Entra

View Full Version : Xbox Live e PlayStation Network sotto attacco: la situazione in questo momento

Redazione di Hardware Upg
27-12-2014, 11:56
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-live-e-playstation-network-sotto-attacco-la-situazione-in-questo-momento_55399.html

I due servizi digitali per le principali console hanno subito nel giorno di Natale un attacco DDOS, che ha strascichi ancora oggi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

[?]
27-12-2014, 12:05
Eh bhe certo... questi per un account a vita rischiano di essere swattati :asd:

LORENZ0
27-12-2014, 12:22
scendere a ocmpromesso con dei delinquenti in una società civile e democratica significa UNA SONORA SCONFITTA! si crea un pericolosissimo precedente! è lo stesso ragionamento di dare 5 euro agli zingari per strada per evitare che continuino ad importunarti al tavolino del bar: è esattamente quello il loro scopo!
Tanto più che la vicenda assume connotati ancor più tristi quando l'ambasciatore (tra virgolette) della situazione è Kimble che non è notoriamente uno stinco di santo e chissà quali retroscena ci sono dietro a questa vicenda...perchè io ritengo lo screenshot della chat di Twitter tra Kimble e un gruppo di hacker, scusatemi, carta igienica e nulla più! Lui alla fine ci ha guadagnato solo pubblicità e, soprattutto, tra i più creduloni, probabilmente ha guadagnato punti e complimenti...
Mi sembra uno di quei film dove arrivano gli ufo e per combatterli i governi si accordano con i peggio delinquenti e terroristi... :rolleyes:

hitman1972
27-12-2014, 15:59
ciao, da una ventina di minuti nuovamente down siti e server e.a. (almeno per quanto riguarda battlefield play4free)...

edit: down anche battlefield 3

PhoEniX-VooDoo
27-12-2014, 16:30
piacerebbe capire dove finisce la bravura di questi cracker e comincia l'incompetenza del personale e l'inadeguatezza delle infrastrutture ..

cmq Rosario ci credi solo tu che hanno "smesso" grazie a Kim :doh:

tra l'altro su twitter il giorno di natale continuavano a trollare la gente "se arrivate a 5K retweet smettiamo", poi 10, poi 20...

corvazo
27-12-2014, 16:37
scendere a ocmpromesso con dei delinquenti in una società civile e democratica significa UNA SONORA SCONFITTA! si crea un pericolosissimo precedente!

Ma mi pare che tu viva nel mondo delle fate :doh:

mauriziogl
27-12-2014, 17:17
Maledetti. Intanto grazie a loro e alle minacce della Corea in caso di messa in visione di The Interview, il film il solo primo giorno ha fatto oltre 1 miliardo ai botteghini e pure io me lo guarderò, alla facciazza loro.

Timewolf
27-12-2014, 20:02
Maledetti. Intanto grazie a loro e alle minacce della Corea in caso di messa in visione di The Interview, il film il solo primo giorno ha fatto oltre 1 miliardo ai botteghini e pure io me lo guarderò, alla facciazza loro.

1 miliardo mi pare tantino :asd:

Alfhw
27-12-2014, 21:15
scendere a ocmpromesso con dei delinquenti in una società civile e democratica significa UNA SONORA SCONFITTA! si crea un pericolosissimo precedente! è lo stesso ragionamento di dare 5 euro agli zingari per strada per evitare che continuino ad importunarti al tavolino del bar: è esattamente quello il loro scopo!
Tanto più che la vicenda assume connotati ancor più tristi quando l'ambasciatore (tra virgolette) della situazione è Kimble che non è notoriamente uno stinco di santo e chissà quali retroscena ci sono dietro a questa vicenda...perchè io ritengo lo screenshot della chat di Twitter tra Kimble e un gruppo di hacker, scusatemi, carta igienica e nulla più! Lui alla fine ci ha guadagnato solo pubblicità e, soprattutto, tra i più creduloni, probabilmente ha guadagnato punti e complimenti...
Mi sembra uno di quei film dove arrivano gli ufo e per combatterli i governi si accordano con i peggio delinquenti e terroristi... :rolleyes:
Quoto al 100%.

v1doc
27-12-2014, 23:59
scendere a ocmpromesso con dei delinquenti in una società civile e democratica significa UNA SONORA SCONFITTA! si crea un pericolosissimo precedente!

Trattare con i delinquenti, o con i terroristi, non è l'eccezione ma bensì la regola.

Due esempi recenti e "nostrani" possono essere l'Afghanistan (pagavamo i signori della guerra locali per non venire attaccati) e l'ISIS (abbiamo dato 6 milioni di euro a quei sadici tagliagole per liberare un ostaggio).
Se andiamo indietro con gli anni gli esempi si sprecano (IRA,ETA,OLP,...)

Sinceramente non ci vedo nulla di scandaloso nel trattare con degli "innocui" cracker.

iorfader
29-12-2014, 08:42
ecco perchè ieri sera non riuscivo + a connettermi, ed ecco perchè mi sono rotto le palle ed ho deciso di vendere la ps4. in 2-3 che ce l'ho, spesso il network non funziona, non posso giocare online a niente ed ho anche l'abbonamento annuale!!!:muro: poi stì cretini della sony, con quale faccia continuano a farlo pagare? è un colabrodo. non vedo l'ora di uscirne

AlexSwitch
29-12-2014, 09:06
Effettivamente per Sony, viste le caratteristiche di PS4 fortemente legate alla rete, tutto ciò rappresenta una sconfitta su tutti i fronti... Hanno dimostrato di non saper gestire e proteggere gli account degli utenti e il suo business di punta in situazioni particolari ma comunque prevedibilissime dopo l'affaire " The Interview "... Ora mi piacerebbe leggere cosa risponderà Sony sui dubbi, fondatissimi e leciti, che gli utenti solleveranno riguardo ai servizi PSN e come intenderanno porre rimedio e risarcire chi non ha potuto godere di questi servizi a pagamento. Idem per MS..... :rolleyes: :rolleyes:

ice_v
29-12-2014, 10:18
Se posso dire la mia a tutti i possessori di console Xbo e Ps4 ma che c***o v lamentate a fare???

Sony e M$ sono quelle due company che sul fronte gaming ormai da un bel po' di tempo l'hanno buttata sul "raccogli quanto riesci col meno sforzo possibile" ...il segnale di questo atteggiamento si era visto già nel hack del 2011 delle reti PSN e adesso prima si fanno hackerare i server facendosi ciulare ben 100 terrabyte di roba (:eek: ) e poi pochi giorni dopo: server down per attacchi DDoS...ma LOL in tutto questo tempo i server Steam non hanno fatto una grinza, e voi fessi consolari lo pagate pure volentieri il XBlive/PSN, con la scusa che offrono un "servizio di qualità" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ripeto, sapete bene in che mani sono i vostri dati e pure continuate a pagarli...continuate così insomma.

gaxel
29-12-2014, 10:38
Smettila di scrive cavolate e torna a giocare su Steam...

PhoEniX-VooDoo
29-12-2014, 10:52
Se posso dire la mia a tutti i possessori di console Xbo e Ps4 ma che c***o v lamentate a fare???

Sony e M$ sono quelle due company che sul fronte gaming ormai da un bel po' di tempo l'hanno buttata sul "raccogli quanto riesci col meno sforzo possibile" ...il segnale di questo atteggiamento si era visto già nel hack del 2011 delle reti PSN e adesso prima si fanno hackerare i server facendosi ciulare ben 100 terrabyte di roba (:eek: ) e poi pochi giorni dopo: server down per attacchi DDoS...ma LOL in tutto questo tempo i server Steam non hanno fatto una grinza, e voi fessi consolari lo pagate pure volentieri il XBlive/PSN, con la scusa che offrono un "servizio di qualità" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ripeto, sapete bene in che mani sono i vostri dati e pure continuate a pagarli...continuate così insomma.

si ma

http://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Attachments/gufi.jpg

http://www.thetimes.co.uk/tto/multimedia/archive/00168/88545941owls_168020c.jpg

http://www.petsfoto.com/wp-content/uploads/2010/07/Owls7.jpg

Rommie
29-12-2014, 11:51
si ma

Semplice constatazione, nessuno deve gufarti niente: se hai lasciato i tuoi dati a quella gente razzi tuoi, dovevi saperlo.

Timewolf
29-12-2014, 12:22
Semplice constatazione, nessuno deve gufarti niente: se hai lasciato i tuoi dati a quella gente razzi tuoi, dovevi saperlo.

"quella gente" sarebbe una compagnia il cui (ex) ad e' l'uomo piu' ricco della terra ed un'altra che ha un fatturato di 73.000 miliardi di dollari ed ha venduto nel solo settore ludico piu' di 300 milioni di console in 20 anni?

In effetti non hanno davvero credenziali... :rolleyes:

iorfader
29-12-2014, 12:34
"quella gente" sarebbe una compagnia il cui (ex) ad e' l'uomo piu' ricco della terra ed un'altra che ha un fatturato di 73.000 miliardi di dollari ed ha venduto nel solo settore ludico piu' di 300 milioni di console in 20 anni?

In effetti non hanno davvero credenziali... :rolleyes:

beh non è che vivi di rendita per tutta la vita, microsoft se non si fosse ripresa con windows 7 e il 10 sarebbe cazziata ancora come lo è la sony. il fatto che fà console da decenni ormai non vuol dire che non debba adeguarsi ai tempi. con la ps1 l'unico problema di sony era la pirateria dei giochi, ma gli fregava poco perchè gli faceva comunque vendere console in quantità, con la ps2 stesso identico problema, con la 3 a parte errori di progettazioni + o meno gravi i veri problemi si sono visti verso fine vita della stessa con gli attachi al psn... la ps4 invece è partita malissimo.... chiedono soldi per il psn e non si sforzano nemmeno di dare un servizio eccellente come microsoft. ok ora è stata attaccata anche microsoft, ma almeno loro non fanno staser per giorni e giorni i proprio utenti all'asciutto

Timewolf
29-12-2014, 12:36
beh non è che vivi di rendita per tutta la vita, microsoft se non si fosse ripresa con windows 7 e il 10 sarebbe cazziata ancora come lo è la sony. il fatto che fà console da decenni ormai non vuol dire che non debba adeguarsi ai tempi. con la ps1 l'unico problema di sony era la pirateria dei giochi, ma gli fregava poco perchè gli faceva comunque vendere console in quantità, con la ps2 stesso identico problema, con la 3 a parte errori di progettazioni + o meno gravi i veri problemi si sono visti verso fine vita della stessa con gli attachi al psn... la ps4 invece è partita malissimo.... chiedono soldi per il psn e non si sforzano nemmeno di dare un servizio eccellente come microsoft. ok ora è stata attaccata anche microsoft, ma almeno loro non fanno staser per giorni e giorni i proprio utenti all'asciutto

che il psn sia attualmente un servizio osceno e' ovvio, ma da qua a dire "sapevi a chi davi i tuoi dati e dovevi aspettarti questo", beh ce ne passa...

PhoEniX-VooDoo
29-12-2014, 12:47

forse meglio che rileggi e fai attenzione alla parte in grassetto

gaxel
29-12-2014, 12:49
Appunto, usare steam come metro di paragone è da lol tendente all'infinito

ice_v
29-12-2014, 14:11
Appunto, usare steam come metro di paragone è da lol tendente all'infinito

Perchè? Perchè Steam è gratis mentre gli altri due sono a pagamento?

gaxel
29-12-2014, 17:22
Perchè? Perchè Steam è gratis mentre gli altri due sono a pagamento?

Xbox Live è a pagamento solo se vuoi giocare multi, su pc è discrezione del gioco, non di Steam, se vuoi giochi gratis mensili, Steam non ne regala, e se vuoi certi sconti particolari. Se prendi la console, i giochi su disco, magari in sconto o usati, e non giochi in multi, come non ci gioco io, non devi pagare nulla e hai tutti i servizi.

ice_v
29-12-2014, 17:54
Xbox Live è a pagamento solo se vuoi giocare multi, su pc è discrezione del gioco, non di Steam, se vuoi giochi gratis mensili, Steam non ne regala, e se vuoi certi sconti particolari. Se prendi la console, i giochi su disco, magari in sconto o usati, e non giochi in multi, come non ci gioco io, non devi pagare nulla e hai tutti i servizi.

D'accordo. Ma se si vuole considerare il lato tecnico di infrastruttura dei datacenter/server... rispetto a Steam, non è che sono chi sa quanto più imponenti, grossi o numerosi, eppure sono stati piegati per tre giorni di seguito...robe del genere quando mai sono successe con Steam?

Predator85
29-12-2014, 19:13
Ma anche il gruppo Finest Squad ha rivendicato l'attacco.

Non ci hai capito molto Rosario Grasso , Finest Squad ha Hackerato a loro volta i Lizard Squad per interrompere gli attacchi DDoS ai vari network , tant'è che Finest ha pubblicato un sito con nomi cognomi indirizzi e foto dei membri di Lizard che rompevano i @@.

La cosa più pazzesca è che vedendo le foto , la media età dei Lizard sarà si e no 15 anni , sta gente fa davvero paura con i pc e in un mondo che va sempre di più in quella direzione direi che oramai nessuno è davvero più al sicuro.

gaxel
30-12-2014, 05:38
D'accordo. Ma se si vuole considerare il lato tecnico di infrastruttura dei datacenter/server... rispetto a Steam, non è che sono chi sa quanto più imponenti, grossi o numerosi, eppure sono stati piegati per tre giorni di seguito...robe del genere quando mai sono successe con Steam?

Steam ha i suoi problemi, come gli altri, quando ha molte connessioni, ad esempio durante i saldi. La differenza è che essendo i "buoni", non sono (ancora?) stati attaccati... Succedesse, su ritroverebbero in una situazione che sta tra Xbox Live e PSN, perché non hanno l'esperienza di Microsoft, ma presumo (spero) siano un po' più svelti di Sony.

amd-novello
30-12-2014, 13:16
La struttura sony è di pastafrolla in effetti. Sono molto meno professionali nei servizi di rete. Vuoi anche per la minore esperienza.
Però mi sa che se prendessero di mira steam... Con gli attacchi ddos nessuno è al sicuro. Chissà in quanti vorrebbero provarci con fb ma non riescono a buttarlo giù :sofico: