View Full Version : Pingo bene, ma internet a singhiozzo
La connessione è veloce e stabile durante i download, ma ci sono problemi durante la normale navigazione
Tiscali 20 mega (settata a 10mb in download per avere maggiore stabilità)
Da qualche tempo il ping si è ulteriormente abbassato. Da 38 a 19ms probabilmente mi hanno settato in fast
Quando scarico torrent non ci sono interruzioni ed arrivo anche ad 1mb/s (modem zyxel)
Fin qui tutto bene!
L'unico problema ce l'ho nella navigazione: spesso e volentieri non mi carica le pagine, rimane come incantato. Devo chiudere e riaprire google chrome (o mozilla).
E' come se la connessione si prendesse dei time-out, ma solo durante la navigazione
Che cosa può essere?
Dark_Water
27-12-2014, 14:21
I dns?
I dns?
Avevo provato ad usare quelli alternativi di google (8.8.8.8) ma non è cambiato niente. Ci sono dei periodi dove queste (io li chiamo timeout) pause sono più frequenti.
E' come se si "incantasse". A volte è sufficiente chiudere il broswer e riaprirlo per portare a termine il caricamento della pagina.
Ripeto i download proseguono spediti senza pause ... è solo un problema del WWW
Potrebbe essere un problema di MTU della connessione impostato non correttamente.
Non so se tiscali ha delle specifiche "particolari" ma dovresti controllare se stai utilizzando PPPoA con MTU 1500, PPPoE con MTU1492 o cosa altro ancora.....
Non riesco a trovare il link, ma c'è una apposita guida sul forum al riguardo.
Potrebbe essere un problema di MTU della connessione impostato non correttamente.
Non so se tiscali ha delle specifiche "particolari" ma dovresti controllare se stai utilizzando PPPoA con MTU 1500, PPPoE con MTU1492 o cosa altro ancora.....
Non riesco a trovare il link, ma c'è una apposita guida sul forum al riguardo.
Siccome il problema va avanti da molto tempo, avevo già fatto le prove del DNS e del MTU ma non avevo risolto.
In principio mi connettevo tramite wi-fi quindi avevo imputato a quello il problema. Da circa un anno ho collegato il pc al router tramite cavo lan e non è cambiato niente.
Non so cosa pensare, forse è il router difettoso? Però dovrebbe dare problemi sempre, non solo durante la navigazione :/
Siccome il problema va avanti da molto tempo, avevo già fatto le prove del DNS e del MTU ma non avevo risolto.
In principio mi connettevo tramite wi-fi quindi avevo imputato a quello il problema. Da circa un anno ho collegato il pc al router tramite cavo lan e non è cambiato niente.
Non so cosa pensare, forse è il router difettoso? Però dovrebbe dare problemi sempre, non solo durante la navigazione :/
E se fosse nel pc il problema ?
E se fosse nel pc il problema ?
Nel frattempo ho cambiato i componenti interni
Potrebbe essere il router, quello non l'ho mai cambiato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.