricerca': percorso nome cartella in cirillico - come trovarlo?
giovanni69
27-12-2014, 19:40
Salve a tutti,
avrei bisogno di trovare una cartella sul mio HD ma non ne conosco il nome, soltanto che è presente con un nome in cirillico.
Esiste la possibilità anche con programmi di terze parti di individuare se una cartella cartella è scritta in caratteri cirillici senza saperne il nome e nè la traduzione in italiano? :rolleyes:
tallines
27-12-2014, 20:19
Vai in Start/Cerca e digita > charmap .
Ti uscirà la Mappa caratteri suddivisa per Tipo di caratteri .
Per fare la ricerca :
1 - selezioni con il mouse un carattere strano che magari ti ricordi che può essere nel nome della cartella
2 - clicca su > Seleziona
3 - poi su > Copia
4 - vai all' interno dell' hd e incolli il carattere che hai copiato dove si effettuano le ricerche, in alto a destra > Cerca
x_Master_x
28-12-2014, 09:11
L'alfabeto russo, come quello latino, ha al suo interno consonanti e vocali. Le vocali sono:
а - э - ы - у - о - я - е - ё - ю - и
Escludendo le lettere che sono presenti anche nell'alfabeto latino ( cioè a - y - o - e ) rimangono:
э - ы - я - ё - ю - и
Visto che una parola non può essere composta da sole consonanti ( o almeno escludendo rare eccezioni ) cerca le 6 vocali disponibili, una alla volta, in questo modo:
Apri "Computer", recati nell'HDD interessato. In alto a destra c'è l'input di ricerca dove dovrai scrivere:
*э*
Se non trovi nulla, passi alla seconda vocale in elenco e così via. In teoria con queste massimo 6 ricerche dovresti essere in grado di trovare la cartella.
У меня плохо с русским :D
Но есть переводчики! :D
tallines
28-12-2014, 11:24
L'alfabeto russo............
E se la cartella ha altri simboli ?
Li prende da charmap ;)
Benelli82
28-12-2014, 11:46
per cercare una qualsiasi lettera russa basta che apri google, digiti "alfabeto russo" e trovi tutti i simboli cirillici per cercare la tua cartella.
Se vuoi impiegare 10 secondi di più della tua vita installi il layout tastiera russo, cambi lingua con la combinazione ALT+SHIFT e puoi cercare tutte le cose che vuoi senza continuare a fare copia-incolla dal browser.
Удачи! = buona fortuna :)
Benelli82
28-12-2014, 11:48
У меня тоже!
x_Master_x
28-12-2014, 11:51
In che senso "se la cartella ha altri simboli"? Il nome della cartella sarà pure in cirillico ma avrà un senso compiuto nella lingua di origine, non credo sia asdfsdaireuof ma anche se fosse avrà almeno una vocale nel nome :D
Tutti russi in questo thread? :asd:
tallines
28-12-2014, 12:00
Se ha altri simboli intendevo rispetto a quelli del post n.3 .
Poi bisogna vedere che cirillico :asd: >
http://it.wikipedia.org/wiki/Alfabeto_cirillico
giovanni69
28-12-2014, 12:15
L'alfabeto russo, come quello latino, ha al suo interno consonanti e vocali. Le vocali sono:
а - э - ы - у - о - я - е - ё - ю - и
Escludendo le lettere che sono presenti anche nell'alfabeto latino ( cioè a - y - o - e ) rimangono:
э - ы - я - ё - ю - и
Visto che una parola non può essere composta da sole consonanti ( o almeno escludendo rare eccezioni ) cerca le 6 vocali disponibili, una alla volta, in questo modo:
Apri "Computer", recati nell'HDD interessato. In alto a destra c'è l'input di ricerca dove dovrai scrivere:
*э*
Se non trovi nulla, passi alla seconda vocale in elenco e così via. In teoria con queste massimo 6 ricerche dovresti essere in grado di trovare la cartella.
Questa è la soluzione al mio caso, in quanto non ricordo e non conosco alcun carattere strano presente nel nome della cartella e nè la traduzione.
Mi è bastato cercare con "ы" ed è uscita fuori!
Grazie molte! :D
Tutti russi in questo thread? :asd:
Circa un anno fa avevo iniziato a studiare russo, lingua peraltro affascinante, mai quanto le russe però :D ma poi non ho avuto più tempo per proseguire.
привет!=ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.