PDA

View Full Version : Problema con H87Pro

Alex-Murei
27-12-2014, 14:14
Ciao a tutti , credo di avere un problema con questa scheda madre che tutto a un tratto rompe le scatole.
Allora intanto a volte e spesso non spegne il pc ,2 non mi entra nel bios advanced mode rimane schermata nera , se aggiungo lhard disk secondario rimane nella schermata di caricamento Windows 8.1 .
Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire se è veramente lei a dare questi problemi ?
PS.hard disk primario ssd 840 evo

GRAZIE :mc:

alecomputer
27-12-2014, 15:39
Dovresti fare alcune prove per capire se il problema e la scheda madre o qualche altro componente hardware .

1) Avvia il pc con un cd di boot tipo una live di Linux , e vedi se con Linux il pc e stabile e si spegne regolarmente .
2) Ripeti la prova staccando dalla scheda madre tutti i dischi fissi , se senza i dischi il pc funziona normalmente significa che il problema riguarda proprio uno dei 2 dischi fissi .
3) Anche il bios puo essere bloccato da qualche componente hardware che non funziona o e incompatibile , se hai la possibilita stacca dal pc dischi fissi , masterizzatore , eventuali schede pci aggiuntive e vedi se in questo modo riesci a entrare nel bios .

Alex-Murei
27-12-2014, 15:52
allora intanto ho provato a staccare il blu ray e attaccardi hdd da 3tb e non ne vuole sapere di partire .
ho rifatto gia il sistema da 0.
prima andava tutto , ora sembra spegnersi pero la cosa che si blocca con quell hard disk è strana

alecomputer
27-12-2014, 16:20
Se uno dei dischi fosse guasto o malfunzionante potrebbe bloccare il pc .

Alex-Murei
27-12-2014, 16:31
hmm si ma nel bios in advanced mode non mi fa accedere nemmeno quando stacco il disco completamente