PDA

View Full Version : Nuovo sistema aio kraken x61 e pasta pre applicata

ziosante73
27-12-2014, 14:58
Salve, ho acquistato un kraken x61, e vorrei sapere se la pasta pre applicata la posso lasciare o se è meglio toglierla e metterne una tipo la artic mx 4.
Grazie

smoicol
28-12-2014, 10:56
Salve, ho acquistato un kraken x61, e vorrei sapere se la pasta pre applicata la posso lasciare o se è meglio toglierla e metterne una tipo la artic mx 4.
Grazie

Prova con la pasta pre-applicata, non dovrebbe essere cosi scadente

lupo rosso
28-12-2014, 11:47

confermo ,ho letto in qualche rece l eccelsa qualità del prodotto compresa la pasta pre applicata!!

ziosante73
28-12-2014, 11:51

confermo ,ho letto in qualche rece l eccelsa qualità del prodotto compresa la pasta pre applicata!!
A si, allora gli prima farò una prova con quella pre applicata, poi vedrò se cambiarla. Grazie ragazzi e auguri di buone feste

smoicol
28-12-2014, 12:36
A si, allora gli prima farò una prova con quella pre applicata, poi vedrò se cambiarla. Grazie ragazzi e auguri di buone feste

Prego è un piacere

VIKTORbologna
04-01-2015, 12:25
Salve ZioSante! Ci siamo sentiti nella discussione riguardo alla configurazione del mio nuovo Desktop.

Anche io avrei deciso di acuistare un KRAKEN X61 per il 760T. Contando che ha gli attacchi per il radiatore da 28, non vedo perchè non sfruttarli.

Purtroppo ho visto molteplici video e lamentele riguardo a rumore e/o funzionamento pompa, oltre che a diversi bug del programma.

Quali sono le tue opinioni? Da dove lo hai acquistato?

La mia alternativa sarebbe un H220-X (nessuna lamentela, look spettacolare) ma sarebbe un 240mm ed esteticamente preferirei riempire il top del case, contando che ci starebbe senza problemi UN 280mm.

ziosante73
04-01-2015, 12:56
Salve ZioSante! Ci siamo sentiti nella discussione riguardo alla configurazione del mio nuovo Desktop.

Anche io avrei deciso di acuistare un KRAKEN X61 per il 760T. Contando che ha gli attacchi per il radiatore da 28, non vedo perchè non sfruttarli.

Purtroppo ho visto molteplici video e lamentele riguardo a rumore e/o funzionamento pompa, oltre che a diversi bug del programma.

Quali sono le tue opinioni? Da dove lo hai acquistato?

La mia alternativa sarebbe un H220-X (nessuna lamentela, look spettacolare) ma sarebbe un 240mm ed esteticamente preferirei riempire il top del case, contando che ci starebbe senza problemi UN 280mm.

Ciao, anche io avrei acquistato un swiftech ma leggendo commenti negativi , rottura premura della pompa, ho deciso di prendere un Kraken x61, però non posso darti nessuna dritta o opinione sul prodotto visto che causa festività mi deve ancora arrivare. Ciao

ziosante73
04-01-2015, 12:56
Ops doppio post

ziosante73
04-01-2015, 13:26
Sai Victor che ora mi hai fatto venire dei seri dubbi?:muro: Ora mi guardo un po di commenti su oc e rece varie sui swiftech. Magari i problemi pompa erano solo del modello h220 e non dell'x!:doh:

smoicol
04-01-2015, 14:05
Sai Victor che ora mi hai fatto venire dei seri dubbi?:muro: Ora mi guardo un po di commenti su oc e rece varie sui swiftech. Magari i problemi pompa erano solo del modello h220 e non dell'x!:doh:

il modello X è la versione successiva al modello h220, e sono state apportate piccole modifiche una delle quali alla pompa.

VIKTORbologna
04-01-2015, 14:37
Ciao, anche io avrei acquistato un swiftech ma leggendo commenti negativi , rottura premura della pompa, ho deciso di prendere un Kraken x61, però non posso darti nessuna dritta o opinione sul prodotto visto che causa festività mi deve ancora arrivare. Ciao

Cavoli, che due palle questi AIO. Lo voglio con il software di controllo, e da 280mm, come prima scelta.

Sarebbe perfetto L'H240-X, lo Swiftech da 280mm ma è impossibile da trovare. Come poi suo fratello più piccolo, il 220-X. Di quest'ultimo ne ho trovato solo uno. Il problema è che pur essendo nuovo, non è in garanzia, essendo un privato a venderlo, in FRANCIA! A questo ci si aggiungono il 230€ contro i 125€ del KRAKEN X61, su drako.it; con quest'ultimo in più avresti anche la garanzia di un sito gia conosciuto per la sua affidabilità. Lo Swiftech è un ottimo prodotto, molto bello esteticamente e se mai ci fossero problemi di aria, si svuota e si riempe di nuovo, puoi cambiarci i tubi, il collant al suo interno...... ecc.... ec.... però.... siamo sempre li, è da 24.....

Se proprio dovessi prendere un 240mm come ultimissima scelta, ci sarebbe l'H105 della Corsair, però non ha il software e costa quando un KRAKEN X61. Che due palle.

ziosante73
04-01-2015, 14:42
il modello X è la versione successiva al modello h220, e sono state apportate piccole modifiche una delle quali alla pompa.
Si grazie smoicol, mi son letto e visto un bel po di recensioni e sembra un bel prodotto, molto più silenzioso del kraken x61, per quanto riguarda il kraken ha luci e ombre, per alcuni è spettacolare e per altri è una m..., adesso sinceramente non saprei cosa acquistare, non mi va di fare da cavia, c'è qualcuno che conosce qualche shop dove vendono il modello h240x?

ziosante73
04-01-2015, 14:47
Se proprio dovessi prendere un 240mm come ultimissima scelta, ci sarebbe l'H105 della Corsair, però non ha il software e costa quando un KRAKEN X61. Che due palle.
Ma il corsair non ha il software link?

VIKTORbologna
04-01-2015, 14:49
Ma il corsair non ha il software link?

Solamente quelli che hanno la "i" finale.

Comunque l'H-240X è OutOfStock anche dal loro sito....

Costa 130€, più o meno, contando che il prezzo è in dollari, poi mettici spedizioni e dazi doganali. Sarebbe perfetto, porcamiseria. Ma non se ne trovano. :muro: :muro: :muro:

ziosante73
04-01-2015, 14:56
Beh io provo al massimo me lo faccio cambiare.

VIKTORbologna
04-01-2015, 15:00
Beh io provo al massimo me lo faccio cambiare.

Andiamo di Kraken, quindi? Tanto se lo prendi come me, da Drako, a 125€ lo si rimanda indietro facile e c'è affidabilità.

ziosante73
04-01-2015, 15:33
Andiamo di Kraken, quindi? Tanto se lo prendi come me, da Drako, a 125€ lo si rimanda indietro facile e c'è affidabilità.

Si lo ordinato da drako anche io, e poi bisogna essere ottimisti altrimenti non si acquisterebbe mai niente.

smoicol
06-01-2015, 01:16
eccomi qui, che vi devo dire oggi stavo facendo l'ordine del h240-x ma ho letto la review eee lla fine ho preso pure io il kraken x61 + 2 noctua ippc 2000 pwm, per la vga invece ho preso il kraken g10 + kraken x31 con ventola da 12 + 1 noctua ippc 2000 pwm, poi non vi dico il resto appena arriva tutto vi faccio le foto, dovrebbe uscire un bel lavoretto.

VIKTORbologna
06-01-2015, 07:23
eccomi qui, che vi devo dire oggi stavo facendo l'ordine del h240-x

Dove lo stavi facendo l'ordine per il 240x?!?! :eek: :eek: :eek: :eek:

smoicol
06-01-2015, 07:43
Dove lo stavi facendo l'ordine per il 240x?!?! :eek: :eek: :eek: :eek:

da highflow.nl

VIKTORbologna
06-01-2015, 08:16
da highflow.nl

SONO SETTIMANE CHE LO CERCO. NON SO CHI SEI, MA TI TROVERÒ, TI ABBRACCERÒ E TI RIEMPIRÒ DI BACI!!! :eek: :eek: :eek:

Hai gia acquistato da questo sito?

smoicol
06-01-2015, 11:18
SONO SETTIMANE CHE LO CERCO. NON SO CHI SEI, MA TI TROVERÒ, TI ABBRACCERÒ E TI RIEMPIRÒ DI BACI!!! :eek: :eek: :eek:

Hai gia acquistato da questo sito?

no, ma ho letto che sono affidabili,
però scusa se te lo dico ti conviene prendere l'h240-x? alla fine nei test c'è un solo grado di differenza con gli altri AIO, ma il costo è ben superiore.

VIKTORbologna
06-01-2015, 12:20
no, ma ho letto che sono affidabili,
però scusa se te lo dico ti conviene prendere l'h240-x? alla fine nei test c'è un solo grado di differenza con gli altri AIO, ma il costo è ben superiore.

Si, vero. Una 60ina di euro di differenza, però è più bello esteticamente e la pompa è un gioiellino! Tra l'altro nel caso di bolle d'aria o leak, lo Swiftech è gestibile meglio dei close loop!

smoicol
06-01-2015, 13:01
Si, vero. Una 60ina di euro di differenza, però è più bello esteticamente e la pompa è un gioiellino! Tra l'altro nel caso di bolle d'aria o leak, lo Swiftech è gestibile meglio dei close loop!

Ok, cio' che dici, ma con 60€ ti prendi 2 ottime ventole e raffreddi pure meglio

ziosante73
06-01-2015, 15:18
A me una cosa sola è arrivata, e sono le ventole della noctua le industrial ppc, 4 per l'esattezza, da mettere in push pull e 5 wing boost 2 per l'areazione del case. Certo che guardando in giro mi verrebbe voglia di farmi l'impianto al liquido un po più serio, visto che basta un po di manualità, ma mi scoccia fare la manutenzione.:D

VIKTORbologna
06-01-2015, 15:28
A me una cosa sola è arrivata, e sono le ventole della noctua le industrial ppc, 4 per l'esattezza, da mettere in push pull e 5 wing boost 2 per l'areazione del case. Certo che guardando in giro mi verrebbe voglia di farmi l'impianto al liquido un po più serio, visto che basta un po di manualità, ma mi scoccia fare la manutenzione.:D

Concordo in pieno per la storia della manutenzione. Per quellonpreferisco uno swiftech. É una via di mezzo tra un full custom e un closed loop.

smoicol
06-01-2015, 15:40
non è un problema di manutenzione, il problema è che le prestazioni tra un impianto aio e uno custom negli anni di sono ridotte, adesso siamo nell'ordine dei 10 gradi ma anche meno, il problema di questi aio sono al 20% le ventole, mettendo delle noctua o pure delle corsair sp hp le prestazioni cambiano, recuperare anche 2 gradi è tanto per un impianto che costa quanto un solo componente di un impianto custom

VIKTORbologna
06-01-2015, 15:42
non è un problema di manutenzione, il problema è che le prestazioni tra un impianto aio e uno custom negli anni di sono ridotte, adesso siamo nell'ordine dei 10 gradi ma anche meno, il problema di questi aio sono al 20% le ventole, mettendo delle noctua o pure delle corsair sp hp le prestazioni cambiano, recuperare anche 2 gradi è tanto per un impianto che costa quanto un solo componente di un impianto custom

Beh, negli AIO, ovviamente, le ventole si cambiano!!! Anche per un fatto di estetica!!!