PDA

View Full Version : Consiglio nuovo pc

kekko_87
27-12-2014, 11:00
Buongiorno e buone feste a tutti!
Ho bisogno di comprare un nuovo computer ai miei, visto che quello attuale ha tirato gli ultimi.. L'utilizzo č davvero base, internet e skype..pensavo di farli passare ad un portatile e mi chiedevo se i vari lenovo o simili che si vedono in offerta in giro tra i 250 e i 300 potrebbero andar bene.. Vorremo spendere il meno possibile, ci sono dei requisiti minimi che dovrebbe avere? Inoltre considerando che i miei hanno una certa eta, sara drastico il passaggio da windows xp alle versioni piu recenti?
Aspetto vostri consigli..geazie.in anticipo

alecomputer
27-12-2014, 11:45
Se l' utilizzo e solo per internet allora un pc portatile economico puo anche andare bene .
Magari prova a leggere qui se trovi qualcosa che puo andarti bene : http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119

Il passaggio da Windows xp a Windows 7 non e molto complicato , molto pių difficile passare da Windows xp a Windows 8 .

kekko_87
27-12-2014, 17:40
Se l' utilizzo e solo per internet allora un pc portatile economico puo anche andare bene .
Magari prova a leggere qui se trovi qualcosa che puo andarti bene : http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119

Il passaggio da Windows xp a Windows 7 non e molto complicato , molto pių difficile passare da Windows xp a Windows 8 .

Grazie della pronta risposta.. Ho fatto un giretto e mi hanno fatto vedere un acer con processore da 2e qualcosa pero senza masterizzatore dvd e un lenovo con processore inferiore (1 e qualcosa AMD E1 se nn sbaglio) ma con masterizzatore.. Entrambi 4gb di ram..nn so perche ma a "simpatia" punterei sul lenovo, farei una cazzata?
Grazie

alecomputer
27-12-2014, 17:58
Io ti consiglierei di prendere un portatile con processore intel che a parita di frequenza con amd sono pių veloci .
Su questo livello di prezzo , la marca non ha tanta importanza visto che pių o meno sono tutti assemblati con componenti di varie marche .
Sicuramente la lenovo fa anche portatili con processori intel .