PDA

View Full Version : root e dati

Ericol 7
27-12-2014, 14:25
voglio roottare :D il mio samsung galaxy tab s, dopo aver effettuato l'operazione i miei dati(immagini,app..) vengono cancellati?

Grazie.

boydok
27-12-2014, 14:34
Ciao;)
Root o non root! Ti conviene "sempre" salvare un backup dei dati:D

Eseguendo lo sblocco e l'installazione di una recovery che ti consente il flash di una ROM alternativa e più performante, dovrai avere a che fare sempre con i backup di sicurezza! Perche in caso andasse storto qualcosa, rimetti il Device come prima di combinare eventuali casini.:D

Ericol 7
27-12-2014, 17:07
Ciao;)
Root o non root! Ti conviene "sempre" salvare un backup dei dati:D

Eseguendo lo sblocco e l'installazione di una recovery che ti consente il flash di una ROM alternativa e più performante, dovrai avere a che fare sempre con i backup di sicurezza! Perche in caso andasse storto qualcosa, rimetti il Device come prima di combinare eventuali casini.:D

quindi i dati in teoria non li perdo?
conosci qualche programma o metodo per fare un backup veloce?

boydok
27-12-2014, 22:51
Si perdono alla prima procedura di sblocco bootloader!
Poi nelle successive installazioni delle recovery aggiornate o ROM,
basta non spuntare dati, nei vari wipe! E i dati, restano all'interno della memoria.

Ericol 7
28-12-2014, 08:16
Si perdono alla prima procedura di sblocco bootloader!
Poi nelle successive installazioni delle recovery aggiornate o ROM,
basta non spuntare dati, nei vari wipe! E i dati, restano all'interno della memoria.

Cioè mi ritrovo il tablet come quando l'ho comprato?

boydok
28-12-2014, 12:30
Puoi recuperare file e impostazioni personali! Impostando nel menu avanzato del Tablet,
Alla voce backup e ripristino! Spunti le voci: backup dei miei dati e ripristino automatico.;)

Devi impostare un email google, per poter spuntare queste voci.:D

In questo modo, dopo ogni ripristino allo stato iniziale di ogni Device,
puoi rimettere tutto come stava. Basta reinserire email e password di google.

Nelle recovery custom, tipo la TWRP, trovi la voce backup.
Dopo aver avviato il salvataggio dell'intero sistema, copia il tutto in una memoria esterna, per sicurezza.:read:

Ci sono anche applicazioni nel playstore, che effettuano un backup, parziale o completo!
La più nota è titanium backup, per usarla devi avere il root.
Quindi una recovery TWRP o CWM, già installata nel Device.

Ericol 7
28-12-2014, 21:26
Ok grazie sei stato gentilissimo :)