View Full Version : Strano problema con dv9580el
Ciao a tutti
L'altro ieri mi hanno portato il modello in questione con un problemino a cui non riesco dare spiegazione.
Praticamente in fase di boot mi da "operating system not found" inutile dire che ho sostituito hd aggiornato bios ecc ma niente di questo ha portato a benefici.
La cosa strane è che se lascio il cd di windows nel lettore e alla richiesta di premere un tasto per avviare l'installazione io non faccio nulla windows parte tranquillamente !!!!:muro: :muro: :muro:
Tolgo il cd e ecco dinuovo l'errore :cry: :cry: :cry:
Qualcuno ha idea di cosa sia successo?
tallines
27-12-2014, 12:14
Ciao, perchè non riesce a individuare il SO .
Alla voce boot come sono messe le voci : come prima voce di boot c'è cd/dvd e come seconda l' hd ?
L' hd è riconosciuto dal Bios si ?
Se hai sostituito l' hd, l' hd nuovo sarà senza SO, da installare o no ?
Ciao, perchè non riesce a individuare il SO .
Alla voce boot come sono messe le voci : come prima voce di boot c'è cd/dvd e come seconda l' hd ?
L' hd è riconosciuto dal Bios si ?
Se hai sostituito l' hd, l' hd nuovo sarà senza SO, da installare o no ?
Ciao allora scusa per le poche info.
In boot option primo c'è l'hd, il bios lo legge (premendo esc pmidice il nome dell hd) e sul nuovo ho già installato l'os che sia windows o linux non lo vede comunque
tallines
27-12-2014, 14:07
Ciao allora scusa per le poche info.
In boot option primo c'è l'hd, il bios lo legge (premendo esc pmidice il nome dell hd)
Nel Bios come prima voce di solito (per fare le installazioni senza tornare nel Bios, poi......;) ) si mette cd/dvd e alla seconda voce > hd .
e sul nuovo ho già installato l'os che sia windows o linux non lo vede comunque
Il SO installato è W7, W8.1........?
Hai installato il SO in un altro pc, poi hai scollegato l' hd nuovo con il SO e collegato all' attuale pc ?
Può essere un problema di driver .
Se provi a fare l' installazione a hd nuovo collegato al suo pc ?
Nel Bios come prima voce di solito (per fare le installazioni senza tornare nel Bios, poi......;) ) si mette cd/dvd e alla seconda voce > hd .
Il SO installato è W7, W8.1........?
Hai installato il SO in un altro pc, poi hai scollegato l' hd nuovo con il SO e collegato all' attuale pc ?
Può essere un problema di driver .
Se provi a fare l' installazione a hd nuovo collegato al suo pc ?
Problema risolto il pc si è suicidato ahaha :cry: :cry: :cry: :cry:
Non va + la schermo e se collego da schermo esterno non va neanche quello, lo smoterò per pezzi di ricambio :doh:
Comunque le prove erano fatte con vista e seven installati direttamente dal pc in questione, nel bio era settato prima hd poi dvd ma anche invertendo non cambiava nulla
tallines
27-12-2014, 19:56
Problema risolto
Non va + la schermo e se collego da schermo esterno non va neanche quello
Scheda video andata, siccome la scheda video probabilmente è saldata alla scheda madre..........
Comunque le prove erano fatte con vista e seven installati direttamente dal pc in questione, nel bio era settato prima hd poi dvd ma anche invertendo non cambiava nulla
Facile che la scheda madre che stava partendo....e che è partita.......abbia creato questi problemi .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.