PDA

View Full Version : Esperienza con case techsolo TC-020

gilus96
27-12-2014, 14:19
Un saluto a tutti,
poco prima delle feste,in preda alla necessità,ho acquistato dal mio "spacciatore" di fiducia il case TC-020 rev2 della Techsolo.Ora,era ovvio che non mi potevo aspettare chissà che qualità ma ho scoperto un dettaglio poco piacevole riguardo all'alimentatore integrato.Ma andiamo con ordine:
-Il case in se non è male anche se(ovviamente)è fatto di lamierino sottile che sembra piegarsi solo gurdandolo
-Trovo controproducente immettere l'aria fresca nel case se questa passa prima per l'alimentatore(e si,la ventola in immissione è quella dell'alimentatore sfx)
-La ventola da 80mm già moontata è molto silenziosa ma la sua efficacia è resa vana dalla scarsa ventilazione nel case.
-Sul lato HDD bay/5,25"bay niente da dire: ottima posizione e montaggio semplice
-Arriviamo all'alimentatore sfx da 400W(:rolleyes: )fornito in dotazione,che dire...una schifezza.Testando le varie tensioni(a pc acceso) sono stato inorridito dalla pessima qualità delle tensioni(e quindi dell'ali):5.24/5.27V sulla 5V,12.49/12.20V sulla 12V e 3.50/3.60 sulla 3.3V .I valori riportati sono rispettivamente Tensione idle/Tensione a carico(navigazione,ecc).

In conclusione,il case in se è decente ma l'alimentatore è un vero ammazza-pc con tensioni fortemente instabili,persino fuori standard atx per le linee 3.3V e 5V(e chissà con l'oscilloscopio cosa si sarebbe visto...) e perciò riporterò il suddetto case in negozio per cambiarlo con qualcos'altro.

Ps:il multimetro da me usato è un Keithley 199 a 5,5 cifre e accuratezza in DC pari a 0,004%

A vuoi di nuovo un saluto e buone feste:cincin: :gluglu:

smoicol
27-12-2014, 14:29
Per mia esperienza ne ho montati una decina e su 2 pc l'unica cosa che si è rotta è l'alimentatore, per il resto niente da dire, comunque, l'aria calda esce sotto al case dall'alimentatore e non il contrario

gilus96
27-12-2014, 14:37
Per mia esperienza ne ho montati una decina e su 2 pc l'unica cosa che si è rotta è l'alimentatore, per il resto niente da dire, comunque, l'aria calda esce sotto al case dall'alimentatore e non il contrario

In questo case la ventola dell'alimentatore immitte l'aria "fresca",in ogni caso se anche quella dell'alimentatore fosse in emissione vorrebbe dire che non ci sono ventole in immissione.

Inviato dalla mela usando tappatà

gilus96
27-12-2014, 14:43
Correggo,hai effettivamente ragione,la ventola dell'ali è in emissione e quindi non ha ventole in immissione😏

_TOKI_
27-12-2014, 17:51
Con quel che hai speso per il case non ci prendi neanche un alimentatore, è normale che sia così purtroppo.

gilus96
27-12-2014, 18:12
Con quel che hai speso per il case non ci prendi neanche un alimentatore, è normale che sia così purtroppo.

Lo so lo so,ma era l'unico case micro atx che avevano in casa :(. Mi sa che aggiungeró qualcosa e mi prendo un alimentatore di qualità per un progetto che ho in mente