View Full Version : win7 solo 23 giga di spazio libero!
salva tutti buon natale!
ho un pc quad core con un disco stato solido di 100 mega. ma ho solo 23 giga liberi, ho tolto anche office e l'ho messo su un altro disco ma niente da fare uguale! sembra che più tolgo più diminuisce lo spazio!
ho fatto di tutto! tolto i backup degli aggiornamenti, ccleaner , wise cleaner....
ditemi voi
Mauro
tallines
27-12-2014, 14:44
Ciao, dai un' occhiata a questa discussione >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2690259
Controlla i punti di ripristino e lo spazio ad essi dedicato; Proprietà Computer ➡︎ Protezione sistema, lì hai tutte le opzioni disponibili.
Poi da vedere quanta ram hai e se hai attivo il file di paging nel caso disattivalo.
ciao allora ho 8 giga di ram
il file di paging è di 8000 mb
Ok avendo l'ssd se hai il trim attivato allora dovresti essere a posto, altrimenti devi disattivare il paging liberando 8Gb dal disco. Ma devi controllare soprattutto lo spazio dedicato ai punti di ripristino come ti avevo spiegato prima.
Cosa è il trim ?quindi non disattiva il paging?.
Punti di ripristino li resettai qualche giorno fa ...ho dato max 11 per cento dedicato..
Potresti anche ridurre a un 5%. Il Trim è una funzionalità dei nuovi OS come Win 7, per riconoscere e sfruttare al meglio la tecnologia SSD. Di solito viene attivato automaticamente all'installazione. Comunque puoi controllare, dal prompt aperto come amministratore digita:
sutil behavior query disabledeletenotify
se il risultato restituito è 0 allora TRIM è attivo, se il risultato è invece 1 allora TRIM non è attivo.
Per forzare l'attivazione di TRIM, è sufficiente eseguire il comando:
fsutil behavior set disabledeletenotify 0
ok trim attivo! allora son disperato dove si mangia il mio spazio?
tallines
27-12-2014, 16:33
ok trim attivo! allora son disperato dove si mangia il mio spazio?
Hai dato un' occhiata alla discussione postata al post n.2 ?
Cosa dice WinDirStat ?
I file che ho trovato sono quelli dell ibernazione e quello di paging
allora grazie col programmino windirstat ...ho eliminato vecchi dati di outlook che non ho più , uso thunderbird!
sapete come spostare la cartella di thunderbird in un altra directory...e fargliela riconoscere mi risulta difficile...così libero ulteriore spazio!
comunque x adesso grazie a tutti!!!
tallines
27-12-2014, 17:33
I file che ho trovato sono quelli dell ibernazione e quello di paging
Se non usi l' ibernazione e con 8 gb di ram >>>>>
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41157184&postcount=2
Hai visto le copie shadows se sono impostate su Automatico o su Manuale ?
Per thunderbird > click (https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird)
Blue_screen_of_death
27-12-2014, 18:00
salva tutti buon natale!
ho un pc quad core con un disco stato solido di 100 mega. ma ho solo 23 giga liberi, ho tolto anche office e l'ho messo su un altro disco ma niente da fare uguale! sembra che più tolgo più diminuisce lo spazio!
ho fatto di tutto! tolto i backup degli aggiornamenti, ccleaner , wise cleaner....
ditemi voi
Mauro
Se sei veramente al limite attiva la compressione dati sull'SSD.
Grazie ora ho 60 giga !!!
tallines
27-12-2014, 19:54
Grazie ora ho 60 giga !!!
Dall' ssd di 100 Gb, di cui avevi liberi solo 23 Gb, adesso sei passato da 23 a 60 Gb liberi .
Una bella dieta dimagrande, bene ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.